Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 30

Discussione: Recuperiamo la Lipo 11,1v con 2,2v totali

Allievo disconosciuto di LUKY e TEX_ZEN .

L'avatar di I-Warrior
    Club
    Albunduquiya GTTV

Predefinito

basta acquistare un "lipo saver" a pochi $ per ridurre al minimo il rischio..

Spina L'avatar di Lollo88
    Club
    non affiliato

Predefinito

io dovrei recuperare la mia lipo 11,1 v solo che a casa ho un caricatore cinese 8,4 V da 300 mA dici che magari mi riparte lo stesso?
    Ma scusa una cosa, il carica batterie va attaccato al cavetto rosso e a quello nero della lipo o a quelli piccoli che servono per ricaricare la batteria normalemnte?
    Ultima modifica di Lollo88; 20/12/2010 a 22:31

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

all'altro connettore nn ci attacchi nulla,tanto dopo tipo 10 minuti la lipo la devi staccare e collegare al carica batterie con bilanciatore.
    ciao

Spina L'avatar di Lollo88
    Club
    non affiliato

Predefinito

ho fatto come mi hai detto, la raffica è aumentata ma ancora non è assolutamente come prima...
    La cosa strana e che se la attacco a uno di quei bilanciatori cinesi ( come il tuo comprato a 20 eur a san marino) mi da due led verdi come se la batteria fosse completamente carica..
    Non è che me la riconosce come 7,4 V e magari ho una cella che non va?

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

per bilanciarlo in questi casi devi usarne uno professionale...quello cinese serve solo a dargli un po di carica per poi collegarlo a uno professionale che se no nn rileva la batteria o nn fa partire la ricarica(e' la stessa cosa che si fa con il carica bat normale se nn hai a disposizione quello lipo cinese).
    Si usa uno professionale perche' quelli cinesei se la batteria e' troppo sbilanciata nn riescono a bilanciarla e ti dice comunque che e' tutto ok.
    ciao

Recluta L'avatar di Slayer91
    Club
    Non affiliato

Predefinito

ho un post in tech center
    dici che risolvo così?
    posso usare un caricabatterie nimh cinese da 400?

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

avevo letto,ma nn sapevo cosa rispondere....cmq non penso sia risolvibile come ho fatto io,cmq tentar non nuoce,occhio comunque se dovesse prendere fuoco.
    ciao

Spina L'avatar di masrer
    Club
    non affiliato

Predefinito

il problema è che i caricabatterie lipo professionali per sicurezza non ricaricano se ndividuano un voltaggio anomalo per non distruggere pile messe sotto caica in modalità sbagliata(protezione anti scemo)
    se una lipo è in undervolt riportarla in vita non è un problema, queste batterie quando si scaricano il voltaggio della cella crolla un un attimo da 3,55v a 2,6v(minimo per non rovinare la lipo) e poi ancora inferiore, visto che questo salto è improvviso riportare in su il voltaggio è altrettanto veloce, basta usare la modalità di ricarica per nimh anche ad 1C(non è pericoloso, in teoria si può utilizzare un carica nimh 8,4 per le lipo 7,4 ma le celle a lungo andare si rovinano più velocemente e non si possono bilanciare)
    io una lipo 7,4 a 1.9v l'ho riportata a 2,8v in 10 secondi a 1C, ricordatevi di non tenere le lipo in undervolt a lungo altrimenti anche dopo averle ricaricate tenderanno ad autoscaricarsi come fanno le nimh e tornare in undervolt da sole in pochi giorni

comunque a 30c ci sono dei controller che apre il circuito se rileva un voltaggio basso
    Ultima modifica di masrer; 31/03/2011 a 17:34

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

Club
    Born toD.E.I.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da .:Ombra:. Visualizza il messaggio
    spero che nessuno metta mai in discussione questa frase con fatti concreti.
    io sono ancora convinto del contrario visto che in un paese vicino al mio una da 50C per elicottero telecomandato ha distrutto 3 locali..
    ma credo che il buon ombra intenda che una lipo incendiandosi ha dato vita a un incendio che ha DISTRUTTO 3 locali....non gli ha fatti saltare per aria....mi sembra una deduzione logica.....
    come molti sanno nel modellismo( auto e aerei )molti assemblano le batterie e molti non ne hanno le competenze coi risultati di cui sopra....non mi ricordo quale utente qui su sam ha visto bruciare macchina e fucile per un lipo difettosa(non ricordo il nome ma qualcuno con più memoria di me se lo ricorderà)

Spina
    Club
    Sioux

Predefinito

Salve... io posseggo una lipo 7.4 da 750 ma che non va piu... Tu dici di collegarla ad un tradizionale caricatore dallo spinotto mini tamiya? il mio caricatore è da 12v ed arriva fino a 300 ma

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.