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Discussione: Ingranaggi Hs elicoidali o normali?

  1. #1
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    Predefinito Ingranaggi Hs elicoidali o normali?

    Ciao a tutti,
    sono anche io vittima del bastardo alberino del centrale g&p
    è rimasto attaccato alla boccola...

    Appurato che andrei un po' meglio con gli ingra hi speed, senza aprire un nuovo thread, sollevo un nuovo quesito...
    Meglio normali o elicoidali?

    grazie!
    Ultima modifica di nova_vx; 29/03/2010 a 16:21

  2. #2
    SAMaximum



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    gli ingranaggi tra loro dovrebbero lavorare dato che hanno corone compatibili.
    certo con ingra hs e 3 denti in meno tutto gira ancora piu velocemente, non so se il pistone regga sto stress

  3. #3
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    azz...
    che pistone dici di montare allora in caso...

  4. #4
    SAMaximum



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    dipende con che batteria e motore lo fai girare.

  5. #5
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    dipende con che batteria e motore lo fai girare.
    Scusa è vero...
    11,1 v 18c
    m120 g&p
    guarder sp100 tagliata di un paio di spire...

  6. #6
    SAMaximum



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    ti conviene togliere in motore hs e montarne uno normale

    con lipo, motore e terna hs sei sui 30bbs.
    se togli anche 3 denti sarai sui 33/35 quindi ti serve un pistone rinforzato e fare i lavori in maniera molto precisa.
    vedi te cosa fare ma secondo me è meglio se togli il 120 e ne usi uno normale...

  7. #7
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    Grazie Tex!
    Ho sculato e ho trovato un centrale normale da sostituire...
    Quindi se non sorgono altri problemi, rimarrei con la configurazione attuale, "accontentandomi" dei miei 28 bb/s

  8. #8
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    Bugia!
    Il fucile oggi ha fatto un lavoro egregio ma ora mi è venuta voglia di portare questa asg ad un altro livello...
    ho letto attentemente la tua guida sull'HS ma ho un paio di dubbi...
    Alla fine della guida riporti i vari rof ottenibili con diverse configurazioni ma in nessuna di queste è menzionato il g&p m120.
    Visto che ho già quello sotto, per sforare i 35 bb/s oltre agli ingranaggi e il pistone, ho bisogno anche di cambiare il motore?
    Grazie!

  9. #9
    SAMaximum



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    troppe variabili per avere un dato certo.
    dipende da che tipo di boccole, che ingranaggi e non solo il loro rapporto di cambio, dipende dalla batteria, dal pistone, da troppe cose per dare numeri certi ma, si, ti servirebbe un altro motore!
    l'affidabilita pero dimezza superando i 30 o giu di li....

  10. #10
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    troppe variabili per avere un dato certo.
    dipende da che tipo di boccole, che ingranaggi e non solo il loro rapporto di cambio, dipende dalla batteria, dal pistone, da troppe cose per dare numeri certi ma, si, ti servirebbe un altro motore!
    l'affidabilita pero dimezza superando i 30 o giu di li....
    Il tuo masada quanti ne fa?
    Con l'm120 che rof potrei raggiungere, calcolando che soo già siu 29 bb/s?
    L'affidabilità non è un problema se l'anello debole, come dici tu in un altro topic, può essere il pistone! (15 € sono gestibili)
    E sempre come dici tu in un altro topic, sperimentare è bello!
    Ultima modifica di nova_vx; 29/03/2010 a 13:01

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