...
...
Ultima modifica di one_shot; 13/05/2010 a 10:33
Gaiiardo! Un giorno me lo farai vedere spero.
Quando ti arriva mi dai un parere sulla bussola del telemetro, col mio rx IV non sono soddisfatto della bussola.
Anche il nomad mi gusta parecchio, con modulo gps e installando garmin e compegps potrebbe diventare utile....
ho potuto provare alcune versioni di questo telemetro....... fa letteralmente impressione..... certo pure i prezzi lo sono..... questo sfiora i 6000 euro...... capisci che con il leupold o altri non c'è paragone.....
non appena arriva vediamo di fare un'uscita......
Senza parole, vedere i gingilli tecnologici di cui ti fornisci è sempre un piacere, chiaramente come tu stesso dici per un utilizzo unicamente softairistico sarebbe sprecato, ma è curioso vedere a che punto sia la tecnologia applicata al campo della balistica tramite i tuoi acquisti![]()
domanda stupidissima (non avendo mai avuto a che fare con questo materiale), ma all'interno del telemetro è presente un ottica vero? e immagino cazzutella se no che precisione ha il dispositivo a 2500m?
scusa la domanda costo del tutto? io rimango per la vecchia bussola e coordinatometro![]()
il topic era chiaro nel suo preambolo....... con bussola e coordinatometro fai poco... il costo del tutto verrà ammortizzato in vari anni di utilizzo, però il meglio serve per avere la possibilità di fare ciò che ci si era prefessisati e cioè:
voglio tirare con fucili di precisione a bersagli che sono posti a distanza non nota fino a 2500/2800 m....... per fare questo serve quanto sopra.
poi la considerazione che il tutto può anche essere usato per una giocata soft air, il palmare ha specifiche MIL SEC, per cui non si rompe, le batterie durano tanto, il suo gps funziona molto bene.
quindi posso usarlo per mettere le cartine ecc ecc........ il telemetro collegato al palmare ti da la precisione di un punto con scarto di 2 metri da oltre 2500 m.
era solo per fare cultura, dato che si gioca a fare quello che fanno nella realtà....... truppe speciali ( anche i nostri ) utilizzano queste cose.
poi naturlamente si fa tutto anche con meno...... ma questo è un altro discorso.
il costo di tutta la cosa passa i 7000 euro.
mah sai......... ti dico semplicemente una cosa.......
per me il tempo è denaro, il fatto poi di non poter sparare con un fucile tipo un .338 lapua magnum, un .408 cheytac........ perchè non riesco a telemetrare il bersaglio, me lo faammortizzare anche subito.
quando inizi a sparare colpi che vanno dai 5 ai 10 euro ( e anche di più ) a colpo....... e ne spari qualche migliaio all'anno, fatti i conti e trovi la risposta da solo.
ma questa è un'altra cosa....... l'attrezzattura di cui sopra serve a questo, poi può anche fare altro ed è questo il motivo del post in questa sezione
ma che lavoro fai?