Credo che sia l'unica strada, fare un post per ogni unità e ogni operazione diventerebbe insostenibile. Se avete qualche idea però sparatela!
volevo esprimere la mia riguardo l'utilizzo di repliche: credo che debba essere permesso poichè allora perchè viene permesso l'utilizzo di fucili e pistole replica (asg), elemtti replica, piastre balistiche replica (anche se non si vedono), dummy an\peq e via dicendo?
un altro motivo per permettere l'uso di repliche è che molti ragazzi non hanno a disposizione cifre astronomiche da spendere in gadget e aggiungo le speciali conoscenze per aggiudicarsi determinate cose!
voi che ne pensate?
corte, non credo che qui nessuno vada a comprare delle sapi, un anpeq2 o 15 veri, proprio perche sono inutilizzabili alla fine.
A parer mio, una ricerca mirata, i contatti e tutto quello che sta dietro la ricerca del materiale, è quello che da spirito al fan club. Tutti sono capaci di aprire un negozio e comprare la replica di un chest lbt, solo perche il chest lbt (esempio) costa due volte di piu (senza offesa per chi usa qualcosina replica, prendo per esempio il caso di paolonix, che un mbss allied cb viene 10 volte di piu della replica)
per tante cose ho aspettato mesi su mesi per comprarle, quando avrei potuto aprire un qualsiasi sito e comprarla nuova, ma non ci sarebbe stato gusto (almeno cosi la penso io)
per questo io dicevo nel limite del buonsenso![]()
ci sono cose di cui purtroppo dobbiamo accontentarci, MBITR, granate di ogni sorta, fucili, peq, visori, e sometimes anche qualche altra cosa, però anche secondo me non deve essere la regola generale.
cmq io le sapi vere c'avevo pensato di prenderle, ma poi pensando a quanto son pesanti ho desistito![]()
kadri hai azzeccato il mio pensiero in pieno... quello che volevo dire io è che se un set up è ben fatto ma con qualche oggetto replica secondo me è da apprezzare!
poi chiaramente anche io sono uno che ricerca la chicca su internet e tutto il resto!
insintesi ci vuole buosenso! e cercare sempre un compromesso
Il buonsenso non abbonda mai in genere.
Aprire totalmente la Stanza alle replica significherebbe progressivamente vedere sempre più setup che fanno uso di materiale poco interessante...perchè tanto si può...
L'ho già detto..passi per un MBSS, per un ACOG o una MBITR..ma iniziare a vedere quantità industriali di tlbv, rhodesian e ciras tarocchi a me sinceremente non piacerebbe, ci sono altre sezioni dove postare i setup fatti così.
Io ribadisco, non sono per niente d'accordo, meno se ne vedono e meglio è. Se si perde il bello di unire la la passione per unità, storia, foto e per la ricerca del materiale secondo me non ha più senso fare le impressions, non mi piacerebbe proprio ridurre questo FC alla stregua di altre community estere.
Poi scusate...ma che discorso sarebbe le armi sono finte allora anche l'equipaggiamento dovrebbe essere accettato finto????? A me sembra che ci sia una bella differenza fra tenere in casa un vest di nylon e un arma da guerra.....
sono daccordo sul fatto che meno repliche siano presenti nel fan club e meglio è ma da li a criticare aspramente chiunque si cimenti nel renact perchè magari usa un dettaglio replica lo trovo sbagliato;
credo che la politica giusta sia quella di forum internazionali dove viene permesso l'uso di repliche (chiaramente uno deve dichiararlo nella kitlist) abbinate però ad un set up curato dal punto di vista del luogo e del tempo e correlato da foto di referenza!
ribadisco che i miei posto non vogliono essere critiche tanto per essere ''bastincontrario'' ma sono consigli dettati dalla passione per questo hobby!
saluto tutti e colgo l'occasione per complimentarmi coi membri del fan club e con gli amministratori per l'ottimo lavoro che stanno svolgendo!
corte
SET UP
Avrei un'idea da sottoporre.
Guardando il nostro FC si nota come oramai ci sono 3d vecchi e praticamente oramai inutilizzati da mesi o anni, occupano ben 3 pagine (quelle che visualizzo io), quelli + usati e recentemente creati, nella parte bassa della pagina, sono 9/10 (il vero punto di forza).
Vista l'oramai differenziazione delle varie Photogallery, Equip Gallery e company, devo dire che abbiamo tutto per poter condividere e discutere in maniera perfetta.
Quindi perchè non ELIMINARE tutti i 3d oramai inutilizzati/inutilizzabili?
Questo perchè, a mio avviso, può lasciar spazio (TANTO SPAZIO) al grosso della nostra passione..i setup. A mio avviso un'unica gallery con 3milioni di setup spalmati in un centinaio di pagine, con foto, kitlist, commenti e discussioni oramai persi o illegibili o irrecuperabili, non è il massimo per un FC "da consultare".
La mia idea era quella di ispirarsi a Gearsoc e WB, ogni utente apre un 3d per ogni suo setup.
I vantaggi sono enormi: ogni setup si trova in un attimo, facilmente aggiornabile dall'utente stesso, esempio se ci sono nuovi arrvi di materiale e ci sono update del setup si aggiungono foto, ci si può dilungare su spiegazioni dovute alla storia del setup, scelte, ref. pics e quant'altro e soprattutto, se si chiede e si discute lo si fa all'interno di uno spazio ben definito, e se fra 4 mesi mi viene in mente di chiedere il perchè o il percome di quella cosa su quel setup o mi ci voglio ispirare, beh è già tutto li basta cliccare senza andare OT con il setup recentemente postato in una gallery unica.
Con lo spazio guadagnato dall'eliminazione degli altri 3d qui si avrebbe una colonna intera di setup con titoli, impressioni e commenti davvero ben strutturato, pulito e ordinato.
Tra l'altro sfortunatamente orami la nostra gallery è difficlmente consultabile dai nuovi arrivati e decine di setup sono persi nel mare di pagine che si sono accumulate negli anni.
Se il problema è che la gallery contiene dell'ottimo materiale, penso che il problema non sussista perchè tutti noi + o - abbiamo conservato i nostri setup, basta con un po' di pazienza mettersi li e aprire nuvoi 3d. Il tutto è solo questione di tempo, in poche settimane avremmo una bella lista di ottimo materiale messa li, in maniera precisa a fare la sua porca figura.
Grazie a tutti per l'attenzione.
Ultima modifica di _marchino_; 20/06/2010 a 12:23