La repubblica Ceca è famosa per un paio di cose
e non sono ne il softair ne i cingolati...
un giro su una di queste limo vale tutte e le 12ore di macchina che devo fare per arrivarci
![]()
Qualche foto per dare un'idea delle locations...sempre che riesca a caricarle.
![]()
Ah, io sono il tipo con la Flora russa....e un m4 ahahahah
Noi non siamo i campioni del mondo, almeno non come certi che pensano di aver inventato l'acqua calda, Molti di Noi Giocano per il Gioco, quelli no, NON tutti almeno, visto la partecipazione alle Milsim in giro per l'europa e l'impegno che ci mettono, ma sicuramente il gruppo con cui è andato, sono del tipo, che preferiscono scaricare pallini, sudando più per vestirsi che per giocare..trotterellando attorno ad un urbano, pensando di aver fatto giornata dopo 6 ore di impegno..
Abbiamo contattato tempo fa per un evento MILSIM in Polonia..al interno di un vasto complesso militare, molti gruppi della zona e di altri paesi, al solo sentire di piani tattici..cominciano a non capire un cazzo e ci danno dei Wannabe...se l'evento l'organizzeremo sarà solo con un piccolo apporto di questa gente, il resto LO importeremo NOI!
![]()
"una decisione va presa in uno spazio di sette respiri, Se un uomo esita troppo a lungo a prendere una decisione, si addormenta, Bisogna essere determinati e avere il coraggio di gettarsi nell’impresa”.!" Takeda Shingen.
Good Guys go to Heaven, Bad Guys go to Iceland & Survive!!!!
eh, già, siamo sempre noi i migliori, con le sagome 1x2 di carri armati fatti in cartone e la gente che "vinco sempre e comunque" stile ultimo Berget...
senza offesa per nessuno, saremo anche bravi, ma dobbiamo ancora imparare a tenere le orecchie basse e a divertirci senza prendersi troppo sul serio, esattamente come fannmo un sacco di ragazzi all'estero con cui mi capita di parlare.
non sputo nel piatto dove mangio, ma riconosco quando qualcuno fa di meglio, senza sminuire noi tutti.
a prestro,
FOmh
Da noi non è crollato un regime enorme lasciando miliardi di surplus militare da utilizzare per i nostri giochi. Inoltre noi abbiamo una serie di leggi molto restrittive sull'uso di apparati ed equipaggiamenti militari. Quindi ci accontentiamo dei carriarmati fatti di cartone.
Preferiamo (in molti) invece sfide più dure e tecniche. Sarà fico avere il blindatone di Madre Russia, ma molti pensano sia più fico tirare avanti per 24 ore in condizioni durissime sparado 100 colpi a obiettivo. Non innaffiare di pallini 3000 persone in una base dismessa per poi scazzarsi esausti dopo 6 ore di gioco...
Comunque location fighissima. Rosik!
vuoi dire che con tutto stò popò di roba che mettono in campo, non riescono ad essere organizzati sul piano tattico?
cioè i mezzi girano in tondo per i fatti loro e i giocatori corrono come tarantole impazzite o si nascondono nei buchi aspettando che gli passi qualcuno sotto il naso?
E' una domanda, io non ho idea di quel che succeda al di fuori del nord ovest italiano, ma in italia in generale non mi sembra di aver visto mai nulla del genere.
Leggendo quà e là mi son fatto un idea del softair nord europeo costruito su correttezza, rispetto delle regole (anche troppo). Mancheranno un pò di "passione", quella che noi abbiamo da vendere ed appendere, ma rimango convinto che di questo non ne abbiano 'sto gran bisogno.
Non vorrei andare avanti per stereotipi, mi paiono soltanto un pò grigi, l'esatto contrario di quel che magari sembriamo noi a loro occhi, tutti super organizzati individualmente, un pò generali-terminator con gli stubbini.
In quanto al interpretare il gioco, milsim o scampagnata cosa abbiamo da insegnare noi? qui siamo variegati come i nostri dialetti all'ennesima potenza.
Da quel che vedo nelle foto postate mi sembra gardaland del softair.. dove si possono reperire maggiori informazioni?
Ramcke, mentre ero su uno di quei cosi soffocato dai gas di scarico ad un certo punto son stato colto da un'illuminazione: é Gardaland. Cioé, é una cosa che non ha niente a che vedere con il mondo che io ho conosciuto in Italia, perché come ho detto il gioco é organizzato per far divertire anche un cretino purché dotato di Asg. Ok, é stata un'esperienza divertente, ma niente di paragonabile anche solo ad una giocata recon ben fatta. Ma secondo me se uno va li con una squadra vera e chiede di essere messo in condizioni di giocare seriamente....beh non credo che ci siano problemi. Quando ci siamo presentati loro mi hanno chiesto: cosa volete fare? Io gli ho detto: raggiungiamo un edificio, faccio un campo lí ed organizziamo le pattuglie durante la notte. E loro hanno detto ok. I Cechi mi sono parsi organizzati e ben peparati. Secondo me si adattano a giocate easy per attirare gente e far cassa, ma volendo possono organizzare anche eventi piú complessi.
Detto tutto ció, la location é pazzesca. Enorme, variegata, con oggetti assurdi. I blindati delle foto sono solo il 10% di quello che loro possono mettere in campo. Dalle foto non si capisce, ma quella é una cittá da 3-5000 persone.