Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Trasporto ASG in treno!

Spina
    Club
    Non affiliato

Question Trasporto ASG in treno!

Salve, sono nuovo qui e volevo chiedere un'informazione riguardo al trasporto del mio fucile elettrico (m4) con pistola (glock 17) e la mimetica + giubbetto, etc...

Io, per giocare a softair parto da Roma e vado a Cerveteri (per giocare con i miei amici) in treno (regionale, 40 min. circa) e vorrei sapere come trasportare la roba, all'inizio ho pensato di comprare una semplice "sacca" porta fucile, ma poi ho pensato fosse TROPPO evidente... allora ho pensato di mettere il fucile in una normalissima sacca/borsone da viaggio, credo vada bene no?

A cosa devo stare attento? Cosa devo fare in caso mi fermi la polizia/carabinieri? Altre informazioni utili?

GRAZIE MILLE in anteprima!!

Zumba e aggomba eia.Zumba e aggomba eia aggo aggo aggomba eia L'avatar di Gabrybbo
    Club
    non affiliato

Predefinito

Innanzitutto, benvenuto su sam.
    Per quanto riguarda l'abbigliamento, non c'è problema, li metti in uno zaino/borsone/quelchevuoi e sei a posto.
    Per l'asg e la pistola la cosa è più delicata: anche se non è obbligatorio per legge, tieni il tappino rosso sulla volata delle armi, che andranno tenute senza batteria, caricatore e, possibilmente, nella scatola originale (con manuale che spiega cos'è).
    Se non puoi usare la scatola originale usa un borsone, ma devi comunque rispettare gli stessi consigli.

Ps: ma se sei di roma, come mai hai scritto "Estero" come città? Se non erro è un'infrazione al regolamento del forum.
    Se ti sei solo dimenticato, chiedi a un moderatore di correggere.

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Grazie per i consigli... porto il manuale, la scatola e' troppo grande... come mi comporto con le forze dell'ordine? gli dico che dentro ho un'arma giocattolo prima che aprano il borsone (credo sia meglio, xD)?

Cmq ho scritto ESTERO, xk vivo all'estero (Germania) e quando vado in vacanza a Roma vado a fare softair!

Zumba e aggomba eia.Zumba e aggomba eia aggo aggo aggomba eia L'avatar di Gabrybbo
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Davwak Visualizza il messaggio
    Grazie per i consigli... porto il manuale, la scatola e' troppo grande... come mi comporto con le forze dell'ordine? gli dico che dentro ho un'arma giocattolo prima che aprano il borsone (credo sia meglio, xD)?
    Se ti fermano si, è la scelta migliore. Se spieghi loro di cosa si tratta non faranno problemi.
    Quote Originariamente inviata da Davwak Visualizza il messaggio
    Cmq ho scritto ESTERO, xk vivo all'estero (Germania) e quando vado in vacanza a Roma vado a fare softair!
    Ok, ora ho capito.

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

La mia arma softair M4 (da 0,9 J) in Italia da che etá e'?

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Toglimi una curiosità: ma perchè dovrebbero venire sul treno ad aprirti la valigia/borsa/custodia del fucile? Mica vai a giocare oltrefrontiera!
    Secondo me, anche se sarai sottoposto ad un ipotetico controllo, ti stai facendo troppe seghe mentali.
    Basta tenere tutto chiuso, niente in vista, niente esibizionismo (non uscire da casa già in mimetica ) e potrai arrivare anche in c**o alla luna ! Muoviti come ti muoveresti se invece del fucile avessi una racchetta da tennis e vedrai che neanche si accorgeranno di te.
    Anche se la conoscenza delle Forze dell'Ordine riguardo al soft-air potrebbe essere ancora lacunosa, credo che il solo vedere i pallini, la batteria, un eventuale tappo rosso e, dulcis in fundo, una rivista di soft-air, possa fugare qualsiasi dubbio su cosa tu stia portando.
    Capisco che avere a che fare con le Forze dell'Ordine possa essere poco piacevole e che tu, giustamente, stia prendendo delle precauzioni ma, se si rispettano le regole, se si è educati nel rispondere e se si ha la coscienza tranquilla, non devi temere nulla.

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

grazie, ma + che altro era per tranquillizzare i miei genitori, che non hanno una buona idea riguardo a questo "sport"... cmq si e' per precauzione e io ho spiegato esattamente la stessa cosa ai miei genitori
    Io sono un fan di polizia & co. e so come dovrebbero reagire, solo che non si sa mai.

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads140875-Trasporto-ASG-in-treno!

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.