Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19

Discussione: Potenza torcia a led.

Recluta L'avatar di Ombra23
    Club
    S.T.A.R.S. Team

Predefinito

Aggiornamenti:

Luca83: le foto arrivano domani , purtroppo ho avuto turni DIURNI :P

Per D0na: ho detto torcia tipo vigilanza , che intendo appunto usare come manganello da lavoro .......quindi , o faccio il pizzaiolo e la uso come mattarello ..... o faccio il Vigilante Comunque , niente polemica

Per tutti gli altri .......

Intanto grazie per le risposte, e poi , ho visto che in realtà nella torcia piccola c è un led da 1w montato su una piccola piastra in alluminio , mentre i 17 led della grande sono Diodi Led saldati su una basetta con le piste stampate , decisamente di qualità inferiore.

Contestualmente mi son informato anche altrove e mi hanno suggerito un led detto P7 ed una particolare lente alla modica cifra di 27 euri il tutto ......+ una resistenza per far funzionare il tutto con le pile torcia( ne ho 3 ripeto ) con un Tot di 4,5v.
    Mi domandavo ......con questo P7 ........dovrei superare di gran lunga (almeno di 7 volte si spera ) la torcia piccoletta e chissà di quanto quella grande , giusto?

Qualcuno ha informazioni su questo tipo di led ?

Spina L'avatar di Caterpillar
    Club
    Gladio Roma

Predefinito

Oddio...allora, provo a risponderti io....

La prima torcia (la più piccola) sicuramente monta un led più serio di quella grande ( e fino a qui c'eravamo arrivati!) tipo i marchiati CREE.
    Il led P7 è un led estremamente potente che ha temperature di esercizio molto alte (circa 80°) e quindi va utilizzato con parabole, lenti e strutture adeguate (rischi di fondere tutto).
    Morale della favola....a mio parere bisogna vedere cosa ci devi fare con la torcia. Ti serve il manganello? comprati il manganello. Ti serve una torcia molto potente? Comprati la torcia molto potente. Se non sbaglio le MagLite 6d (belle sleppe) hanno anche il kit Led. Per chi lo fà di mestiere è meglio evitare le cinesate!

Club
    S.T.A.R.S. Team

Predefinito

ehhehe , in linea teorica ( e dovrebbe esserlo anche per pratica ) hai perfettamente ragione.

Evitiamo le Cinesate come dici te , ma:

1. sempre in teoria dovrebbe essere il mio datore di lavoro a fornirmi tali attrezzi e invece non lo fa , abbiamo in dotazioni comuni torce e in base alla località di settore in cui opero ho anche divieto di porto d'armi (non fatemi entrare nel dettaglio ve ne prego è già demoralizzante così) , ergo ........con il già magro stipendio preferisco trovare una soluzione da solo.

2-le Maglite che conosco molto bene sono il top in merito ma anche il costo è al top ......la torcia che ho preso risponde in caratteristiche tecnice da manganello più o meno a quelle di una maglite 3d in merito a luminosità accecante sino a 5-6mt di distanza anche , ma poi si perde in profondità........quindi manganellare...manganella, accecare...acceca ..............al momento di dover fare la cosa più stupida , fare luce ad oltre 10 metri .......ci perdiamo.

3. il manganello per i motivi di cui sopra ......non sono autorizzato a detenerlo in fase di ronda ( ho già avuto rogne per uno stupidissimo manganello telescopico..... ) .........con la torcia tutto è bello che mascherato, avendo per altro una bella luce .....sarei anche giustificato.

FACCIO NOTARE CHE NON STO CERCANDO IL MODO DI INFRANGERE LA LEGGE MA DI SCAVALCARE LE RESTRIZIONI CHE IL DATORE DI LAVORO E LA DIREZIONE PER LA QUALE PRESTO SERVIZIO MI PONGONO DAVANTI ( per altro ingiustificatamente).

sta notte posto le foto al buoi più totale.

Spina L'avatar di Fidek
    Club
    Splashcontact

Predefinito

Chiamatemi pure pazzo ma anchio ho acquistato una torcia del genere! è piccola esattamente come quelle che si montano sotto i fucili, infatti c'e l'ho proprio montata con degli anelli e ci sta da dio, per il momento devo ancora testarla in campo, ma con quel led ad alta luminosità che si ritrova fa paura! totale della spesa 6 euro e fa una luce molto chiara e forte, quando l'ho provata sono rimasto a bocca aperta.
    quindi ho pensato.... e se prendessi tipo 3-4 torce cosi, tolgo i led e li metto insieme? ovviamente portando qualche modifica anche all'alimentazione?
    appena mi sbatto un attimo devo proprio provare

Recluta L'avatar di marswallace
    Club
    Wgb1994

Predefinito

Ciao

il led singolo ad alta potenza si trova su torce fatte per raggiungere grandi distanze.

i led multipli non possono avere la parabola collimata (al massimo uno solo può essere collimato), quindi si su usano per avere grande angolo a distanza ravvicinata (e l'alimentazione, ovviamente, è modesta... Atrimenti per 7 led ci vorrebbero 14 batterie)

Devi scegliere il tipo di luce che desideri, ma sappi che raramente il multiled si trova su torce da vigilanza, in quanto è più usato per leggere cartine o fare lavori di precisione al buio.

