Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31

Discussione: PONCHO

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    Spina L'avatar di Clito
    Club
    The Saints Massa
    Età
    43
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    384

    Predefinito PONCHO

    penso che non se ne sia mai trattato,
    esistono differenze tra i vari tipi di poncho?
    sapete consigliarmene uno?
    ho usato solo poncho da pochi euro e adesso volevo prenderne uno che mi durasse piu di una giocata!
    ho visto i prezzi di quello americano in negozio stanno sui 40euro,
    francamente per un pezzo di nylon mi sembrano un po troppi..sopratutto se poi rimane impigliato ai rovi...
    cmq secondo le vostre esperienze quale è il migliore?
    lo utilizzerei per bivaccare e naturalmente in caso di pioggia...

  2. #2
    Recluta In attesa della conferma e-mail L'avatar di GreenBeret
    Club
    Raiders TST
    Età
    57
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    819

    Predefinito

    essenzialmente, le differenze tra i vari ponchos sono minime: quello italiano è leggermente più spesso di quello usa, e funziona egregiamente bene.

    e' chiaro che se lo usi come antipioggia e attraversi i rovi, il tessuto tende a rovinarsi e strapparsi, non sono destinati ad usi così estremi.

    personalmente, l'uso che ne faccio è come riparo per il bivacco o per coprire gli zaini se decidiamo di abbandonarli in una zona sicura, in ao.
    come antipioggia preferisco il parka in goretex, il poncho non traspira e aumenta la sudorazione, alla fine sei più bagnato di prima...

  3. #3
    Soldataccio L'avatar di Ding
    Club
    Irregolari (sa)
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    2,987

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da greenberet
    essenzialmente, le differenze tra i vari ponchos sono minime: quello italiano è leggermente più spesso di quello usa, e funziona egregiamente bene.

    e' chiaro che se lo usi come antipioggia e attraversi i rovi, il tessuto tende a rovinarsi e strapparsi, non sono destinati ad usi così estremi.

    personalmente, l'uso che ne faccio è come riparo per il bivacco o per coprire gli zaini se decidiamo di abbandonarli in una zona sicura, in ao.
    come antipioggia preferisco il parka in goretex, il poncho non traspira e aumenta la sudorazione, alla fine sei più bagnato di prima...
    quoto. cambio solo il "come antipioggia.." preferisco niente e cambiarmi poi quando mi fermo in base.. ma è anche vero che ho sempre avuto una farp da usare..

  4. #4
    Kraven
    Visitatore

    Predefinito

    mhà, io uso un poncho sloveno, mi piace sopratutto per il camo e la robustezza, ma in squadra tutti hanno i vari ponchos usa, che sono molto più leggeri... alla fine si usa per il basha, per coprire la roba o semplicemente per sdraiarsi a terra...

    come antipioggia è una condanna ti ci inciampi sopra e alla fine sei mizzo uguale che senza... meglio un bel gorotex e se si rovina coi rovi chissene...

  5. #5
    Recluta
    L'avatar di Stinger
    Club
    Tigri Livorno S.A.C.
    Iscritto il
    10 Oct 2005
    Messaggi
    500

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da kraven
    mhà, io uso un poncho sloveno, mi piace sopratutto per il camo e la robustezza, ma in squadra tutti hanno i vari ponchos usa, che sono molto più leggeri... alla fine si usa per il basha, per coprire la roba o semplicemente per sdraiarsi a terra...

    come antipioggia è una condanna ti ci inciampi sopra e alla fine sei mizzo uguale che senza... meglio un bel gorotex e se si rovina coi rovi chissene...
    quoto al 100%

  6. #6
    Il Mastino da Guerra del *** MALA dotato di un solo pisello che vale per quattro !!!
    Nun me state a rompe i coglioni che ve smontiamo.
    Io giro con MALA...


    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Spettro Legionario
    Club
    Omega Team
    Età
    47
    Iscritto il
    28 Feb 2006
    Messaggi
    5,592

    Predefinito

    cavolo ma quando piove voi non girate con l'ombrello?

  7. #7
    Soldataccio L'avatar di Ding
    Club
    Irregolari (sa)
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    2,987

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da spettro legionario
    cavolo ma quando piove voi non girate con l'ombrello?
    i'm siiiiiiiiiingin' in the raaaaaain... ho smesso di usare ombrelli all'età di 9 anni asd

  8. #8
    Kraven
    Visitatore

    Predefinito

    ma sopratutto: esiste un poncho in multicam??

  9. #9
    Veterano L'avatar di Grigio
    Club
    Royal Marines Commando
    Età
    66
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    4,313

    Predefinito

    non so se esiste in multicam, ... in cadpat assolutamente sì, ... invisibile, costoso e bellizzimo!

    per il resto, mi allineo alle comuni considerazioni,

    ciao da grigio

  10. #10
    Recluta
    L'avatar di Stinger
    Club
    Tigri Livorno S.A.C.
    Iscritto il
    10 Oct 2005
    Messaggi
    500

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da spettro legionario
    cavolo ma quando piove voi non girate con l'ombrello?
    no, sei impazzito?!? quando piove sto dentro la tenda... sennò potrei bagnarmi...

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

poncho

softairmaniasoftairgmsoftairponcio
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.