Pagina 3 di 9 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 88

Discussione: Comincio a stufarmi

Recluta L'avatar di popror
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Piccolo update: Ho smontato il BCG Ra-Tech e ho scoperto che nel nozzle la flute valve (quella col pernino per la chiave che regola NPAS) era libera di muoversi nel nozzle.
    Di conseguenza, ho provveduto a smontare il tutto e ho scoperto che la mollettina in foto è andata persa (in foto la trovate con la dicitura Spring in front of Flute Valve).

Allora così ho montato il nozzle AGM sul carrier RA-Tech e con mio intenso stupore il fucile spara che è una meraviglia, nessun problema di inceppamenti o double feed: L'unico problema è che non riesco a fare un caricatore intero...
    Riesco a sparare al max 15-20 colpi a caricatore GHK pieno di gas Diablo T&T (a mio avviso mi pare un pò una schifezza, anche sui caricatori a gas della pistola mi fa sparare pochissimi colpi per poi fuoriuscire tutto, mi sa che tornerò a prendere l'Abbey ultra predator...)

P.S. Qualcuno ha idea dove recuperare un paio di o-ring per il nozzle?

Leggenda di SAM L'avatar di Shub
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da popror Visualizza il messaggio
    Piccolo update: Ho smontato il BCG Ra-Tech e ho scoperto che nel nozzle la flute valve (quella col pernino per la chiave che regola NPAS) era libera di muoversi nel nozzle.
    Di conseguenza, ho provveduto a smontare il tutto e ho scoperto che la mollettina in foto è andata persa (in foto la trovate con la dicitura Spring in front of Flute Valve).

Allora così ho montato il nozzle AGM sul carrier RA-Tech e con mio intenso stupore il fucile spara che è una meraviglia, nessun problema di inceppamenti o double feed: L'unico problema è che non riesco a fare un caricatore intero...
    Riesco a sparare al max 15-20 colpi a caricatore GHK pieno di gas Diablo T&T (a mio avviso mi pare un pò una schifezza, anche sui caricatori a gas della pistola mi fa sparare pochissimi colpi per poi fuoriuscire tutto, mi sa che tornerò a prendere l'Abbey ultra predator...)

P.S. Qualcuno ha idea dove recuperare un paio di o-ring per il nozzle?
    Anche io penso che il problema delle mie marmellate sia nel nozzle. Sono molto cusrioso di vedere con quello Element. Il mio AGM e' andato disintegrato.

p.s. Per la molla, non e' difficile rimpiazzarla, almeno questa

Ti diro', senza voler sembrare sborone, ma non mi stupisco piu' di tanto.

Per gli o-ring, il bannato napoletano ha quelli Ra Tech, che pero' sembrano esauriti. Qui c'e' un nozzle completo con due oring, bannato cinese: https://goo.gl/lZBR
    Se no c'e' augdal per quelli ra-tech. Alternativa ulteriore, un regolatore di potenza 5KU completo dal bannato napoletano: https://goo.gl/qoFM

Il tutto per gli o-ring, eh.

Il Diablo non l'ho mai provato, Dark, mi permetto di citarlo, in un altro post ha scritto che non ci si trova molto bene, preferisce l'abbey ultra predator, a basse temperature.
    Ultima modifica di Shub; 05/04/2010 a 15:15

Club
    Non affiliato

Predefinito

Grazie per la risposta e Buona Pasquetta

Per la molla quindi che suggerimenti avresti?

Club
    non affiliato

Predefinito

Grazie per la risposta e Buona Pasquetta

Per la molla quindi che suggerimenti avresti?
    Anche a te! Mah, io avevo stabilito che bastava che fosse morbida e piu' o meno del diametro giusto, quindi giusta "grossomodo", ma non necessariamente identica. Ecco, al massimo conta la lunghezza. Intendo dire che in altri casi (vedi hop-up WA-AGM style) devi imbroccare diametro e durezza esatti, mentre qui basta che ti ci avvicini alla buona: la molla non e' "mission critical", il suo mestiere e' di bloccare il pezzetto della valvola nella posizione determinata dall'altra parte, ovvero da un pezzo fissato in posizione perche' avvitato: non e' la molla che fa il mestiere serio, agisce solo come contrasto. Non so se mi sono spiegato bene

Tutto questo lo so perche' chiaramente l'ho persa anche io, ma poi l'ho ritrovata, stranamente.

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Shub Visualizza il messaggio
    Anche a te! Mah, io avevo stabilito che bastava che fosse morbida e piu' o meno del diametro giusto, quindi giusta "grossomodo", ma non necessariamente identica. Ecco, al massimo conta la lunghezza. Intendo dire che in altri casi (vedi hop-up WA-AGM style) devi imbroccare diametro e durezza esatti, mentre qui basta che ti ci avvicini alla buona: la molla non e' "mission critical", il suo mestiere e' di bloccare il pezzetto della valvola nella posizione determinata dall'altra parte, ovvero da un pezzo fissato in posizione perche' avvitato: non e' la molla che fa il mestiere serio, agisce solo come contrasto. Non so se mi sono spiegato bene

Tutto questo lo so perche' chiaramente l'ho persa anche io, ma poi l'ho ritrovata, stranamente.
    Eheheeh non saprei proprio manco come abbia fatto... per caso dici che fuoriesce svitando il nozzle tip davanti? Oppure è possibile che mi sia uscito dal gas port posteriore e quindi bye bye

Club
    non affiliato

Predefinito

Eheheeh non saprei proprio manco come abbia fatto... per caso dici che fuoriesce svitando il nozzle tip davanti?
    No, non ci passa, secondo me!