In ambito di cinesate, ci sono i nuovi turbo cree a parabola stretta, che illuminano a distanze tipo fari per le navi.
    Secondo me, il top per te potrebbe essere un turbo cree a 12 volt, con il corpo quindi relativamente lungo. Oppure scrivi cree 4x o cree 6x sulla baia. Troverai torce con 4 cree ad ALTA potenza e alimentazione, tipo bombe atomiche.
    Solarfoce e spiderfire sono buone marche; quelle in polimeri sono più resistenti di quelle in metallo (con gli urti, vibrano meno)

Riguardo alla qualità delle cinesate, sono di qualità. Non vanno bene per essere montate su armi da fuoco (il rinculo offre una vibrazione unica e tremenda, è una brutta bestia), ma con grasso siliconico sulle guarnizioni (e/o qualche oring supplementare), alcuni modelli sono al pari delle surefire (una g2 e una nextorch, ormai, sono la stessa torcia). Con buona pace degli ultrà della roba militare.
    La mia nextorchcon il cree led l'ho buttata nell'idromassaggio per mezz'ora e lho gettata dal primo piano sull'asfalto. Nessun problema. Voglio proprio vedere se una surefire allo xeno ce la fa.

Recluta L'avatar di luca83pt
    Club
    Angeli Neri SAT

Predefinito

Ma una torcia tipo questa
    https://cgi.ebay.it/RCG4-CREE-P4-Q4-...item27ad817736

Non potrebbe andare molto piu che bene?!

Spina
    Club
    Splashcontact Bergamo

Predefinito

AHAHAHAH Fidek sei il solito smanettone... Lascia stare va ...

Allora bisogna fare un po' di chiarezza nel mondo torce.

Innanzi tutto invito chi è interessato a farsi un poco di cultura a venire su CPFitalia, forum di appassionati di torce.
    Tornando alle torce. Le multiled sono dei giocattolini. Ora il mondo torce ruota intorno hai led CREE che sono costantemente in evoluzione.
    Ora come ora le migliori torce che possiamo trovare da montare sui nostri fucili sono i seguenti modelli:
    - Olight M20 warrior e M21 ( costo 60-70 € la prima, 100 € la seconda )
    - Fenix TK 11 e TK 12 ( costi all'incirca come sopra )

Queste sono ottime torce si dimensioni pari alle G2 Surefire, sviluppano 250 lumens ( dipende dai modelli sopra elencati ) e hanno raggi d'azione di 200 m.

Io personalmente possiedo la M20 Warrior che ha un led Cree XR-E R2 ottimo come profondità di fascio, l'ideale per i nostri utilizzi. A 50 m ti acceca.

Comunque se inserite in google
    CPFItalia troverete il forum con tutte le info che desiderate ( e anche di più )

Ciao ciao
    Rock

Spina
    Club
    HKsat KR

Predefinito

Ciao a tutti e scusate l'intromissione ma, cercando delle dritte per la realizzazione di una notturna, mi sono imbattuto nella discussione e forse posso mettere tutti d'accordo.
    In passato ho acquistato anche io delle torce alimentate con 3 AAA che montano da 5 fino a 21 LED bianchi, ma è vero, fanno una bestia di luce ma con il fascio molto aperto con il conseguente risultato di illuminare poco distante all'aperto.
    Poi prima di fine anno sono ritornato dal "Cinese" di fiducia( permettetemi la licenza) e trovo una torcetta con le stesse dimensioni ma al doppio del prezzo della precedente e , chiedendo spiegazioni, mi sento rispondere:- questa fale luce lontano! Effettivamente è vero , non ha 10 led come la prima ma uno solo che emana una luce potentissima che non somiglia nemmeno ad un led ma sembra un circuito elettronico rettangolare. Chiedendo spiegazioni in giro mi hanno confermato l'esistenza di alcuni LED costruiti dalla Edison che avrebbero potenze fino a 22/30 Watt( pensare che le lampade alogene dei fari della macchina sono di 55 Watt) che poi sarebbero quelli inseriti nei flash dei telefonini e videocamere, e che i cinesi li avrebbero copiati facendo copie di minor pregio e durata ma a costi decisamente popolari ( un lade Edison completo di circuito e dissipatore costa 30 € c.a.). Dovendo fare una notturna nei prossimi giorni mi sono offerto di reperire io le torce da agganciare ai fucili( costano circa 3 €) e recatomi nuovamente dal mio spacciatore di fiducia di torce trovo l'impossibile e cioè una torcia tipo quelle dei film americani alimentata da 3 torce( DDD) ,quelle più grandi che ci sono per intenderci, equipaggiata da 9 Led tipo Edison a 9 €. Potevo non comprarla? Non vi nascondo l'ansia che ho provato fino a che non si è fatta notte per provarla. E' spettacolare, emette un fascio di luce dritto come una colonna ed illumina bene oltre 40 mt ( per il softair basta ed avanza) arrivando a illuminare il muro della casa vicino alla mia disegnando un cerchio con un diametro di c.a.2 mt. ed all'occorrenza posso anche bastonarci i miai compagni di team se non fanno quello che dico loro Ha.ha.ha.
    Quindi Ombra esiste anche quello che cerchi tu e cioè una torcia di oltre 30 cm che emette un fascio potente e mirato che costa poco..........non posso però dirti quanto durano le batterie ma io ne ho già comprato altre 6, non si sà mai.
    Ciao a tutti.

Club
    S.T.A.R.S. Team

Predefinito

Purtroppo io mi sono quasi arreso.

Penso proprio che acquisterò una MAGLITE a manganello per il lavoro. Ad oggi oltre quello che sono riuscito a trovare non sono riuscito ad andare oltre( almeno dalle mie parti ).

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

torcia

torce

torcie

3

1h

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.