Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30

Discussione: Recuperiamo la Lipo 11,1v con 2,2v totali

  1. #1
    Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders
    Iscritto il
    21 Nov 2007
    Messaggi
    5,081

    Predefinito Recuperiamo la Lipo 11,1v con 2,2v totali

    Ciao,ho letto a volte sul forum di qualcuno a cui sono arrivate delle lipo con voltaggio inferiore a 3v per cella,e tutti che consigliavano di buttarle perche' pericolose dato che potrebbero esplodere,ma visto che per certe cose se nn vedo non credo ecco cosa ho fatto:

    Oggi mi e' arrivata una lipo RCS 11,1v 1650 mAh dalla cina (pagata 0,70 centesimi + 8 euro di spedizione sulla baia...quindi 1/5 di quello che si paga una lipo analoga da noi),e' la 2° che mi arriva,la prima era perfetta (era una 7,4v,gia usata in game sul marui e va benissimo),mentre questa dopo aver messo lo spinotto la collego al fucile e non spara,cosi' controllo e il voltaggio totale era 2,2v totali (ogni cella aveva un voltaggio inferiore a 1v),cosi' un po incazzato,ma nemmeno tanto (me ne sarei fata spedire un'altra) provo a collegare la batteria al mio carica batterie professionale,ma lo "stronzetto" vede un voltaggio troppo basso e si rifiuta di caricarla,cosi' l'attacco a un carica batterie per Ni-Cd impostando 300 mah di carica,dopo circa 15 minuti mi ero stufato di aspettare che salisse il voltaggio (era arrivata a 8,8v),l'ho ricollegata al carica batterie serio,ma ancora si rifiutava di caricarla,cosi' mi son ricordato di avere un carica batterie per lipo cinese (20 euro nei negozzi di san marino) con 800 mAh in uscita,la collego e dopo una decina di minuti controllo e il voltaggio era 9,5v,cosi' la stacco e la collego al carica batterie "schizzinoso" e completo la carica a 1A,lascio poi la batteria per tutta la giornata scollegata,vado a misurare oggi pomeriggio il voltaggio ed era 12,58v come l'altra mia lipo 11,1v.....ora l'ho scaricata e la sto ricaricando,sta sera faro' la prova sul fucile e aggiornero' la discussione per dirvi se effettivamente ora funziona o cosa.

    La batteria e' stata tenuta d'occhio mentre era collegata al carica batterie per ni-cd...fidarsi e' bene,ma non fidarsi e' meglio,il resto del tempo l'ho fatta caricare con me fuori casa.

    La lipo non si e' ne scaldata ne gonfiata durante il trattamento.

    Ovviamente non mi assumo responsabilita' se qualcuno volesse replicare il mio esperimento,la fortuna e' cieca,ma la sfiga ci vede bene,quindi magari a me e' andata bene,anche se penso che le lipo non siano cosi' pericolose come la disinformazione le dipinge.

    EDIT:
    Rpva sul fucile passata,tensione stabile a 12,64v a piena carica,rof superiore rispetto ad altre 11,1v da 1600 mah che ho al momento sotto mano.

    ciao
    Ultima modifica di jackal21; 31/03/2010 a 22:43

  2. #2
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    13 Sep 2009
    Messaggi
    280

    Predefinito

    Un po rischioso ma si può provare!
    OT: le batterie da HK che ti sono arrivate, quanto hai dovuto pagare dalla dogana a casa?

  3. #3
    Veterano L'avatar di locksmith
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    23 Nov 2008
    Messaggi
    4,133

    Predefinito

    l'ho sempre detto che le lipo non sono bombe, come molti dicono e sperperano in giro. mah.
    ciao!

  4. #4
    SSSHH!!!! Zitto! Anche le pareti hanno mura! Hemmmm... Orecchie...



    L'avatar di .:Ombra:.
    Club
    Sod ST-10
    Iscritto il
    23 Oct 2007
    Messaggi
    5,153

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da locksmith Visualizza il messaggio
    l'ho sempre detto che le lipo non sono bombe, come molti dicono e sperperano in giro. mah.
    ciao!
    spero che nessuno metta mai in discussione questa frase con fatti concreti.
    io sono ancora convinto del contrario visto che in un paese vicino al mio una da 50C per elicottero telecomandato ha distrutto 3 locali..

