si per portare i cavi da avanti a dietro, quindi ho dovuto aprire il gb e far passare i cavi dietro e non davanti al grilletto
allora prima di aprire la discussione avevo gia usato il tasto cerca e ho trovato un paio che mi sono state utili, compresa quella di Etiliko (che ringrazio) ma il problema non è nessuno di quelli presentati
il pistone scorre liberamente
il guidamolla è in metallo perfetto senza sbavature
xyz scorrono spessorati anche a gb chiuso (senza molla)
il fucile è quello in firma HK 416 golden bow o JG come preferite, con batteria 8.4v mini della GP
HO RISOLTO
ora per correttezza spiego dove è stato il problema cosi da aiutare anche eventuali altri utenti!
IL PROBLEMA ERA LA "BATTERIA"
mi spiego meglio, non la batteria in se ma i CAVI, siccome ero li sul banco con tutto aperto e i fili senza il connettore usavo dei morsetti a coccodrillo per portare la corrente (che avevo provato con il tester e passava) infatti il motore andava ma non aveva spunto...siccome vi giuro avrò aperto e chiuso il gb 50 volte (non è un numero a caso...ma davvero) ho controllato ogni singolo pezzo e ogni combinazione (senza pistone, con pistone senza molla, solo ingranaggi, senza spingipallino...non sapevo cosa inventarmi) arrivato alla conclusione che i pezzi erano tutti perfetti e funzionanti l'unica cosa che poteva avere problemi erano i cavi!
ho controllato e ho notato che oltre a essere di scarsa qualità, i cavi erano smangiati in alcuni punti (dove facevano la piega) e probabilmente andava a massa con il GB oppure non so...sta di fatto che passava corrente ma non aveva lo spunto necessario per caricare la molla!
capito questo ho semplicemente sostituito i cavi, saldatore e un po di stagno e via la paura è passata!
ora gira che è uan meraviglia, siccome sono ottimista....devo dire che ho imparato ad aprire e chiudere il gb operazione delicata ma che può esser fatta da chiunque con un po di pazienza
DOMANDA
siccome ho fatto parecchia fatica a far star fermo l'antireverse, ci sta qualche trucco o soluzione per farlo star fermo?
oppure è perchè il mio gb è cinese ed è fatto ad minchiam? vedendo video sul tubo vedevo che tutti aprono il gb tenendo il cilindro e non salta nulla...a me come apro la'ntirevers esplode xD
GRAZIE a tutti quelli che si sono interessati al mio problme mi auguro un giorno di ricambiare il favore!