Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27

Discussione: Gearbox problema

Recluta
    Club
    ASD Black Lions sat

Predefinito Gearbox problema

cercherò di essere il piu chiaro possibile, ho aperto il mio gb per fare la modifica x il calcio crane...ho fatto passare i cavi, richiuso e il fucile non spara...riapro e richiudo...è tutto il giorno che sto perdendoci la testa (e tutto il giorno non è tanto per dire...)

ricapitolando

- gli ingranaggi da soli girano ( a vuoto senza pistone)
    - l'antirevers fa il suo lavoro
    - il pistone non perde aria
    - il motore funziona
    - la batteria è carina (ho provato con 3 differenti)
    - quando è chiuso lo spingipallino si muove liberamente avanti e indietro
    - quando è chiuso gli ingranaggi girano e l'antirevers scatta

detto questo...il problema c'è quando chiuso tutto inserisco il motore, chiudo il tappo un po a fatica (penso x la posizione dei cavi) attacco la batteria e faccio la raffica.................lo spingipallino arretra di 4 5 mm e poi si inchioda tutto!

provo a schiacciare ma non fa nulla (il motore non gira a vuoto sembra piu bloccato)

levo il motore, appena in pignone si sgancia dall'ingranaggio lo spingipallino scatta e torna in posizione...

- il motore va ma non fa girare gli ingranaggi
    - gli ingranaggi da soli girano (ingranaggi + motore)
    - come metto il pistone si inchioda...non riesce a muoverlo!!!

da cosa può essere dato questo problema?

spero di aver dato abbastanza info utili per descrivere al meglio il problema, non penso sia nulla di inumano, sicuramente sarà qualcosa che a qualcuno sarà gia capitato e anche di facile risoluzione....solo che essendo la prima volta che apro un gb forse sbaglio qualcosa

grazie a chi mi aiuta

SC ADDICTED

L'avatar di Etiliko
    Club
    MAX-TEN

Predefinito

un occhiata alla guida che ho in firma: pistone bloccato.

Recluta L'avatar di Ombra23
    Club
    S.T.A.R.S. Team

Predefinito

motore troppo infilato........ allenta il fondello dell impugnatura , il motore scende qualche millimetro ed il fucile spara......ATTENDO LA REP+

Recluta

Club
    Asd Desert Eagle

Predefinito

intanto comincia con il sistemare correttamente i cavi nel fondello e verifica che il conico non sia spessorato troppo in basso.

Controlla se il pistone (da solo ) scorre liberamente nelle guide a gearbox chiuso.
    Che molla stai montando? monti il guidamolla e/o la testa pistone cuscinettata ? forse la molla e' troppo dura e/o non riesce ad entrare tutta nel pistone a fine corsa.
    La batteria che hai provato (e le altre ) che voltaggio e amperaggio ha?

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ombra23 Visualizza il messaggio
    motore troppo infilato........ allenta il fondello dell impugnatura , il motore scende qualche millimetro ed il fucile spara......ATTENDO LA REP+

esagerato....

io non ho capito na cosa, quale sarebbe sta modifica per il calcio crane che implica l'apertura del gearbox?
    non trovo un nesso...

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    stars latina

Predefinito

penso si riferisca al passaggio dei fili da anteriore a posteriore...

a mio vedere le cause potrebbero essere diverse,tra le quali anche un lavoro mal eseguito,un motore andato(se gira a vuoto lo fa anche se è andato!)etc...dato che dici che montando solo ingra + motore gli ingranaggi girano bene,la causa potrebbe essere che il motore non riesce a vincere la resistenza della molla (a patto che il pistone scorra bene e non impunti,ma se prima andava e ora non va senza aver cambiato nulla rispetto alla configurazione precedente se non i fili lo escludo)).
    fa na bella cosa,fai un paio di foto col gear aperto(tanto ce l'hai sul banco ,no? ) abbastanza ravvicinate,non sia mai che si trova il problema!(fai prima la prova con un altro motore,non postare foto senza aver escluso gli altri problemi)

Recluta L'avatar di Morpheo
    Club
    ASD DECIMA BALARM

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    esagerato....

io non ho capito na cosa, quale sarebbe sta modifica per il calcio crane che implica l'apertura del gearbox?
    non trovo un nesso...
    Si vede che ha un GB con i cavi all'anteriore... e ha aperto il GB per passare i cavi anche dietro o solamente dietro, in modo da attaccare la batteria dietro...
    O VICEVERSA

Recluta L'avatar di Morpheo
    Club
    ASD DECIMA BALARM

Predefinito

Scusate era già stato detto e non c'ho fatto caso

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    stars latina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Morpheo Visualizza il messaggio
    Scusate era già stato detto e non c'ho fatto caso
    PErchè non mi vuoi bene

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Per prima cosa, se non erro non hai toccato spessori ,ingranaggi o altro giusto ?
    Per caso quando gira il motore fà un rumore stridulo di sforzo , o di male aggancio al conico ?
    Controllati i fili dentro l'impugnatura/grip motore, il motore una volta inserito all'interno deve flottare liberamente, non hai detto la marca dello schioppo, ma di norma i fili passano in questo modo:
    1-metti il fucile con la canna alla tua sinistra ed il fondello motore in verticale , togli il fondello ed estrai il motore, il filo rosso lo avrai a sinistra ed quello nero (negativo) a destra
    2-il filo rosso positivo,deve fare una piega sul basso della grip e risalire insieme a quello nero sulla tua dex,
    3-metti il motore ,metti prima il contatto nero(lo devi avere a destra),poi piega e fai passare il filo rosso attorno alla base del motore senza farlo passare sul regolo, e installalo sul contatto
    4-premi il motore verso il basso, deve scendere libero e quando lo rilasci idem deve risalire ,
    5-metti lo spessore del regolo pressione e installa il fondello della grip facendo attenzione a non incastrarci sotto i fili
    Riprova e fammi sapere

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.