Ciao a tutti.
Eccomi a recensire una delusione. Giorni fa decisi di farmi un'ottica ACOG. Volevo la 4x32, con finta fibra, magari cinese, ma non era disponibile da nessun rivenditore. Quindi decido per la pazzia, compro da San Marino la replica lunga 4x35 della G&P. Prezzo 160 + 13 euro di spedizione. Tra l'altro per indirizzarmi su sto modello il negoziante ha perfino detto che 4x32 con fibra secondo lui non esiste, ma cè solo la 4x35. Vabbè dai..
Cmq torniamo all'ottica. Arriva nella sua confezione bianca, senza nessuna istruzione o fogliettino con dati tecnici. Dico..vabbè, nn le mettono neppure nei fucili.. Estraggo felice come un bambino il prodotto e da subito mi accorgo che la finta fibra ottica non risplende. Cioè, il pirla che l'ha costruisce abbonda di attack per far rimanere in posizione il filo rosso all'interno del tubicino trasparente..risultato il tubicino è per 3/4 con aloni bianchi..fa schifo. Mi metto a guardare il corpo dell'ottica ma.. è orribile!! Caxxo è ghisa?? Sembra fatto col pongo è deforme in parecchie parti! Inoltre ci sono tantissimi punti grattati, rovinati, con la vernice che salta. Dico bon caxxo, si vedrà almeno bene! Guardo..Si si vede bene. PERO' il reticolo (piccolissimissimo!) ha un puntino in alto a destra di sporco. che palle!
Dico, caspita, però con la finta fibra ottica mi atteggio.. peccato che il tubo sia rovinato dalla colla..Penso..magari..prendo un tubicino trasparente e ci metto un filo verde per decespugliatore, così sembra anche più simile ai nuovi acog (che han la fibra ottica verde e non più rossa). Prendo un cacciavite e faccio una mini (MA MINI!) leva sul tubicino in maniera da sfilarlo..piano piano..piano..crack!!BESTEMMIA
il tubicino si spezza! neanche fosse di vetro! Per quello nelle foto lo vedete a metà. Si è colpa mia direte, potevi metterti le mani in tasca, ma che schifo di plastica hanno usato?? Costava troppo una morbida??
Allora io qui vi metto le foto. Mi dispiace che ho una macchina fotografica vecchia e molte sono sfocate. In ogni punto in cui vedete più scuro o deformità..ci sono! Direte che sono pignolo..è vero, però bisogna esserlo su un ottica da 170 euro! Aveco anche l'ottica g&p m1, quella è un ottica perfetta (e costava 130!!).
Cmq dall'acog si può svitare il basamento ed inserirla direttamente sui maniglioni M4. Nel basamento riconosco la cura dei particolari g&p, fatto benissimo, perfetto. L'acog però è una schifezza...anzi io SCOMMETTO che il corpo acog è CINESE e c'è solo il basamento di g&p, che ne dite? Vi lascio piangendo..
Votazione:
Estetica da lontano: 8
Estetica da vicino: 3
Materiali: 3
Nitidezza d'immagine: 8 (non nove perchè c'è lo sporchetto)
Qui vi faccio vedere l'interno dell'ottica. Che li venisse il cagotto il foro dove infilate la fibra è aperto e da veramente sul prisma..Cosi se piove siamo fritti. Per contro si puo provare a montare la fibra ottica vera. io ne ho una ed effettivamente illumina il mini reticolo, il fatto è che nn so se sia vantaggioso o no..che ne pensate? Sostituiro la fibra originale con un tubicino trasparente e un filo verde trasparente da decspugliatore. dovrebbe venir bene. quando avro finito vedrete..
Viva i decespugliatori e il softair made in china..forever