Pagina 7 di 13 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 126

Discussione: Nuove idee per il Fan Club

SAMaximum

Club
    N/D

Soldataccio L'avatar di alexdust
    Club
    ODA 30-09

Predefinito

Quote Originariamente inviata da octabrain Visualizza il messaggio
    fare un area solo per i setup usa? Allora a questo punto senza rivoluzionare troppo la cosa più semplice sarebbe fare nuovi topic in area "i nostri setup" (magari possono scorporarli in reenacting/non reenacting, oppure basterebbe una tag all'inizio tipo [reenacting USA]).Magari seguendo una procedura standard e spiegandolo un pò, cosicchè tutti quelli che lo vedono lo studiano, leggono e magari ci imparano qualcosa (io in primis che quando leggo certe kitlist il 99% delle cose le devo ricercare su google). Così il tutto diventa qualcosa di più utile di "guarda dove finisce il mio stipendio". Al massimo lasciare "la stanza della vergogna" solo come indice, mettendoci solo post con link ai topic. tipo "setup x by y www.softairmania/.../i nostri setup/....."
    Persaonalmente sono più per lasciare un'area ben distinta da quella dei setup da softair, oltretutto quest'area comparirà come appendice dello US SOF fan club (e US Army) quindi si tratta semplicemente di una Stanza della Vergogna esterna (stiamo lavorando per mantenere anche lo storico nome ).

@Doc.sf: quello che serve a te è l'Army Regulation 670-1: Wear and Apearance of Army Uniform and insigna. Sì trova in formato .pdf in giro per la rete.
    Ultima modifica di alexdust; 03/07/2010 a 14:50

Spina L'avatar di doc. sf
    Club
    6° Regg. Cacciatori Alpini

Predefinito

Quote Originariamente inviata da grundig Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviata da alexdust Visualizza il messaggio
    @Doc.sf: quello che serve a te è l'Army Regulation 670-1: Wear and Apearance of Army Uniform and insigna. Sì trova in formato .pdf in giro per la rete.
    Grazie mille, gentilissimi!

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Mi permetto di dare un suggerimento.
    E' innegabile che avvicinarsi al mondo del reenacting USSF è molto difficile...molte sono le unità SF e vari sono i periodi in cui certi equipaggiamenti sono utilizati o dismessi,quindi per un neofita che volesse avvicinarsi a questo mondo ricreare un setup plausibile è molto difficile.
    Visto che in questo FC ci sono alcuni dei massimi esperti in questo argomento,perchè non creare una serie di 3d tematici dove vengono consigliati e mostrati dei setup plausibili o delle kitlist "base" che è possibile consultare e da cui trarre ispirazione???
    Si potrebbe incominciare con i setup più recenti in modo da favorire la reperibilità del materiale,in questo modo chei volesse fare i Ranger o i Navy Seals o qualunque altra unità vi venisse in mente avrebbe un posto dove ispirarsi senza commettere errori grossolani.
    Credo che sarebbe un buon modo per avvicinare molti softgunners che pur appassionati si sentono un pò spaesati ad affrontare questo argomento.

Spina L'avatar di sickness84
    Club
    Dragon Korps

Predefinito

Ottima idea, io sono uno di quei softgunners

Soldataccio L'avatar di alexdust
    Club
    ODA 30-09

Predefinito

Quando ci sarà la sezione dedicata interamente ai setup verrà fatto anche un thread contenente le impressions più significative e realistiche di ogni periodo/unità, credo che questo basti come linea guida.
    Tuttavia credo che un neofita che si appassiona veramente debba percorrere lo stesso iter che tutti quelli che postano qua dentro hanno percorso, cioè essere in grado di ricreare un setup guardando foto, conoscendo storia, operazioni, equipaggiamento, dettagli sull'unità etc con pazienza.
    Crearlo partendo da delle kitlist base, tipo lista della spesa, non lo trovo costruttivo.

SAM Maniaco

Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alexdust Visualizza il messaggio
    Quando ci sarà la sezione dedicata interamente ai setup verrà fatto anche un thread contenente le impressions più significative e realistiche di ogni periodo/unità, credo che questo basti come linea guida.
    Tuttavia credo che un neofita che si appassiona veramente debba percorrere lo stesso iter che tutti quelli che postano qua dentro hanno percorso, cioè essere in grado di ricreare un setup guardando foto, conoscendo storia, operazioni, equipaggiamento, dettagli sull'unità etc con pazienza.
    Crearlo partendo da delle kitlist base, tipo lista della spesa, non lo trovo costruttivo.
    Perdonami Alex ma penso che sia esattamente il contrario,e come dimostrano i numeri sempre più risicati di questo FC,forse è ora di vedere le cose sotto un'altra prospettiva.
    Mi spieghi come si fà ad avvicinarsi ad un argomento se non si ha una base da cui iniziare???
    A me sembra che si stia un pò esagerando con questa chiusura,mentre in altri FC si nota invece la volontà di far appassionare anche i neofiti all'argomento trattato.
    SAM è pensato per far conoscere a tutti gli argomenti trattati,mentre ultimamente sembra che il rimbalzare le persone sia un pò lo sport principale di questo FC....
    Ormai siete solo più 6 o 7 utenti che ne capite veramente,ma la voglia di mettersi a disposizione degli altri manca completamente,cosa che in un fun club di un forum come SAM non è accettabile.

