Pagina 15 di 128 primaprima ... 513141516172565115 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 141 a 150 su 1280

Discussione: USMC FC "Mess Hall"

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Petro
    Club
    ASAF

Predefinito

non so davvero a cosa ti riferisci, io non ho mai consigliato a nessuno il backplate EI per l'RRV perchè so bene che non è utilizzato
    Ti assicuro che se lo fosse sarei ben contento dato che con 100€ potrei portarmelo a casa, contro gli oltre 700 dell'ultimo mbss che ho seguito
    Ad oggi, dal momento che non mi sono ancora rassegnato a prendere un mbss replica sullo schienale dell'rrv uso solamente la hydration pouch

Recluta L'avatar di Paolonix
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Shark86 Visualizza il messaggio
    Quello del backplate sono io! Comunque si sta andando OT, Paolonix te devi capire che non ce l'abbiamo con te ma lo facciamo pe evitare che la gente cominci a postare setup improbabili basati "sui se e sui ma"

Tornando IT, nessuno sa che cavolo porta sopra quell'SPC quel tipo?
    ma non si parla di se e di ma, si parla di un concetto diverso che è quello su cui mi muovo io. Ovvero, io so che nell'us socom fino ad ora negli ultimi anni sono stati usati come hiking boots gli asolo fsn95 gtx, e si sono visti nelle foto addosso a operatori marsoc, oltre che nsw, devgru, ranger etc etc. Ora dunque sappiamo che da un'anno la danner ha sotto contratto con il socom i suoi nuovi hiking boots chiamati combat hiker. Sappiamo anche che sono stati progettati appositamente per i terreni sconnessi delle montagne afghane, e che sono adottati x certo da operatori us socom, e lo sappiamo xkè ci sono foto di altri operatori socom in a-stan che li indossano (ad esempio una foto di ranger). Non sono apparsi su foto marsoc, ma ora possiamo fare 2+2!
    Ovvero certe cose prima arrivano ai ranger seal etc e poi ai marsoc (vedasi i Norotos TATM che sono stati adottati ora dai marsoc ed erano gia usati da + di 1 anno dai ranger ad esempio) e lo sappiamo x certo dal trend passato nella distribuzione equip. e sappiamo anche che operatori marsoc agiscono su un teatro operativo afghano (ne abbiamo foto della stessa operazione, stessa settimana, stesso giorno, stesso luogo con operatori tutti con boots diversi a partire dai bates usmc, merrel sawtooth, asolo fsn 95 etc) quindi io non ho foto di operatori marsoc con danner combat hiker ma progettando un loadout marsoc A-stan mountain zone posso anche permettermi gli hiker xkè (ricapitolando):

1)sono contrattuati
    2)sono in distribuzione da poco
    3)sono disponibili per gli operatori a cui vogliamo dedicarli
    4)sono adatti a quel teatro operativo che vogliamo replicare

questo era un esempio pratico, il che vuol dire che c'è differenza tra l'utilizzare con il cervello acceso qualcosa che non vedo ma so quasi x certo che c'è e l'utilizzare un "se ed un ma"

se lo applichiamo al caso rrv è la stessa cosa====>
    a)sappiamo che i marsoc hanno una abbondante capacità di scelta di equip a loro discrezione
    b)sappiamo che si scelgono anche e spesso gli equip in base a reperibilità al momento, comodità personale d'utilizzo e gusti personali
    c)sappiamo che l'rrv mjk fa parte sia del kit MLCS che del kit SFLCS adottati senza riserva dal socom
    d)sappiamo che condividono gran parte della tipologia di equip con i seal (custom raid bdu woodland, pezzi del kit sflcs e mlcs, tc 2000 msa tan con tripla foratura, norotos 3 hole, tatm short arm, chinstrap ops core, 6094a lbt, sordin ranger double comms, m4cqb, pezzi del kit sopmod block II, SOF-ifak, SOF-tourniquet e potrei continuare all'infinito)
    e)sappiamo che operano assieme alle altre sof facenti parte del socom ed indipendente dai centri di comando s-1 s-5 del marine corps ma il comando marsoc è distaccato assieme agli altri nel socom.

