
Originariamente inviata da
greenberet
essenzialmente, le differenze tra i vari ponchos sono minime: quello italiano è leggermente più spesso di quello usa, e funziona egregiamente bene.
e' chiaro che se lo usi come antipioggia e attraversi i rovi, il tessuto tende a rovinarsi e strapparsi, non sono destinati ad usi così estremi.
personalmente, l'uso che ne faccio è come riparo per il bivacco o per coprire gli zaini se decidiamo di abbandonarli in una zona sicura, in ao.
come antipioggia preferisco il parka in goretex, il poncho non traspira e aumenta la sudorazione, alla fine sei più bagnato di prima...