Visto che non ho trovato una recensione su questo modello di eotech ACM ho pensato di scriverne brevemente una io.
Diciamo subito che a livello di estetica è forse il modello di eotech più brutto, corto e sgraziato con davanti questa parte arrontondata con il tappo simil-vitone, ma il basso livello estetivo viene, secondo me, ampiamente superato da due caratteristiche fondamentali di questa replica che ne giustifica ampiamente l'acquisto
1- è corto ( più del cugino 551), leggero e perfetto per le repliche di asg piccole in cui un 552 o un 553 stonerebbero, quindi perfetto per me che ho un Kac pdw.
2- utilizza batterie CR123, quindi di un formato più comodo per durata, possibilità di ricarica, costo e la compatibilità con ad esempio le torcie, al contrario del 551 che utilizza le solite batterie a bottone
sul lato destro le solite regolazioni per l'alzo e la deriva e il tappone dove inserire la batteria con il "salvatappo" di gomma che funge anche da isolamento per l'acqua per il vano batteria.
soliti tre pulsanti posteriori, il centrale del finto NV serve per cambiare il colore del reticolo a scelta tra rosso e verde,
premendo il pulsante a destra con la freccia verso l'alto accendiamo il dot,le frecce servono per abbssare ed alzare l'intensità del reticolo, premendoli insieme quello a destra e quello a sinistra lo spegniamo.
ho fatto il possibile per fotografare il reticolo
Il famoso effetto ghost si nota in piccola parte in questa replica ma direi ad un livello accettabile, mentre il reticolo impostato alla max luminosità anche in contro luce si vede molto chiaramente.
Devo ancora provarlo in game soprattutto per vedere per quanto tempo rimane acceso, appena ne ho la possibilità aggionerò la recensione.
edit: come da richieste metto un paio di foto dell'eotech montato sul mio kac
montato sopra la slitta della tacca di mira:
e montato direttamente sulla slitta dell'upper senza la tacca di mira.
![]()