  5. #5
    Veterano L'avatar di locksmith
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    23 Nov 2008
    Messaggi
    4,133

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da .:Ombra:. Visualizza il messaggio
    spero che nessuno metta mai in discussione questa frase con fatti concreti.
    io sono ancora convinto del contrario visto che in un paese vicino al mio una da 50C per elicottero telecomandato ha distrutto 3 locali..
    la mia lipo ne ha passate di cotte e di crude.. parlo sempre per esperienza.

  6. #6
    ska
    ska non  è collegato
    Soldataccio



    L'avatar di ska
    Club
    Hydra Special Team
    Età
    42
    Iscritto il
    14 Apr 2008
    Messaggi
    2,163

    Predefinito

    io nel dubbio le tratto bene

  7. #7
    Il Recensore L'avatar di Molotov
    Club
    NON AFFILIATO
    Età
    35
    Iscritto il
    15 Dec 2006
    Messaggi
    7,794

    Predefinito

    secondo me le lipo erano molto pericolose fino a tempo fa,ormai non sono cosi pericolose come prima.Ho visto gente ficcarci dei cacciaviti nelle celle e oltre a un piccolo fumo non si fanno niente...

  8. #8
    Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders
    Iscritto il
    21 Nov 2007
    Messaggi
    5,081

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da HouseParty800 Visualizza il messaggio
    Un po rischioso ma si può provare!
    OT: le batterie da HK che ti sono arrivate, quanto hai dovuto pagare dalla dogana a casa?
    niente...qualche decina di centesimi le batterie,8 eur di spedizione e mi sono arrivate in 2 settimane sotto casa senza pagare ne dogana ne altro.

    Ho editato il primo post con il risultato della prova fucile.

    Facile far saltare un appartamento con una lipo,basta aprire il gas,arrivare a saturazione e poi mettere una lipo in corto,unico modo di far saltare un appartamento,50c non vuol dire nulla,una batteria da auto ha una scarica 10 volte superiore a quella di una buona lipo eppure le usiamo tutti i giorni......se e' una storia che ti han raccontato probabilmente e' partita con il tipo a cui e' bruciato l'elicottero,poi e' esploso,poi e' esplosa la scatola in cui lo riponeva,poi l'armadio in cui riponeva la scatola,poi la stanza e infine l'appartamento....so come vanno ste cose,anche io in game ho visto una lipo in corto,gran fumo dal fucile e basta e il proprietario che lo buttava a terra,l'anno dopo sentivo qualcuno che raccontava che era esploso il calcio e si erano ferite le persone vicine a quel fucile.
    ciao
    Ultima modifica di jackal21; 31/03/2010 a 22:52

  9. #9
    Bandito dal forum
    Club
    nessuno
    Iscritto il
    31 Mar 2010
    Messaggi
    6

    Talking

    mh...buono a sapersi potrei provare con la mia lipo 11,1 firefox che non da piu segni di vita...
    l'attacco al carica batteria e inizia a lampeggiare rosso e verde come le lampadine di natale
    si domani provero ankio ovviamente con una prolunga lo faro fuori
    non si sa mai...se bastano solo 10 minuti

    grazie del consiglio anche perche di buttare la dovevo butar via pero' posso provare quest'ultimo tentativo...

  10. #10
    Recluta L'avatar di S.W.A.T.
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    11 Jan 2010
    Messaggi
    553

    Predefinito

    ragazzi guardate che ne circolano di brutto...
    siamo arrivati fino a dire che le LIPO sono radioattive...
    quello che possono creare le nostre lipo è tanto fumo denso e fiammate intense, per dar vita a queste ultime bisogna proprio attaccarle in corto ai 220volts
    certo, vanno caricate con cura in casa(ci vuole poco per rovinarsi il parquet) e mettere i fusibili sui nostri fucili, così tutto non può andare che liscio.
    dopo questo graande OT, per jackal:
    buono a sapersi, cosi si capisce che le lipo possono anche "addormentarsi" e farci credere di essere esaurite.
    se un giorno mi si "addormentasse" la mia, provero con la massima cautela a caricarla come te hai fatto.
    ciao!

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.