Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 47

Discussione: Milovice Repubblica Ceca

Il sogno eretico delle italiane

L'avatar di ramcke-sswg
    Club
    sswg chivasso

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Fomalhaut Visualizza il messaggio
    fare meglio vuol dire avere voglia di divertirsi, e l'umiltà di imparare da chi fa meglio di noi.

Ho diversi contatti con giocatori esteri e dire che "tatticamente sono tutti degli incapaci" è una palese falsità. Tanto per restare in zona, in Repubblica Ceca ci sono ragazzi che fanno urban con irruzioni in cordata dalle finestre...tatticamente incapaci? eppure non se la menano minimamente, anzi, son pèiù che interessati a sapere come e cosa fanno gli altri.

Usare BMP non è automaticamente "avercelo più duro", ma prima di dire "siamo solo noi a giocare bene, questi sono solo innaffiapallini" secondo me bisognerebbe valutare un pò di situazioni, e avere, di nuovo, l'umiltà di dire, prima di tutto, che loro i BMP li hanno portati in campo, e si divertono a farlo senza tante menate.

Ho visto genete tatticamente preparata in Italia e fuori, e incapaci in Italia e fuori. Ciò di cui rendo merito ai giocatori esteri è che, nel 90% dei casi, si prendono molto meno sul serio di noi, con relative menate e rivalità.

A volte, forse sbaglierò io, vedo sui nostri campi più interesse a far veder quanto si è bravi, a "vincere", piuttosto che divertirsi. Mia impressione, ma lo sento dire abbastanza spesso.

AL Berget non c'ero, purtroppo, e forse per questo non mi faccio troppi problemi a ricordare che, dopo anni in cui la partecipazione Italiana è stata lodata, con l'ultima edizione ci sono state parecchie lamentele sulla condotta di gioco, tanto da far nascere un thread dedicato.

ripeto, non faccio il processo a nessuno, semplicemente credo che la cosa pià importante nel Softair sia ancora il divertirsi, e che il resto venga dopo.

E sentire i proclami secondo cui son tutti scemi tranne noi non è il miglior biglietto da visita nè per divertirsi, nè per farsi apprezzare dagli "scemi" in questione,

a presto,

FOmh
    una sintesi spietata quanto veritiera.. sulla partecipazione italiana al berget si è già detto, e ricordo bene quel che si scrisse in merito, per certi versi c'è poco da vantarsene perchè come al solito il gran lavoro di molti viene snaturato dal fare supercompetitivo che rovina anche le domeniche qui nello stivale.

SAM Maniaco

L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna

Predefinito

Bah, le scene che giungono sono sempre le medesime, I portoghesi che giocano al riservista, e che con scontri in campo aperto a mò di Napoleonici, giocano come i nostri BM..facendo, secondo mè, una figura pessima, Berget non ne parliamo si sono viste scene...No comment, Rep. Ceca e Polonia Dicono di aver anche possibilità di giocate tecniche, ma poi si vedono e si sentono di scene da mettersi le mani nei capelli, in inghilterra se non fai parte di un club ti danno la Clown asg, i Giapponesi passano dalle giocate dietro ad alberi in campo di 500metriq a Marce forzate di 47 km con 10 sagome da abbattere, ad Hong kong si tirano da palazzo a palazzo con i Barret giocando alla SWAT perchè non hanno uno straccio di boschetto, a Bali, manco a dirlo Giungla vera che passi piu tempo a cercarti..Boh continuo a preferire il nostro..mi sembra il piu equilibrato.

"una decisione va presa in uno spazio di sette respiri, Se un uomo esita troppo a lungo a prendere una decisione, si addormenta, Bisogna essere determinati e avere il coraggio di gettarsi nell’impresa”.!" Takeda Shingen.
    Good Guys go to Heaven, Bad Guys go to Iceland & Survive!!!!

L'avatar di ramcke-sswg
    Club
    sswg chivasso

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Raptor_ Visualizza il messaggio
    e secondo te fare meglio vuol dire avere i carri armati i bmp ecc..?
    Allora saranno sempre migliori gli altri perchè in Italia avvisiamo le Forze dell'Ordine per una normale giocata, figurati se ti fanno usare un leopard un 113 o un centauro. Ti guardano male solo se hai una campagnola....
    Ultima cosa, tu c'eri al Berget per giudicare? Che plotone eri?
    ma che discorso da asilo infantile.. e tu che ci sei andato pensi questo dei giocatori europei? non mi pare che loro non sappiano giocare come noi, che abbiano i mezzi è certamente un sintomo di grande impegno: noi non li abbiamo solo perchè lo sceriffo non vuole?
    Qui vicino abbiamo un obice cingolato e un trasporto truppe tipo camillino. Funzionanti e con armamento disattivato, le forze dell'ordine mica sparano al proprietario..

