Originariamente inviata da
Royal_Marine
Paolo, qui a Roma diremmo che sei de coccio! Una bella testa dura, ma alla fine da osservatore di tale discussione, ti dico che hai della ragione.
Innanzitutto ce l'hai perché con tutti quei termini e sigle io te la do a prescindere (m'hai fatto cercare 3 ore su internet i vari significati togliendo del tempo prezioso allo studio

), poi perché alla fine il tuo ragionamento non fa una piega.
Ma non vorrei che si accendesse più di tanto una discussione laddove comunque la ragione é da ambo le parti. Se il tuo modo di ragionare é giusto, in quanto per poco che ne possa sapere, comunque hai motivato e documentato le tue tesi che sono giuste, anche quello di shark e petro lo sono. Cerca di capire che é una questione di...standardizzazione se la vogliamo chiamare così.
Mi spiego meglio, da quello che ho dedotto (correggetemi se sbaglio) si cerca di porre dei paletti, creando così un range di materiali che rientrano nel setup usmc approved

Questo perché si vuole evitare di andare avanti seguendo le tue tesi, che porterebbero un caos nel fc, ma non perhé tu sei un casinista, ma perché si avrebbe una varietà tale di equipaggiamenti che finirebbero per snaturare l'essenza del significato dei termini usmc setup.
Ad esempio: recentemente lo stesso Shark ha postato delle foto con un operatore, anzi 2, con dei tattici sopra gli spc. Ora, seguendo queste foto, io domani posso presentare delle mie foto con uns etup simile od uguale a quelli nelle foto real action,e così potrei dar via ad un movimento aftermarket, che se mal applicato, finirebbe con la snaturizzazione del fc.
Altro esempio: potrei domani postare un mio setup con un tattico del menga motivando che é in tan e cb e che alla fine alcuni operatori si mettono quello che gli pare (ma poi neanche tanto), e quindi io di diritto posso simulare un marine che ha deciso di prendersi un chest rig qualsiasi prima di partire per l'afghanistan solo perché ci si trovava bene o che ne so.
Capisci che nonostante sia al limite della realtà con il mio esempio, sto descrivendo un'ipotetica situazione accadibile (?) in un ipotetico futuro. Il tuo discorso a mio avviso andrebbe benissimo se parlassimo di SOF e soprattutto se vi fosse un topic interamente dedicato ai MARSOC. Ad esempio sul forum del british style, ci sono 2 topic creati per evitare di intasare e incasinare l'intera sezione. Quali sono? Uno sui SAS e uno sugli SBS che se li conosci (credo proprio di si

) sono le forze speciali Inglesi.
Si é deciso di crearli in modo da convogliare li tutto ciò che li riguarda, come foto e domande, e mantenere una stabilità nell'intero sottoforum.
Io sono con te, ma sto anche con Shark e Petro e credo che una soluzione potrebbe essere un topic apposito solo per i MARSOC, che essendo nell'USSOCOM, hanno alla fine una varietà di scelta nell'equipment che li rende quasi distaccati dai marines in alcuni casi.