Ultimamente mi è capitato tra le mani un m4 jing gong con il body in plastica e sono stato preso da un impulso irrefrenabile di disegnarci qualcosa...
Durante una noiosa lezione universitaria disegno la prima bozza...che si rivelerà troppo grande (ovviamente)
Ma siccome ero deciso di farlo a tutti i costi per prima cosa ho avvolto tutto con un giro di nastro da carrozziere
Poi ho disegnato e ricalcato il logo dello stubby (questa volta di dimensione giusta)
Poi ho preso un taglierino ed ho inciso il nastro adesivo affinche si staccasse solo la parte che successivamente andrà colorata (cercate di andarci leggeri con il taglierino in modo da non solcare il body)
Ho carteggiato leggermente con una carta abrasiva la parte da colorare e poi ho passato un pezzo di stoffa per rimuovere la polvere
Ok...passiamo alla fase della verniciatura
Per prima cosa passiamo l'aggrappante per plastiche
dopo circa 20 minuti passate la prima mano di bianco
aspettate circa un'oretta e passate un'altra mano di bianco. Dopo circa un'altra oretta passate il trasparente opaco e aspettate che si asciughi il tutto
Qui ho già tolto "gli occhi il naso e la bocca"
Ho tolto tutto l'"involucro" di nastro ed ecco il risultato
Siccome ho fatto il lavoro abbastanza velocemente una volta finito ho dovuto ritoccare un pochino il disegno eliminando alcune sbavature.
Spero che vi piaccia e che a qualcuno sia utile. Naturalemente accetto critiche e suggerimenti![]()

Portale
Lo staff

)