Oppure è possibile che mi sia uscito dal gas port posteriore e quindi bye bye
    Viste le certezze in campo GBB... sara' passata dal caricatore

Club
    Non affiliato

Predefinito

No, non ci passa, secondo me!

Viste le certezze in campo GBB... sara' passata dal caricatore
    Va beh dai vedrò di recuperarla
    Ed io che pensavo che senza quella flute valve il fucile sparava comunque senza avere la regolazione!! Mi sbagliavo di grosso...
    Altra "bella" cosa non riesco a capire perchè facciano quei cavolo di o-ring rossi oversize che bloccano il nozzle nel carrier... ma prendere 2 misure col calibro sti cinesi no eh?

Club
    non affiliato

Predefinito

Va beh dai vedrò di recuperarla
    Ed io che pensavo che senza quella flute valve il fucile sparava comunque senza avere la regolazione!! Mi sbagliavo di grosso...
    E no, perche' il pezzettino/valvola, che a seconda della posizione devia il gas un po' de chi un po de la', se non e' tenuto in posizione dalla molla si agita e scarliga, e dove va va, si gira storto... un macello!

Altra "bella" cosa non riesco a capire perchè facciano quei cavolo di o-ring rossi oversize che bloccano il nozzle nel carrier... ma prendere 2 misure col calibro sti cinesi no eh?
    Allora, in TEORIA quello rosso e' Ra Tech, e buon senso vorrebbe fosse ok con i carrier Ra Tech. Magari con l'NPAS Ra Tech e non 5KU, per dire, giusto per andare sul sicuro. Di fatto, dell'oring rosso ho letto di parecchi piantamenti, come dici. Io ho preso l'NPAS Ra Tech versione "pezzente" (si fa per dire) senza oring, e ho messo quello AGM. Secondo me fa tenuta, ma la "prova siringa" non e' banalissima in questo caso Alla fine, come al solito, se si ha piu' di un oring, vale solo la prova diretta.

Una scienza esatta.

Club
    Non affiliato

Predefinito

E no, perche' il pezzettino/valvola, che a seconda della posizione devia il gas un po' de chi un po de la', se non e' tenuto in posizione dalla molla si agita e scarliga, e dove va va, si gira storto... un macello!

Allora, in TEORIA quello rosso e' Ra Tech, e buon senso vorrebbe fosse ok con i carrier Ra Tech. Magari con l'NPAS Ra Tech e non 5KU, per dire, giusto per andare sul sicuro. Di fatto, dell'oring rosso ho letto di parecchi piantamenti, come dici. Io ho preso l'NPAS Ra Tech versione "pezzente" (si fa per dire) senza oring, e ho messo quello AGM. Secondo me fa tenuta, ma la "prova siringa" non e' banalissima in questo caso Alla fine, come al solito, se si ha piu' di un oring, vale solo la prova diretta.

Una scienza esatta.
    Infatti adesso sul nozzle RA-Tech ho l'o-ring AGM... con quello rosso proprio fa fatica persino a tornare indietro tirandolo a mano...
    Il problema è che balla cioè non rimane perfettamente stabile quindi mi sa che non fa tenutissima!
    Mi sa che appena arrivano un pò di dindi prendo il nozzle in plastica Element coi 2 o-ring di scorta + le C-clip che non fanno mai male!

Club
    non affiliato

Predefinito

Infatti adesso sul nozzle RA-Tech ho l'o-ring AGM... con quello rosso proprio fa fatica persino a tornare indietro tirandolo a mano...
    Il problema è che balla cioè non rimane perfettamente stabile quindi mi sa che non fa tenutissima!
    Prova a slargarlo a mano, sembra un metodo da baluba, ma funziona (almeno con gli oring delle teste pistone AEG). Magari solo per un po'... poi, ma lo saprai, ingrassalo col grasso marui tubo blu (spero) se ce l'hai, o con del grasso al silicone.

Mi sa che appena arrivano un pò di dindi prendo il nozzle in plastica Element coi 2 o-ring di scorta + le C-clip che non fanno mai male!
    Prendi questo, costa niente e hai due o-ring, nozzle in plastica e tip in alluminio (letto in tra le news ) a 9 dollari... chi lo batte... aspetterai un mese e mezzo, ma per 7 euro scarsi amen! Ci sono anche due c-clip (io li conoscevo come seeger)

https://goo.gl/lZBR

Pagina 3 di 9 primaprima 12345 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

saddafara

AGM-062

stufarmi

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.