Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 30

Discussione: Recuperiamo la Lipo 11,1v con 2,2v totali

  1. #11
    SSSHH!!!! Zitto! Anche le pareti hanno mura! Hemmmm... Orecchie...



    L'avatar di .:Ombra:.
    Club
    Sod ST-10
    Iscritto il
    23 Oct 2007
    Messaggi
    5,153

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da jackal21 Visualizza il messaggio
    niente...qualche decina di centesimi le batterie,8 eur di spedizione e mi sono arrivate in 2 settimane sotto casa senza pagare ne dogana ne altro.

    Ho editato il primo post con il risultato della prova fucile.

    Facile far saltare un appartamento con una lipo,basta aprire il gas,arrivare a saturazione e poi mettere una lipo in corto,unico modo di far saltare un appartamento,50c non vuol dire nulla,una batteria da auto ha una scarica 10 volte superiore a quella di una buona lipo eppure le usiamo tutti i giorni......se e' una storia che ti han raccontato probabilmente e' partita con il tipo a cui e' bruciato l'elicottero,poi e' esploso,poi e' esplosa la scatola in cui lo riponeva,poi l'armadio in cui riponeva la scatola,poi la stanza e infine l'appartamento....so come vanno ste cose,anche io in game ho visto una lipo in corto,gran fumo dal fucile e basta e il proprietario che lo buttava a terra,l'anno dopo sentivo qualcuno che raccontava che era esploso il calcio e si erano ferite le persone vicine a quel fucile.
    ciao
    parere tuo..
    io non aggiungo altro visto che le mie testimonianze vengono derise...
    spero solo che non vi facciate male

    aggiungo solo una cosa per chi ancora non sà bene come funzionano le lipo
    MANEGGIATELE CON CURA ED EVITERETE DI FARVI MALE
    per tutti gli altri, auguri!

  2. #12
    SAM Maniaco


    L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori
    Iscritto il
    17 Jan 2010
    Messaggi
    8,991

    Predefinito

    Le lipo rischiano di esplodere ma non sono di cristallo: meglio evitare se possibile manovre rischiose ma se hai una batteria che credi morta per me si può provare!

    Ahab

    PS: ovviamente con te presente (la statistica non ti dice quando accadrà ma solo le possibilità che accada) così da interrompere in caso di comportamenti strani

  3. #13
    Veterano L'avatar di locksmith
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    23 Nov 2008
    Messaggi
    4,133

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da jackal21 Visualizza il messaggio
    niente...qualche decina di centesimi le batterie,8 eur di spedizione e mi sono arrivate in 2 settimane sotto casa senza pagare ne dogana ne altro.

    Ho editato il primo post con il risultato della prova fucile.

    Facile far saltare un appartamento con una lipo,basta aprire il gas,arrivare a saturazione e poi mettere una lipo in corto,unico modo di far saltare un appartamento,50c non vuol dire nulla,una batteria da auto ha una scarica 10 volte superiore a quella di una buona lipo eppure le usiamo tutti i giorni......se e' una storia che ti han raccontato probabilmente e' partita con il tipo a cui e' bruciato l'elicottero,poi e' esploso,poi e' esplosa la scatola in cui lo riponeva,poi l'armadio in cui riponeva la scatola,poi la stanza e infine l'appartamento....so come vanno ste cose,anche io in game ho visto una lipo in corto,gran fumo dal fucile e basta e il proprietario che lo buttava a terra,l'anno dopo sentivo qualcuno che raccontava che era esploso il calcio e si erano ferite le persone vicine a quel fucile.
    ciao
    sono pienamente d'accordo.
    proprio ieri per sbaglio ho provocato un corto circuito con la mia lipo tramite 2 cavetti con una guaina intorno. oh mamma, in qualche decimo di secondo i cavetti erano incandescenti e mi si sono saldati dentro al connettore (ovviamente la guaina è sparita di brutto!!).
    tanto spavento, ma dopo i controlli risultava intatta la batteria

  4. #14
    Soldataccio





    L'avatar di pretoriano75
    Club
    JumpingJackFlash
    Età
    48
    Iscritto il
    26 Nov 2007
    Messaggi
    2,622

    Predefinito

    stavo pensando di fare una cosa analoga ma la mia lipo è tipo il wurstel della wudy quindi nn mi fido molto

    nn voglio sparare una bimbominkiata ma potrebbe darsi che nn si siano gonfiate perchè le celle anche se con un voltaggio bassissimo erano livellate tra loro, intendo che ogni cella aveva 0.7v

    diverso sarebbe se si sbilanciasse una sola cella

  5. #15
    Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders
    Iscritto il
    21 Nov 2007
    Messaggi
    5,081

