Ragazzi mi sapreste dire come riuscire a costruire un rivelatore di movimento 12v naturalmente a basso costo ...![]()
Ragazzi mi sapreste dire come riuscire a costruire un rivelatore di movimento 12v naturalmente a basso costo ...![]()
Benvenuto su sam...
Ora, dato che dire "rilevatore di movimento" vuol dire tutto e niente, puoi spiegarti meglio?
- Cosa intendi per basso costo?
- Hai esperienza di elettronica?
- A cosa ti serve di preciso?
- Cosa deve fare se rileva un movimento?
- Perchè proprio 12v?
Senza delle informazioni di base non possiamo aiutarti.![]()
se vuoi un rilevatore di movimento li trovi a pochi euri quelli che si usano all'ingresso e anche in certi negozi...quello potrebbe essere una buona base da partire per poi sviluppare tutto
costo credo meno di 5€ al mercato..
allora per rivelatore di movimento intendo un rivelatore che al passaggio di una persona in una porta o applicato dovunque nel raggio di 3 o 2 m appena attraversera la persona
dovra' suonare... cmq di o esperienza elettronica
Li puoi trovare già assemblati nei negozi di componentistica elettronica o simili.
L'alimentazione è a batterie (6-9v) e hanno una fotocellula sensibile alla luce. Quando qualcuno, passando, oscura la fotocellula, un cicalino suona.
Viene da se cha al buio o se c'è poca luce non funziona.
interessante... per le urbane non sarebbe niente male.
esistono gia fatti...se proprio vuoi puoi aprirlo e collegarlo a qualcosa tipo una mina a bb
Grazie ma se avete un immaggine o qualcosa del genere .. se mi potete mettere un link..
Dovrebbe essere simile a questo. E' un rilevatore di movimento alimentato a 9v con cicalino integrato.
![]()