Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 27

Discussione: Gearbox problema

Recluta
    Club
    ASD Black Lions sat

Predefinito

Quote Originariamente inviata da XjockerX Visualizza il messaggio
    penso si riferisca al passaggio dei fili da anteriore a posteriore...
    si per portare i cavi da avanti a dietro, quindi ho dovuto aprire il gb e far passare i cavi dietro e non davanti al grilletto

Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    Per prima cosa, se non erro non hai toccato spessori ,ingranaggi o altro giusto ?
    Per caso quando gira il motore fà un rumore stridulo di sforzo , o di male aggancio al conico ?
    Controllati i fili dentro l'impugnatura/grip motore, il motore una volta inserito all'interno deve flottare liberamente, non hai detto la marca dello schioppo, ma di norma i fili passano in questo modo:
    1-metti il fucile con la canna alla tua sinistra ed il fondello motore in verticale , togli il fondello ed estrai il motore, il filo rosso lo avrai a sinistra ed quello nero (negativo) a destra
    2-il filo rosso positivo,deve fare una piega sul basso della grip e risalire insieme a quello nero sulla tua dex,
    3-metti il motore ,metti prima il contatto nero(lo devi avere a destra),poi piega e fai passare il filo rosso attorno alla base del motore senza farlo passare sul regolo, e installalo sul contatto
    4-premi il motore verso il basso, deve scendere libero e quando lo rilasci idem deve risalire ,
    5-metti lo spessore del regolo pressione e installa il fondello della grip facendo attenzione a non incastrarci sotto i fili
    Riprova e fammi sapere

allora prima di aprire la discussione avevo gia usato il tasto cerca e ho trovato un paio che mi sono state utili, compresa quella di Etiliko (che ringrazio) ma il problema non è nessuno di quelli presentati

il pistone scorre liberamente
    il guidamolla è in metallo perfetto senza sbavature
    xyz scorrono spessorati anche a gb chiuso (senza molla)

il fucile è quello in firma HK 416 golden bow o JG come preferite, con batteria 8.4v mini della GP

HO RISOLTO

ora per correttezza spiego dove è stato il problema cosi da aiutare anche eventuali altri utenti!

IL PROBLEMA ERA LA "BATTERIA"

mi spiego meglio, non la batteria in se ma i CAVI, siccome ero li sul banco con tutto aperto e i fili senza il connettore usavo dei morsetti a coccodrillo per portare la corrente (che avevo provato con il tester e passava) infatti il motore andava ma non aveva spunto...siccome vi giuro avrò aperto e chiuso il gb 50 volte (non è un numero a caso...ma davvero) ho controllato ogni singolo pezzo e ogni combinazione (senza pistone, con pistone senza molla, solo ingranaggi, senza spingipallino...non sapevo cosa inventarmi) arrivato alla conclusione che i pezzi erano tutti perfetti e funzionanti l'unica cosa che poteva avere problemi erano i cavi!

ho controllato e ho notato che oltre a essere di scarsa qualità, i cavi erano smangiati in alcuni punti (dove facevano la piega) e probabilmente andava a massa con il GB oppure non so...sta di fatto che passava corrente ma non aveva lo spunto necessario per caricare la molla!

capito questo ho semplicemente sostituito i cavi, saldatore e un po di stagno e via la paura è passata!

ora gira che è uan meraviglia, siccome sono ottimista....devo dire che ho imparato ad aprire e chiudere il gb operazione delicata ma che può esser fatta da chiunque con un po di pazienza

DOMANDA

siccome ho fatto parecchia fatica a far star fermo l'antireverse, ci sta qualche trucco o soluzione per farlo star fermo?

oppure è perchè il mio gb è cinese ed è fatto ad minchiam? vedendo video sul tubo vedevo che tutti aprono il gb tenendo il cilindro e non salta nulla...a me come apro la'ntirevers esplode xD

GRAZIE a tutti quelli che si sono interessati al mio problme mi auguro un giorno di ricambiare il favore!

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    stars latina

Predefinito

oppure è perchè il mio gb è cinese ed è fatto ad minchiam?
    Non serve altro,ti sei risposto da solo!

Recluta L'avatar di Ombra23
    Club
    S.T.A.R.S. Team

Predefinito

CONFERMO!
    C è una differenza A B I S S A L E tra un GB scrauso ed uno serio.

Esempio personale .......il mio GB dell MP5 galaxy mi aveva fatto passare la voglia di mettere mani su un GB.
    Il GB del mio G&G lo apro, lo smonto , e lo rimonto e chiudo in 10 minuti.

Comunque non sottovalutare il discorso del motore e del fondello....... io sul mio mp5 stavo diventando scemo .....mille prove , tester e fesserie varie .....tutto perfetto , ma non funzionava.....e poi l avevo serrato troppo.

Recluta
    Club
    ASD Black Lions sat

Predefinito

non voglio andare ot ma un GB di marca cosa costa x il mio 416?

Recluta L'avatar di Ombra23
    Club
    S.T.A.R.S. Team

Predefinito

Fai un giro sul mercatino...... qualcosa trovi

Recluta L'avatar di S.W.A.T.
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da d0na Visualizza il messaggio
    non voglio andare ot ma un GB di marca cosa costa x il mio 416?
    Se hai la versione "III" (così la chiamano) del gearbox golden bow, quella nera con il cilindro cromato, tientela con cura: gli ingranaggi sono molto buoni, i gusci sono rinforzati e probabilmente se lo hai comprato recentemente ha gia le boccole in metallo delle quali ho sentito pareri positivi.
    spessorandolo bene ci puoi anche ficcare un motorino di marca(quello si )
    spendendo certamente molto meno della metà, e poi l'antireversal scatta fuori perchè ha una molla troppo dura, no?!

Recluta
    Club
    ASD Black Lions sat

Predefinito

allora la gen non saprei...ho sentito che i colt hanno il 2° gen

parlo da profano ma il mio hk 416 non è un colt con un guscio davanti differente?

cm si è quello nero con inciso SB, boccole cuscinettate e un bel cilindro tamarro cromato xD

comprato poco tempo fa ma è 2008 come serial

l'antireversal credo che sia perchè la molla è troppo forte infatti scatta fuori subito...se provo a chiuderla un po? dopo non fa piu il suo dovere?

come ingranaggi non mi trovo male infatti non manca mai pallini,gruppo aria tiene, non ha vuoti o cali di potenza....sono cmq contento visto che l'ho pagato 1/5 di un systema xD

bè lo tengo cosi finchè funziona quando salterà qualcosa vedrò di cambiarlo...ho visto il tune della systema ma ******* 150 € sticaz!

Recluta L'avatar di Morpheo
    Club
    ASD DECIMA BALARM

Predefinito

Bravo fai bene! Risparmia ... come ti ammiro... io non saprei farlo... sto cercando i pezzi per assemblare la 2° replica

Recluta L'avatar di S.W.A.T.
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Vedi? come credevo il tuo gearbox è decente!
    basta che le boccole non siamo da 6mm e sei apposto (ah, e la molla! l'hai cambiata la molla?!?!)
    il gearbox systema dopotutto che cos'ha di più?
    il motorino, che costituisce la metà della spesa totale, io sinceramente preferisco un m120

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    stars latina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da S.W.A.T. Visualizza il messaggio
    il gearbox systema dopotutto che cos'ha di più?
    ehm,potevi fare tutti i paragoni del mondo...tranne questo!

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.