    Predefinito

    Le celle erano a livelli leggermente diversi,ricordo una tra 0,9 e 1v e una tra 0,7 e 0,8 , la 3° nn ricordo,infatti la 1° e la 3° ci ha messo almeno 1 ora a portarle tutte allo stesso livello (cmq ho notato che la bilanciatura e' molto lenta,anche quando varia di 0,01v ci mette parecchio a portare il gap a zero).....secondo me si gonfiano quando arrivano a fine vita utile e il voltaggio scende per molto tempo sotto la soglia...era successo a me con la batteria di un cellulare vecchia di 4 anni e non lo usavo ormai da 2 anni,quando sono andato a riprenderla era gonfia e non riuscivo + a caricarla,cosi' l'ho aperta dividendo tutti i fogli con i polimeri di litio...ovviamente non e' avvenuta nessuna esplosione.
    cmq per me son riuscito a riprenderla perche' era nuova,probabilmente dopo l'assemblaggio vanno "avviate" con una minima carica ed evidentemente non l'avevano fatta.....almeno penso.
    Non so se sia possibile riprendere delle lipo usate che ormai non danno segni di vita, cmq sta mattina il voltaggio e' fisso a 12,58v come le altre lipo 11,1v (queste pero' sono intellect) in mio possesso.
    ciao
    Ultima modifica di jackal21; 01/04/2010 a 09:49

  6. #16
    Recluta L'avatar di Ombra23
    Club
    S.T.A.R.S. Team
    Iscritto il
    24 Apr 2009
    Messaggi
    873

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da .:Ombra:. Visualizza il messaggio
    spero che nessuno metta mai in discussione questa frase con fatti concreti.
    io sono ancora convinto del contrario visto che in un paese vicino al mio una da 50C per elicottero telecomandato ha distrutto 3 locali..
    Ho grande rispetto per te , credimi .......leggo i tuoi post da tempo e mi sei sempre sembrato una persona seria ,ma......

    una lipo .......che distrugge 3 locali......è IMPOSSIBILE......temo che neanche una C4 di quelle dimensioni distrugga 3 locali.

    Poi , permettimi .....se una batteria da modellismo fa na roba simile ......come minimo ne parlano i giornali......e i terroristi le utilizzerebbero per compiere attentati

  7. #17
    Utente con Restrizioni Lv.1 In attesa della conferma e-mail
    Club
    22 sat
    Età
    39
    Iscritto il
    28 May 2008
    Messaggi
    948

    Wink

    davvero grazie,,,,
    ho salvato una lipo... non mi sparava piu neanche caricava.allora lo tenuta sotto carica per 20 minuti con un caricabatteria mde in cina e dopo 20 minuti il mio fucile aveva un rof esagerato...
    quindi si puo' dire che le lipo non le dobbiamo buttare piu' che bello!!!
    ti merii punti rep

  8. #18
    Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders
    Iscritto il
    21 Nov 2007
    Messaggi
    5,081

    Predefinito

    Mi fa piacere che sia stato utile a qualcuno

  9. #19
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Teos81
    Club
    1° CP SKORPIO
    Iscritto il
    01 Jul 2007
    Messaggi
    449

    Predefinito

    adesso ti faccio una domanda.. ho una lipo 7,4 25c 1800 che mi da 4,20v a riposo e se provo col carichino cinese mi si mette a lampeggiare un led , immagino che una delle 2 celle sia giu..
    però mettendogli il tester mentre la lascio in carica anche se lampeggia vedo che il voltaggio oscilla in continuo tra 4,19v e 4,22v.. anzi sembra che col passare del tempo la soglia si alzi, passa a oscillare tra 4,20v e 4,23v. secondo te cosa sta facendo il caricatore? sta bilanciando quella che è andata giu? premetto che ne scalda se si gonfia.. pensi che la tua procedura di usare un caricatore per ni-mh possa far qualcosa?

  10. #20
    Soldataccio L'avatar di furio_87
    Club
    S.A.G.
    Età
    36
    Iscritto il
    02 Nov 2008
    Messaggi
    3,359

    Predefinito

    fammi capi le hai caricate con i caricabatteria per le batterie normali?? dallo spinotto taminya?

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.