Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 26

Discussione: m4 classic army spara corto e male cosa posso fare??

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

luky, dato che si tratta di un c.a., non è possibile che cambiando la grip motore il gear si sia piegato un attimo disassandosi dall'hu?
    magari sotto c'è un cavo pizzicato che spinge...

Soldataccio L'avatar di 8ICE-MAN7
    Club
    Black Horse

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    luky, dato che si tratta di un c.a., non è possibile che cambiando la grip motore il gear si sia piegato un attimo disassandosi dall'hu?
    magari sotto c'è un cavo pizzicato che spinge...

E' la cosa che è venuta in mente anche a me...

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

insomma, spesso sui c.a. se si stringe troppo il calcio si piega il gear, potrebbe essere una cosa del genere...

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

insomma, spesso sui c.a. se si stringe troppo il calcio si piega il gear, potrebbe essere una cosa del genere...
    E' assolutamente vero che ai CA (ammesso che abbia ancora l'hop-up in due pezzi) basta variare minimamente l'inclinazione del gear-box per innescare il problema dei vuoti di alimentazione ma, cambiando unicamente la grip, non può succedere nulla in quanto il gear-box è tenuto fermo dal perno passante e, soprattutto, dalla vite del calcio.

Appunto gli avevo chiesto se, oltre all'impugnatura, avesse toccato quache altra cosa.
    Considerando che ai niubbi bisogna tirare fuori le informazioni dalla bocca con le tenaglie, manco fossimo agenti della Gestapo, avevo presupposto che non avesse detto tutta la verità (come spesso accade )

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

ma solo con quelli con hu a due pezzi ti succedeva sta cosa dell'inclinazione?

il mio compact seal del 2008 (recente con hu monopezzo) soffriva dello stesso disturbo tanto che avevo incollato sul fondo del guscio uno spessore cosi da far appoggiare il gear...avevo notato che tirando la vite del calcio, il gear si inclinava un attimo...

Club
    TESTUDO

Predefinito

ma solo con quelli con hu a due pezzi ti succedeva sta cosa dell'inclinazione?

il mio compact seal del 2008 (recente con hu monopezzo) soffriva dello stesso disturbo tanto che avevo incollato sul fondo del guscio uno spessore cosi da far appoggiare il gear...avevo notato che tirando la vite del calcio, il gear si inclinava un attimo...
    Con l'hop-up monopezzo il problema c'è ma è meno sentito ma, con quello in due pezzi, c'era da mettersi le mani fra i capelli.

Oddio, al nostro amico potrebbe anche essere realmente successo che si è disallineato ma, chissà perchè, mi riesce difficile credere che abbia cambiato solo l'impugnatura.
    Anche perchè mi chiedo il "perchè" (scusa il gioco di parole) abbia cambiato solo quella.

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

quindi con quello a due pezzi era ancora peggio?
    pensavo fosse un sintomo dei modelli comunque recenti o quasi, non pensavo fosse un errore progettuale tanto "vecchio"...

ricordo che ci ho messo una settimana scervellandomi prima di capire quale fosse il problema

Club
    TESTUDO

Predefinito

I primi M4 ed M15 erano una maledizione. Fino alla seconda versione degli Armalite, la CA continuo con quel maledetto hop-up.
    Del resto avevano copiato in tutto e per tutto il progetto degli M4 Marui, quindi avevano copiato anche lo stesso problema.
    Anch'io le pensai tutte per risolvere il problema ma, quando un bel giorno mi accorsi di quella ghiera d'ottone che era nel tubo, mi resi conto di aver avuto la soluzione sottomano per tutto quel tempo ma di non essermene mai accorto.

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

ghiera di ottone?
    non ne ho mai vista una...funziona come una specie di registro per dare un finecorsa al gear?

Club
    TESTUDO

Predefinito

Esatto.
    Era una ghiera in ottone larga quanto il tubo del calcio lunga circa un centimetro. Per avvitarla utilizzavo un giravite "piatto" con la pala di un centimetro.
    Una volta messo il gear-box nel semiguscio e infilato il perno passante sopra il grilletto, bastava avvitarla per spingere avanti il gear-box quanto basta per allineare lo spingipallino con la "T" dell'hop-up. Una volta allineato, potevi serrare a morte la vite del tubo del calcio che il gear-box non si sarebbe spostato di un millimetro.
    Quella ghiera serviva anche per "centrare" bene il selettore di tiro in quanto poteva capitare che il fucile sparasse in singolo anche se il selettore stava sull'automatico.
    Ovviamente bisognava agire al millimetro in quanto, se si avvitava troppo o troppo poco, riavevi il controllo del selettore ma si poteva disallineare l'hop-up.
    Insomma, il divertimento non mancava con quelle repliche......

Se vai nelle "guide tecniche", nel topic dove mostro come tagliare il semiguscio inferiore per far passare i cavi per il "Crane", nella prima foto (alla fine del tubo) si vede la filettatura dovi si avvitava la ghiera.
    Ultima modifica di Luky; 01/04/2010 a 11:29

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads141389-m4-classic-army-spara-corto-e-male-cosa-posso-fare

https:www.softairmania.itthreads141389-m4-classic-army-spara-corto-e-male-cosa-posso-farep=2212974&viewfull=1

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.