Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: SISTEMI DI PUNTAMENTO QUAL'E' IL MIGLIORE?

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito SISTEMI DI PUNTAMENTO QUAL'E' IL MIGLIORE?

salve a tutti, questo è il mio quesito: esclusi i laser, quali sono i migliori sistemi di puntamento tra: ottiche - red dot - red-point , ottiche a punto rosso ecc.?
    non vorrei fare confusione tra red-dot e red point.
    ho visto ottiche con ingrandimento fino a 9-12x......mi sembrano un'esagerazione visto la portate delle asg, penso che un 4x vada più che bene.
    voi che avete montato e che mi consigliate?

Bandito dal forum
    L'avatar di Anelkiller
    Club
    il mio

Predefinito

red dot sempre e comunque.
    prenditi un eotech replica della hurricane e sei a posto.(la vendono da arco e frecce)
    per giocare a softair non ci sono paragoni...
    ciau. :d

Pod
    Pod non  è collegato
    Soldataccio L'avatar di Pod
    Club
    A.S.A.T.

Predefinito

confermo, un red dot olografico di qualsiasi tipo e vai sul sicuro.
    mira precisa veloce ed istintiva, molto più che con tacche di mira, ottiche o red dot a tubo.
    l'eotech replica hurricane è senza dubbio strafigo, ma a quel punto comprati l'eotech vero versione civile che costa uguale. comunque di olografici ne trovi anche a 50 euro, come questo ad esempio https://www.safarasoftair.com/produc...oducts_id=2682

se guardi su ebay lo trovi anche a molto meno

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

o sia l'uno che l'altro ma secondo me meglio della scia di pallini non cè niente
    per mirare

punti il fucile spari e continui a sparare correggendo il tiro
    fino a che non senti dichiarere il bersaglio

Veterano
    L'avatar di lorenzo19823
    Club
    Non affiliato

Predefinito

concordo con grundig

Veterano L'avatar di Kurnikoff
    Club
    non affiliato

Predefinito

tacche di mira se vedi un ak non servono neppure è tutto dritto (come il g3 anche) basta che inquadri la mira davanti e vai

Soldataccio L'avatar di Ding
    Club
    Irregolari (sa)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da cedrik
    tacche di mira se vedi un ak non servono neppure è tutto dritto (come il g3 anche) basta che inquadri la mira davanti e vai
    *

altrimenti, viste le nostre gittate, risulta comodo un dot.. però onestamente, visto il peso del proietto, vista la precisione dell'arma, di norma serve il giusto.. proprio quando non c'è vento, va.

se la usi come sistema di puntamento, l'ottica che monti, montaci un dot. olografico, non olografico, col pennarello o come ti pare. se lo scopo è fashion o altro puoi montarci pure un'ottica ad ingrandimenti. ti consente, questa, di avere un monocolo a portata di mano senza dover lasciare l'arma.. cosa che, a volte, può tornare comoda.. però come sistema di puntamento torna più comodo un dot di un 4x (anche se mi son trovato più volte ad usarlo, per fare dei tiri più precisi in finestrelle o altro)

Soldataccio L'avatar di Spiggy_
    Club
    Lupi Grigi Murmansk

Predefinito

se sei il tipo che segue la scia allora il dot va più che bene.
    se hai vellità di "one shot one kill" o vuoi comunque colpire una persona con una raffica di 4-5 pallini senza farti scoprire, un ottica da 2,5x a 4x massimo dà le sue soddisfazioni.
    se vuoi mantenere le tacche di mira ci sono rialzi che permettono di mirare anche con le tacche (almeno per gli h&k).

In attesa di conferma

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di chuk norris
    Club
    BRIGATA FANTASMA

Predefinito

dico anche io la mia......
    il red point olografico lo trovo molto istintivo ma in gioco il dot (olografico o normale) lo tengo più che altro per un fattore meramente estetico...........
    mentre la mia replica dell acog mi serve in sostituzione del binocolo (è una 4per)

Kraven
    Visitatore

Predefinito

concordo che il metodo più utilizzato sia il "spray and pray", sparo e correggo la direzione durante il tiro, ma la prima raffica è fondamentale...
    un dot poco invadente tipo reflex dà le sue soddisfazioni... butti il dot rosso sul punto da colpire e via...
    mi è capitato un paio di volte di avere un'avversario davanti che mi tira e non mi prende, dato che spesso le tacche di mira sono un particolare meramente estetico (specialmente le flip up), le raffiche non necessariamente colpiscono l'avversario solo perchè c'è l'hai davanti...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads14172-SISTEMI-DI-PUNTAMENTO-QUAL-E-IL-MIGLIORE

www.ibei.it

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.