Emigrato
    Visitatore

Predefinito

Più che volentieri. Penso che li giochino più o meno ogni mese...basta organizzarsi. Io raccatto anche qualche crucco

Spina L'avatar di Fomalhaut
    Club
    Langbarten s.a.t.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kamchaaka Visualizza il messaggio
    Bah, le scene che giungono sono sempre le medesime, I portoghesi che giocano al riservista, e che con scontri in campo aperto a mò di Napoleonici, giocano come i nostri BM..facendo, secondo mè, una figura pessima, Berget non ne parliamo si sono viste scene...No comment, Rep. Ceca e Polonia Dicono di aver anche possibilità di giocate tecniche, ma poi si vedono e si sentono di scene da mettersi le mani nei capelli, in inghilterra se non fai parte di un club ti danno la Clown asg, i Giapponesi passano dalle giocate dietro ad alberi in campo di 500metriq a Marce forzate di 47 km con 10 sagome da abbattere, ad Hong kong si tirano da palazzo a palazzo con i Barret giocando alla SWAT perchè non hanno uno straccio di boschetto, a Bali, manco a dirlo Giungla vera che passi piu tempo a cercarti..Boh continuo a preferire il nostro..mi sembra il piu equilibrato.

questo è un discorso più che condivisibile, mi trovi d'accordo.
    consideriamo che molti modi di gocare sono legati all'ambiente in cui ti trovi. DI sicuro un club siberiano sarà più preparato a giocare sulla neve rispetto ad uno siculo, uno di Hong Kong più tarato sull'urban rispetto a me, dato che nei nostri boschi non c'è neanche un mattone.

se gioco con loro, cerco, prima di criticarli, di imparare qeullo che possono insegnarmi, e di solito vice versa.

la mia critica era verso l'atteggiamento che vedo sempre di più sui nostri campi, per cui l'importante è portare a casa il risultato, far veder che siamo i più bravi di tutti, spesso a scapito del divertimento, del giocare per il gusto di farlo, vada come vada.

Alla fine il softair è un gioco.

A volte ce lo dimentichiamo.

Su questo ritengo abbiamo molto da imparare

a presto,

FOmh

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Raptor_
    Club
    N.O.C.S.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Fomalhaut Visualizza il messaggio
    fare meglio vuol dire avere voglia di divertirsi, e l'umiltà di imparare da chi fa meglio di noi.

Ho diversi contatti con giocatori esteri e dire che "tatticamente sono tutti degli incapaci" è una palese falsità. Tanto per restare in zona, in Repubblica Ceca ci sono ragazzi che fanno urban con irruzioni in cordata dalle finestre...tatticamente incapaci? eppure non se la menano minimamente, anzi, son pèiù che interessati a sapere come e cosa fanno gli altri.

Usare BMP non è automaticamente "avercelo più duro", ma prima di dire "siamo solo noi a giocare bene, questi sono solo innaffiapallini" secondo me bisognerebbe valutare un pò di situazioni, e avere, di nuovo, l'umiltà di dire, prima di tutto, che loro i BMP li hanno portati in campo, e si divertono a farlo senza tante menate.

Ho visto genete tatticamente preparata in Italia e fuori, e incapaci in Italia e fuori. Ciò di cui rendo merito ai giocatori esteri è che, nel 90% dei casi, si prendono molto meno sul serio di noi, con relative menate e rivalità.

A volte, forse sbaglierò io, vedo sui nostri campi più interesse a far veder quanto si è bravi, a "vincere", piuttosto che divertirsi. Mia impressione, ma lo sento dire abbastanza spesso.

AL Berget non c'ero, purtroppo, e forse per questo non mi faccio troppi problemi a ricordare che, dopo anni in cui la partecipazione Italiana è stata lodata, con l'ultima edizione ci sono state parecchie lamentele sulla condotta di gioco, tanto da far nascere un thread dedicato.

ripeto, non faccio il processo a nessuno, semplicemente credo che la cosa pià importante nel Softair sia ancora il divertirsi, e che il resto venga dopo.