facciamo 2+2 nuovamente

Chiamatela come vi pare, potremmo denominarla Paolo's suppositive reenacting theory xò a me riesce bene il lavoro quando ragiono così (e non è basarsi su supposizioni ma su fatti concreti, più di quanto lo siano le foto di propaganda che vengono divulgate) e più di una volta la mia supposizione ha dato poi anche riscontri fotografici
    Ultima modifica di Paolonix; 23/06/2010 a 18:42

Club
    ASAF

Predefinito

ma infatti nessuno qui sta dicendo che la Paolo's suppositive reenacting theory sia sbagliata anzi, i tuoi sono ragionamenti correttissimi che richiedono, oltre alla normale capacità di osservazione e ricerca, anche buone capacità "deduttive" che si basano su ricerche approfondite.

Semplicemente quello che sto cercando di dire io è che il reenacting, proprio per il suo significato etimologico, vuol dire rievocazione, poco importa se rievochi i cavalieri medievali che se le danno di santa ragione con le spade o un training di seals di 2 mesi fa.

Il Reenactor VEDE, APPREZZA e COPIA... quello che fai tu (e sia chiaro, considero i tuoi degli ottimi risultati, quanto ad effetto estetico e credibilità) è un altra cosa: sei un ottimo "investigatore" ma quello che fai ha un riscontro fotografico (che, volenti o nolenti, nel 99% dei casi è l'unico che abbiamo) aleatorio

Possiamo dire che la "Paolo's suppositive reenacting theory" è una pratica da ante-acting ??
    Ultima modifica di Petro; 23/06/2010 a 19:00

Recluta L'avatar di Norse
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Paolo, qui a Roma diremmo che sei de coccio! Una bella testa dura, ma alla fine da osservatore di tale discussione, ti dico che hai della ragione.

Innanzitutto ce l'hai perché con tutti quei termini e sigle io te la do a prescindere (m'hai fatto cercare 3 ore su internet i vari significati togliendo del tempo prezioso allo studio ), poi perché alla fine il tuo ragionamento non fa una piega.
    Ma non vorrei che si accendesse più di tanto una discussione laddove comunque la ragione é da ambo le parti. Se il tuo modo di ragionare é giusto, in quanto per poco che ne possa sapere, comunque hai motivato e documentato le tue tesi che sono giuste, anche quello di shark e petro lo sono. Cerca di capire che é una questione di...standardizzazione se la vogliamo chiamare così.

Mi spiego meglio, da quello che ho dedotto (correggetemi se sbaglio) si cerca di porre dei paletti, creando così un range di materiali che rientrano nel setup usmc approved Questo perché si vuole evitare di andare avanti seguendo le tue tesi, che porterebbero un caos nel fc, ma non perhé tu sei un casinista, ma perché si avrebbe una varietà tale di equipaggiamenti che finirebbero per snaturare l'essenza del significato dei termini usmc setup.
    Ad esempio: recentemente lo stesso Shark ha postato delle foto con un operatore, anzi 2, con dei tattici sopra gli spc. Ora, seguendo queste foto, io domani posso presentare delle mie foto con uns etup simile od uguale a quelli nelle foto real action,e così potrei dar via ad un movimento aftermarket, che se mal applicato, finirebbe con la snaturizzazione del fc.

Altro esempio: potrei domani postare un mio setup con un tattico del menga motivando che é in tan e cb e che alla fine alcuni operatori si mettono quello che gli pare (ma poi neanche tanto), e quindi io di diritto posso simulare un marine che ha deciso di prendersi un chest rig qualsiasi prima di partire per l'afghanistan solo perché ci si trovava bene o che ne so.

Capisci che nonostante sia al limite della realtà con il mio esempio, sto descrivendo un'ipotetica situazione accadibile (?) in un ipotetico futuro. Il tuo discorso a mio avviso andrebbe benissimo se parlassimo di SOF e soprattutto se vi fosse un topic interamente dedicato ai MARSOC. Ad esempio sul forum del british style, ci sono 2 topic creati per evitare di intasare e incasinare l'intera sezione. Quali sono? Uno sui SAS e uno sugli SBS che se li conosci (credo proprio di si ) sono le forze speciali Inglesi.
    Si é deciso di crearli in modo da convogliare li tutto ciò che li riguarda, come foto e domande, e mantenere una stabilità nell'intero sottoforum.

