Originariamente inviata da
Fomalhaut
fare meglio vuol dire avere voglia di divertirsi, e l'umiltà di imparare da chi fa meglio di noi.
Ho diversi contatti con giocatori esteri e dire che "tatticamente sono tutti degli incapaci" è una palese falsità. Tanto per restare in zona, in Repubblica Ceca ci sono ragazzi che fanno urban con irruzioni in cordata dalle finestre...tatticamente incapaci? eppure non se la menano minimamente, anzi, son pèiù che interessati a sapere come e cosa fanno gli altri.
Usare BMP non è automaticamente "avercelo più duro", ma prima di dire "siamo solo noi a giocare bene, questi sono solo innaffiapallini" secondo me bisognerebbe valutare un pò di situazioni, e avere, di nuovo, l'umiltà di dire, prima di tutto, che loro i BMP li hanno portati in campo, e si divertono a farlo senza tante menate.
Ho visto genete tatticamente preparata in Italia e fuori, e incapaci in Italia e fuori. Ciò di cui rendo merito ai giocatori esteri è che, nel 90% dei casi, si prendono molto meno sul serio di noi, con relative menate e rivalità.
A volte, forse sbaglierò io, vedo sui nostri campi più interesse a far veder quanto si è bravi, a "vincere", piuttosto che divertirsi. Mia impressione, ma lo sento dire abbastanza spesso.
AL Berget non c'ero, purtroppo, e forse per questo non mi faccio troppi problemi a ricordare che, dopo anni in cui la partecipazione Italiana è stata lodata, con l'ultima edizione ci sono state parecchie lamentele sulla condotta di gioco, tanto da far nascere un thread dedicato.
ripeto, non faccio il processo a nessuno, semplicemente credo che la cosa pià importante nel Softair sia ancora il divertirsi, e che il resto venga dopo.
E sentire i proclami secondo cui son tutti scemi tranne noi non è il miglior biglietto da visita nè per divertirsi, nè per farsi apprezzare dagli "scemi" in questione,
a presto,
FOmh