SAM Maniaco

Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da The_NightRider Visualizza il messaggio
    Perdonami Alex ma penso che sia esattamente il contrario,e come dimostrano i numeri sempre più risicati di questo FC,forse è ora di vedere le cose sotto un'altra prospettiva.
    Mi spieghi come si fà ad avvicinarsi ad un argomento se non si ha una base da cui iniziare???
    A me sembra che si stia un pò esagerando con questa chiusura,mentre in altri FC si nota invece la volontà di far appassionare anche i neofiti all'argomento trattato.
    SAM è pensato per far conoscere a tutti gli argomenti trattati,mentre ultimamente sembra che il rimbalzare le persone sia un pò lo sport principale di questo FC....
    Ormai siete solo più 6 o 7 utenti che ne capite veramente,ma la voglia di mettersi a disposizione degli altri manca completamente,cosa che in un fun club di un forum come SAM non è accettabile.
    Ps
    ne parliamo magari in area RED in modo da non inquinare il 3d.

Soldataccio

L'avatar di Lenny Leonard
    Club
    Lupi Dell'alpe SANSEPOLCRO

Predefinito

credo che queste affermazioni siano abbastanza fuori luogo, non credo che la bontà di questo fan club si debba misurare sul numero dei frequentatori ma sulla qualità degli argomenti trattati, sempre e comunque molto alta.
    se uno freuquenta il FC assiduamente mosso a monte da una passione rimarrà sicuramente soddisfatto!

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

se aprissi un topic e ci copiassi questa lista
    x3 secondary weapon magazine
    x4 M116A1 Flash/Crash Grenade
    x1 M7A2 CS Gas Grenade
    x1 MKIIIA2 Concussion Grenade
    x7 primary weapon magazine
    x1 P226 (Mk 24 Mod O)
    x1 MP5SD6 (H&K universal weapon sling, Aimpoint 3000, & Laser Products 6P light)

x1 USN Signal Mirror
    x1 USN Signal Flare Mk13 Mod0
    x1 USN Pencil Flare Kit Mk79 Mod0
    x3 high intensity white chemlights
    x1 IR chemlight
    x1 SDU-5E distress marker + IR Cap (+ spare battery)
    x1 Knife Mk03 Mod0

x1 AN/PRC-90-2 distress beacon/radio (+ spare battery)
    x1 Motorola MX300R
    x1 Motorola noise reduction headset
    x1 IV Kit (Lactated Ringer's Injection USP + IV Set + Alcohol Wipes)
    x1 USN Gun Shot Kit (Vaseline Gauze + Stretch Bandage + Large Compression Bandage + Sterile Tourniquet)
    x1 1Qt Canteen
    x1 Prisoner Handling kit:
    Handcuffs x1
    Tieties Large x12
    Bungee Cord x1
    Plastic Bag Ziploc Large x4
    O.D. Triangular Bandage x3
    Magic Marker x1

x1 ABA modular tactical vest
    x2 ABA 9mm Primary Magazine pouch
    x1 ABA tactical backpack
    x1 ABA flashcrash pouch
    x1 ABA SF tactical holster
    x2 ABA pistol mag pouch
    x1 ABA MX-300R Radio Pouch
    x5 ABA Utility Pouch
    x1 M17A1 Gas mask pouch
    x2 LC2 M16 Ammo Pouch (M7A2 and MkIIIA2 Grenade)
    x1 LC2 Gunshot kit pouch
    x1 LC2 1QT Canteen pouch
    x1 LC2 Belt

x1 UDT vest
    x1 SPIE Harness
    x1 Troll Whillans Harness
    x1 Snaplink Nonlocking
    x1 Armor of America TP1E (armor plate + flotation bladder) - FYI, Spectra is the soft armor. The plates on mine are fake.
    x1 AFC Helmet (M44 General Purpose Goggles + nomex hood)
    x1 Gas Mask MCU-2AP (voice amp, hood, gloves, and chemical decon kit)
    x1 Nomex CQB suit (operator modified GS/FRP-4 or CWU27P)
    x1 Nomex gloves GS/FRP-2
    x1 Danner CT Boots
    x1 USGI work/rappelling gloves

NON so a quante persone tornerebbe utile,e forse meno sarebbero i "nuovi" che saprebbero cosa serve,come usarla e indossarla e PERCHÉ?

non stiamo parlando di una foto,in cui basta buttar giù una lista di cose,scrive 2 pagine su perché si usano certe cose,come si indossano e quando servano.
    In questo fan club stiamo parlando di un argomento talmente vasto,è impossibile pensarlo di catalogarlo con una etichettatrice.
    LE varie SOF dalla seconda guerra mondiale in poi hanno partecipato a tutti i conflitti che ci sono stati sul Globo, più o meno famosi, più o meno segreti;con i più svariati compiti e impieghi.
    se anche per assurdo decidessimo di scegliere solo un UNITA e un ANNO,non riusciremmo lo stesso a metterli in un "catalogo".
    per esempio se scegliamo i Navy Seals nel 2010,dovremmo poi andare a scegliere il tipo di missione in cui è chiamato ad operare,il ruolo e il luogo,stando bassi non basterebbero 500 schede,per raccoglie tutte le varie combinazioni/possibilità.

per comprendere a pieno,e poter trarre qualcosa di buono,uno devo cominciare col documentarsi.
    Libri,riviste,foto,forum internet in generale,e farsi tante domande,sul perché quello....
    e con il tempo le risposte vengono da sole.
    Ultima modifica di Grundig; 06/07/2010 a 22:50

Pagina 7 di 13 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

M116A1

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.