Finalmente, dopo pi di un anno ( direbbe Pizza dell’82esima ), sono riuscito a realizzare la copia esatta del BARRETT M468.
Avevo gi realizzato una “mia” versione postata un anno fa, in quanto i pezzi che mi servivano o non esistevano, o costavano troppo ( pi la seconda )
Quindi ecco me e il bambino:
Vista sinistra con silenziatore e Eotech 552 ( vero )
Il giocattolo realizzato con:
-Gusci Barrett m468 della Guarder;
-Sir Bilevel ARMS della Star, diverso dal SIR normale, in quanto a due livelli, pi fine e meglio impugnabile; bisogna togliere la ghiera di fissaggio dell'outer, in quanto ne ha una sua, che rende il giocattolo praticamente un pezzo di metallo unico ;
-Kit anteriore della VFC composto da outer barrel, spegni fiamma, ghiera filettata per il silenziatore e copri ghiera, mira anteriore;
-outer barrel della madbull, in quanto l’outer del kit VFC non monta nei gusci Guarder, essendo fatto per gusci marui;
-mira posteriore della Star;
-impugnatura liscia , non ricordo la marca;
-calcio bushmaster della King Arms
Lato sinistro del Barrett senza silenziatore e con le mire “alzate” ( comunque la mira anteriore veramente brutta )
Particolari dei gusci
Particolare dello spegnifiamma e della ghiera per il silenziatore, qui con il copri ghiera.
Da notare il pernino sopra la ghiera, che serve per fermare il silenziatore . Poi un sistema a leva ( nella parte destra della mira ) ritrae il perno, e permette di svitare il silenziatore.
Particolare del silenziatore montato.
Come si intuisce (e come nella realt) una parte della canna entra dentro il silenziatore, quindi non c’ bisogno di svitare lo spegnifiamma; e il silenziatore silenzia davvero, togliendo le frequenze alte.
Per quanto riguarda l’interno, c’ di tutto, e non mi ricordo neanche una cosa.
Gira con una LiPo Firefox da 11.1 short infilata nel tubo posteriore. Il Pad in gomma ( originale US ), serve solo per precauzione.