ragazzi ho pensato fosse interessante recensire per voialtri questo bellissimo tattico vegetato che mi è arrivato da poco al modico prezzo di 69 euro:
è perfettamante regolabile e bello solido, oltre ad avere una chicca al contempo divertente ed utile che poi vi spiegherò![]()
il tattico di serie porta:
una admin pouch (portamappa, portadocumenti, velcrata per patch e cose simili)
(notare la patch con il bellissimo logo del mio club)
una radio pouch (portaradio)
un pad di tre mag pouches (portacaricatori) di dubbia capienza (ce ne vanno due in ogni tasca, se ne le tasche ne hanno voglia) elasticizzate e velcrate.
notate la fetta da 450 BB che spunta dalla prima tasca![]()
un altro pad di due mag pouches
una utility/medical pouch (ci si mette dentro un pò quel che si vuole) bella capiente e piena di elastici all'interno per tenere fermi ad esempio attrezzi, cacciaviti torcia ecc ecc.
e infine due pistol mag pouches (portacaricatori pistola), con i quali ho fatto due prove e non dovrebbero dare problemi a fare il loro lavoro ,ci entrano senza ballare troppo sia il caricatore della CYMA CM030 che quello dell'M9, grazie agli elastici laterali![]()
il sistema è completamente personalizzabile grazie agli attacchi MOLLE sparsi un pò dappertutto, io stesso ho spostato il portaradio per una maggiore comodità nel cambiare canale. ogni tasca può essere spostata in ogni dove a seconda delle esigenze dell'operatore e in caso non serva qualcosa si sbottonano due bottoni a scatto e la tasca viene via![]()
![]()
una panoramica degli attacchi sparsi su tutta la schiena dove avrò modo di installare un camelback:
il tattico veste comodo e non crea peso eccessivo sulle spalle distribuendo bene il peso, non ci sono pericoli di strappo per ora perchè la cordura è tessuta davvero bene, una volta regolato vi si attacca addosso come una piovra e non balla.
LA CHICCA
essendo questa una riproduzione non me lo sarei mai aspettato.
come i giubbotti tattici ciras reali, il sistema possiede una funzione di rilascio rapido che praticamente "smonta" il tattico addosso all'operatore, liberandolo del peso in situazioni di emergenza. non voglio augurarlo a nessuno, ma se dovesse succedere qualcosa questo dettaglio è davvero utile. la maniglia di rilascio rapido si trova sul fronte del tattico in alto, e si libera semplicemente staccando una sicura a velcro. A questa maniglia è collegato un cavo che passa lungo ogni parte del tattico fino alla parte posteriore, tirandolo non si fa altro che separare tutti gli elementi che di conseguenza si "sganciano" uno dall'altro.
COME SI REGOLA
il nucleo di questo tattico è nella parte posteriore in basso (vedere ultima foto), dove sollevando una parte del pad MOLLE chiusa a velcro si scopre un fermo di cordino al quale sono agganciate le fasce di regolazione (che sono 6 in tutto: due per le spalle e 4 per la larghezza laterale) con gli appositi buchi per far passare il cordino. il tutto è tenuto saldamente in sede dal cavo di rilascio rapido, che trova infine posto in una guida apposita.
spero di essere stato utile giovini![]()
![]()
![]()