in ogni caso giocarsi 622 milioni di € per essere certi di vincerne meno di un terzo non è economicamente molto conveniente... ti conviene aspettare il ritrovamento fortunato![]()
in ogni caso giocarsi 622 milioni di € per essere certi di vincerne meno di un terzo non è economicamente molto conveniente... ti conviene aspettare il ritrovamento fortunato![]()
Per mia fortuna non faccio matematica finanziaria. Mi era stato riferito in modo diverso e prima avevo capito male il tuo post. Però matematicamente fare 90!^(-1) o quello che hai detto tu è la stessa cosa, nel senso che puoi farlo anche in modo diretto e poi lo inverti alla fine, esce la stessa cosa
L'ho scritto 2 post fa e se vogliamo proprio fare gli sboroni ti dico pure che ho tra le mani una Ti nSpire CAS69! invece (il max calcolabile con una normale casio scientifica) equivale pressappoco a 171122452400000000000000000000000000000000000000000000000000 000000000000000000000000000000000000000... svariati miliardi di miliardi di miliardi di miliardi di miliardi... quindi figurati quanto vale 90! credo che per calcolarlo serva una texas instruments![]()
Comunque io adesso sto preparando Controlli automatici e sistemi dinamici lineari (che in pratica è un complemento di geometria perchè è tutto calcolo matriciale) e fisica generale per l'ennesimo annoQuindi al massimo mi trovo a che fare con sistemi di equazioni differenziali, campi vettoriali, integrali tripli o curvilinei e operatori matematici antipaticissimi tipo divergenza, gradiente e rotore ma niente fattoriale
Dai tornaimao a sparare ca**ate che non si può parlare di studio anche su sam, se no vado in depressione![]()
abbi pazienza... sono sempre stato un somaro in matematica![]()
!!!!!!!!!!!!!!! ragazzi mi sembra di leggere una lingua aliena! sono troppo ingnorante per questo genere di calcoli! comunque mi è passata la voglia di giocare al superenalottocomincio a cercare il video di binladen che fa surf su youtube
![]()
quando hai tempo mi passi una scansione del tuo libro che lo faccio leggere a mia madre?
più che altro perchè ho già provato a spiegargli quanto sia improbabile fare un 6 al superenalotto, ma non sono ancora stato in grado di fargli capire che un 6 seguito da un punto esclamativo ha un significato in matematica...
e comunque BASTA matematica, altrimenti io inizio a parlarvi di trigonometria...![]()
Tranquillo, ti basti sapere che per beccare il 6 al superanalotto devi essere stato indicato da qualche divinità extraterrena come l'eletto
Stavo pensando una cosa.... ma compro il modellino in scala 1/72 dell'hummer? E' uguale?
Se è una sfida quando vuoi, ho anche quella nella mia testa........... purtroppo.............
Ma non qui però![]()
Ultima modifica di Shark86; 04/09/2010 a 20:27
Guarda se sul modellino in scala 1/72 dell' Hummer riesci a farci stare tutti noi ti compro quello che vuoi!
e no, non è una sfida, mi mazzuolo i maroni già abbastanza al lavoro per parlarne anche nel tempo libero, senza contare che la teoria a momenti manco me la ricordo...
però possiamo sempre parlare di decentramento dei poli catastali o di catasto energetico...
ok scusate, la smetto.
Oppure possiamo autocostruircelo, dei ragazzi del nord Italia l'hanno fatto partendo da un veicolo commerciale...oppure posso chiedere a quell'amico Marine un prestito dalla base di Napoli :P
Guarda oggi si é limitato a portare buste di carne secca e lattine di Mtn Dew, o gli faccio portare gradualmente pezzo per pezzo un Humvee intero, oppure provo a chiederglielo direttamente :P Tanto per loro oramai é un mezzo vetusto![]()