E sentire i proclami secondo cui son tutti scemi tranne noi non è il miglior biglietto da visita nè per divertirsi, nè per farsi apprezzare dagli "scemi" in questione,

a presto,

FOmh
    Fare i moralizzatori non serve a nulla. Gli "idioti", si sà, ci sono ovunque ma qui si parla di qualità di gioco.
    Personalmente parlo perchè io ho visto di persona alcuni degli ingaggi che ci sono stati al berget e posso testimoniare che le persone che hanno giocato intorno a me hanno giocato bene; per motivi di gioco sono stato aggregato anche ad altri plotoni (e quindi ho giocato con altri Italiani) e mi ci sono trovato benissimo, movimenti, tattica, procedure radio ecc. sono state svolte in maniera esemplare.
    Non ti posto la foto del viso di un ragazzo svedese che si è preso da un russo con replica pensantemente over un pallino sul viso perchè non molto "guardabile" ma ti assicuro che il russo non ha esitato, ha sparato e l'ha preso in pieno nonostante le regole vincolanti per potenze superiore al j...
    Parlare per sentiuto dire o aver letto è un'altra cosa. Purtroppo, molti, sono veloci a far andare la bocca (non mi riferisco a te personalmente) ma a fatti scarseggiano.

Da come descrivi i giocatori esteri sembra che siano i re del fairplay, che usino tattiche allucinanti; ti assicuro che non è vero.
    Sono stato testimone di un episodio accaduto ad un ragazzo del mio plotone (tra l'altro utente di SAM, per mettere i puntini sulle i il nick è Kucciolo) a dir poco scandaloso: durante un ingaggio con dei russi che al posto di muoversi camperavano sfruttando il tiro maggiore delle loro repliche siamo riusciti, con movimento e tattica, a portarci a meno di 30 metri da loro, li stavamo tirando fuori uno dietro l'altro quando un russo visibilmente alterato e con aria minacciosa è corso verso kucciolo accusandolo (gridando) di usare una replica over e di avergli fatto un bozzo in viso. Kucciolo gli ha dato il suo m14 socom e gli ha detto provalo. Quando il russo l'ha provato e si è reso conto che il fucile (un marui originale) non era over e che aveva fatto solo una grande figura di M, ha cominciato a dire che probabilmente gli aveva sparato qualcun'altro. Nel plotone TUTTI avevamo asg under J.
    Durante un'altro scontro, per eliminare un difensore, sono dovuti arrivare a mettergli lo spegnifiamma quasi in testa, vedendolo con l'ottica prendeva pallini da tutte le parti (lui con asg over nonpoteva sparare sotto una certa distanza) senza battere ciglio.
    Questi sono solo 2 esempi vissuti da me che ricordo in maniera nitida in quanto esempi, non solo di scorrettezza ma anche di estrema maleducazione.
    Ti assicuro, che a fronte di quello che ho visto, solo gli italiani hanno dimostrato un gioco di qualità, gli altri, "innaffiavano" di pallini sparando da distanze elevate (rispetto a quelle che siamo abituati noi in Italia) rimanendo, il più delle volte fermi dietro i ripari.
    Se per te camperare e innaffiare di pallini vuol dire saper giocare a SA allora hai ragione, se invece pensi che allo sparare si associ movimento, tattica, procedure radio, valutazione del terreno ecc sia esprimere un livello di gioco di qualità superiore, allora ti rispondo che gli italiani giocano meglio...

Per quanto riguarda il panorama italiano, quando c'è di mezzo una manifestazione competitiva con premi e prestigio in palio, si sà, che c'è gente che pur di vincere fà carte false, ma stà ad ognuno di noi decidere se parteciparvi o meno, si tratta di fare anche selezione delle squadre, con alcuni gioco volentieri con altri non ne voglio nemmeno sapere...

