Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Ares Aw .338

  1. #1
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    30 Dec 2009
    Messaggi
    9

    Predefinito Ares Aw .338

    ho cercato in lungo e in largo qualsiasi tipo di recensione ... ma ho trovato solo come modificare il caricatore per portarlo al j o al tipo di gas da utilizzare...poi nulla!

    qualcuno sa dirmi come va? precisione, affidabilità o qualsiasi altra cosa?

    infine: il modello della star rispetto a quello della ares come è?

    vi ringrazio

  2. #2
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    02 Dec 2009
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Ciao Tanax! Io ne ho uno... Funziona benissimo, effettivamente supera il J, ma è facilmente regolabile senza comprare parti after-market. Purtroppo non esistono ricambi, a meno che non si cerchino su qualche sito orientale... Per il resto, posso dirti che è davvero preciso, questo è sicuro, ma pesa più di sei chili. Personalmente monto un'ottica 6-25x50, ma in dotazione col fucile ce ne è una che il suo lavoro lo fa egregiamente. Molto realististico il sistema di incameramento del pallino, che richiede un briciolo di sforzo, non avendo molla la comprimere (se non verso la fine della fase di incameramento, ovviamente x comprimere quella che darà vita al percussore per battere e rilasciare gas dal caricatore). Personalmente non uso gas "invernale", non ho mai notato grande differenza tra estate ed inverno con il normale green (HFc134). Di foto ne trovi quante nu vuoi per farti un'idea, ma se hai delle curiosità in particolare, chiedimi pure! Ah, l'AW338 Star è uguale sputato all'Ares... Un saluto!!

  3. #3
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    30 Dec 2009
    Messaggi
    9

    Predefinito

    non sai quanto mi rendi contento! il primo aprile volevo andare da saddafà a prendermi il fucile:
    ne ho tre(PSG-1,well l96, m99) ma a gas niente...ho visto questo aw 338(OD) e me ne sono innamorato...l'unica cosa è che non ho trovato nessuna informazione...

    cmq se mi puoi dare qualche dritta per portarlo sul joule l'accetto molto vlentieri!

  4. #4
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    02 Dec 2009
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Appena ho un attimo, carico delle foto che spero siano utili a te e a chiunque possegga uno Star AW338. In pratica ho scoperto (dal manuale di uso e manutenzione che puoi trovare in rete non si evince), che sotto l'otturatore è posizionato un grano da 1,5mm, che serve a regolare l'escursione, e quindi la battuta, del percussore sulla valvola del gas. Ovvio che devi fare un po' di prove al cronografo, ma la Star ha replicato talmente bene il sistema di sgangio dell'otturatore da rendere veloce l'operazione di regolazione. Io consiglio solo di sostituire il grano originale con uno di lunghezza maggiore, in quanto, se si esagera con l'vvitarlo, si rischia che questo percorre tutto il foro filettato, sganciandosi e finendo dentro l'otturatore. Comunque dalle foto spero si capisca qualcosa di più... ti chiedo solo di avere un attimo di pazienza!

  5. #5
    Non hai nessun altro da andare a importunare? Amici, parenti... serpenti velenosi?
    L'avatar di Maverik O'Neil
    Club
    The unit
    Iscritto il
    26 Jun 2008
    Messaggi
    2,523

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Yagokiwi Visualizza il messaggio
    Ciao Tanax! Io ne ho uno... Funziona benissimo, effettivamente supera il J, ma è facilmente regolabile senza comprare parti after-market. Purtroppo non esistono ricambi, a meno che non si cerchino su qualche sito orientale... Per il resto, posso dirti che è davvero preciso, questo è sicuro, ma pesa più di sei chili.
    saddafà ha il kit completo di o ring e la valvola maggiorata per i caricatori, nonchè i caricatori, ma vista la potenza, direi che si può tenere la valvola di serie

    solo una precisazione, ares è la STAR non c'è nessuna differenza, è come dire G&G e top tech o zm weapons è solo il "nuovo" nome della società.
    mav

  6. #6
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    30 Dec 2009
    Messaggi
    9

    Predefinito

    grazie mille per le dritte, ora manca solamente di avere tra le mani il bimbo

  7. #7
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    02 Dec 2009
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Esatto.... Ares e Star sono la stessa famiglia... Grazie Mav....

  8. #8
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    02 Dec 2009
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Ah... purtroppo Saddafà ha le valvole solo in listino.... se le mettete in ordine, vi dicomo che non sono disponibili e non sanno quando potrebbero arrivare....

  9. #9
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Lupi del Delta Perugia
    Iscritto il
    30 Mar 2010
    Messaggi
    5

    Predefinito

    ragazzi oggi ho preso a San Marino il piccolino...

    ho dovuto mettere subito mano al gommino hop up :era messo male e sporgeva un pochino a sinistra del foro

    ho poi nastrato la canna interna con del teflon per bloccarla meglio all'interno di quella esterna del fucile

    domani regolo l'hop up al meglio e taro l'ottica e vediamo la precisione...

    speriamo bene!

    p.s. c'è in modo per aumentare(in caso di utilizzo invernale) o diminuire(in caso di una giornata estiva) la potenza di questo fucile senza intervenire sulla valvola del caricatore???
    grazieeeeeeeee

  10. #10
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato
    Età
    43
    Iscritto il
    12 Jan 2008
    Messaggi
    13,057

    Predefinito

    **Dlin dlon: ricordo a tutti che l'overJ non è il benvenuto su SAM. dlin dlon**


Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

aw338

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.