Quote Originariamente inviata da ramcke-sswg Visualizza il messaggio
    ma che discorso da asilo infantile.. e tu che ci sei andato pensi questo dei giocatori europei? non mi pare che loro non sappiano giocare come noi, che abbiano i mezzi è certamente un sintomo di grande impegno: noi non li abbiamo solo perchè lo sceriffo non vuole?
    Qui vicino abbiamo un obice cingolato e un trasporto truppe tipo camillino. Funzionanti e con armamento disattivato, le forze dell'ordine mica sparano al proprietario..
    Ti consiglio di risparmiarti certe uscite e non permetterti più di classificare un mio post come asilo infantile, certe uscite le può farle chi mi conosce, chi ha confidenza e chi, con me, ha giocato ma non il primo che passa.
    Ti rispondo solo per educazione, forse l'obice è un pezzo da collezione? Hai mai portato in giro 10/15 persone sull'obice? Un conto è collezionare il mezzo, un conto è adoperare certi mezzi come fanno loro, io un LEOPARD attivo sul campo di gioco di SA non l'ho mai visto...

SAM Maniaco

L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna

Predefinito

Su dai non scanniamoci, tanto grazie a pochi, sappiamo tutti come ci bollano al estero, quindi tanto vale NON farci il sangue amaro...io ci metto del mio, quando sono al estero, se in Giappone mi piego al loro modus di...Cazzari o da muli..dovremmo far tutti cosi, certo che NON me lo vado a cercare sprecando il mio tempo e danaro, perchè mettiamo pure che organizziamo un bel raduno, che NOI lo vorremmo serio e difficile, ma se dal altra parte si trovano elementi del genere che famo..io mi sono fatto Migliaia di KM, preso una settimana di ferie, speso una piccola somma e mi ritrovo contro della gente che si diverte a trincerarsi nella prima fossa scaricandomi kili di pallini..loro si divertono, io poi mi ingastrisco e ci passo sopra con il BMP, no scusate ma mi sembra che le variabili siano contro di noi.
    Dateci pure degli invasati, tecnici tattici strateghi da 4 soldi, ma è questo che si offre nei grandi eventi da queste parti, alle R&R, LongRay, Master Commando..insomma da noi Offrono altro.
    Ultima modifica di kamchaaka; 29/03/2010 a 22:21

L'avatar di ramcke-sswg
    Club
    sswg chivasso

Predefinito

kamchaka

dai Raptor siam qua per parlare, anche con chi non conosciamo.. e spero presto di conoscerti di persona così magari capirai che la pensiamo alla stessa maniera. il tuo reply mi è parso infantile e te l'ho scritto, ma ben lontana l'idea di offenderti ok?

Il tuo ultimo intervento invece mi è piaciuto;

Non per insistere, i mezzi corazzati di cui ti accennavo ci sono davvero, chi è della mia zona potrà confermare; sono di un collezionista che li mette a disposizione del pubblico, offre anche il corso di guida.
    Si possono affitare per dei game di softair, ovviamente sul suo campo in riva alla Dora. Ci sono i video su youtube.
    Noi abbiamo affittato un defender kfor originale uk per un torneo, non è un leopard ma le ns disponibilità economiche sono alquanto scarse.
    Il trasporto truppe ( sempre inglese) trasporta agevolmente più di 10 persone con equipaggiamento, (esperienza unica!!) l'obice ovviamente no.. il rombo dei loro motori e lo sferragliare dei cingoli rendono davvero intrigante il gioco, e posso immaginare quando ce ne sono diversi che girano, magari in urbano.
    Ultima modifica di ramcke-sswg; 29/03/2010 a 22:30

Tutor

L'avatar di Tenmich
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ramcke-sswg Visualizza il messaggio

Non per insistere, i mezzi corazzati di cui ti accennavo ci sono davvero, chi è della mia zona potrà confermare; sono di un collezionista che li mette a disposizione del pubblico, offre anche il corso di guida.
    Si possono affitare per dei game di softair, ovviamente sul suo campo in riva alla Dora. Ci sono i video su youtube..
    Confermo al 1000 per mille.. si tratta di un obice cingolato Abbott (105 mm) ed un trasporto truppe FV432, mezzi inglesi che condividono motore, trasmissione, treno di rotolamento e parte dell'impostazione dello scafo.. BlackWatch ha postato su Youtube un video che ci ritrae in action con uno dei mezzi l'unico problema.. è che bevono come una sqadra di alcolizzati.. fanno circa 500 metri con un litro

Spina L'avatar di Fomalhaut
    Club
    Langbarten s.a.t.

Predefinito

Mai voluto fare il moralizzatore, non ti preoccupare.
    Mi limitavo a far notare alcune incongruenze tipicamente nostrane.

Che poi gli altri facciano peggio, buon per loro. due torti non fanno una ragione dopotutto

A presto,

FOmh

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

milovice

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.