Io sono con te, ma sto anche con Shark e Petro e credo che una soluzione potrebbe essere un topic apposito solo per i MARSOC, che essendo nell'USSOCOM, hanno alla fine una varietà di scelta nell'equipment che li rende quasi distaccati dai marines in alcuni casi.

Recluta L'avatar di 'EAVYMETAL
    Club
    II compagnia incursori

Predefinito

in generale io sono d'accordo con tutti quanti, dato che i vari punti di vista sono ugualmente condivisibili. uno dei princìpi del reenacting, se è quello che vogliamo fare, è che la scelta più ovvia è spesso la più attendibile, e quindi infine la più corretta. detto questo i ragionamenti di paolo portano a dei risultati magari anche anticonformisti, ma pur sempre eccellenti.

per replicare rapidamente a royal marine su una cosa: ma i marsoc sono sof! non vedo cosa ci sia di strano, e soprattutto è su di loro che paolo si concentra. qua nessuno, e ripeto nessuno, darebbe consigli basati sulla supposizione per setup da grunts, per esempio.

un ultima cosa, ma noi siamo un US MARINE CORP FAN CLUB o un MARPAT + CB FAN CLUB? no perchè ho come l'impressione che da quando i marsoc sono apparsi con woodland, mjk, multicam ci sia stata un po' la tendenza a storcere il naso...la prima reazione è sempre stata di sconcerto, almeno è quel che mi è parso in generale

ps. io sposterei la discussione in mess hall per non creare troppa confusione, e qualcuno potrebbe dirmi per piacere che scarpe ha l'operatore della terza foto postata da drake???

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Royal_Marine Visualizza il messaggio
    Paolo, qui a Roma diremmo che sei de coccio! Una bella testa dura, ma alla fine da osservatore di tale discussione, ti dico che hai della ragione.

Innanzitutto ce l'hai perché con tutti quei termini e sigle io te la do a prescindere (m'hai fatto cercare 3 ore su internet i vari significati togliendo del tempo prezioso allo studio ), poi perché alla fine il tuo ragionamento non fa una piega.
    Ma non vorrei che si accendesse più di tanto una discussione laddove comunque la ragione é da ambo le parti. Se il tuo modo di ragionare é giusto, in quanto per poco che ne possa sapere, comunque hai motivato e documentato le tue tesi che sono giuste, anche quello di shark e petro lo sono. Cerca di capire che é una questione di...standardizzazione se la vogliamo chiamare così.

Mi spiego meglio, da quello che ho dedotto (correggetemi se sbaglio) si cerca di porre dei paletti, creando così un range di materiali che rientrano nel setup usmc approved Questo perché si vuole evitare di andare avanti seguendo le tue tesi, che porterebbero un caos nel fc, ma non perhé tu sei un casinista, ma perché si avrebbe una varietà tale di equipaggiamenti che finirebbero per snaturare l'essenza del significato dei termini usmc setup.
    Ad esempio: recentemente lo stesso Shark ha postato delle foto con un operatore, anzi 2, con dei tattici sopra gli spc. Ora, seguendo queste foto, io domani posso presentare delle mie foto con uns etup simile od uguale a quelli nelle foto real action,e così potrei dar via ad un movimento aftermarket, che se mal applicato, finirebbe con la snaturizzazione del fc.

Altro esempio: potrei domani postare un mio setup con un tattico del menga motivando che é in tan e cb e che alla fine alcuni operatori si mettono quello che gli pare (ma poi neanche tanto), e quindi io di diritto posso simulare un marine che ha deciso di prendersi un chest rig qualsiasi prima di partire per l'afghanistan solo perché ci si trovava bene o che ne so.

Capisci che nonostante sia al limite della realtà con il mio esempio, sto descrivendo un'ipotetica situazione accadibile (?) in un ipotetico futuro. Il tuo discorso a mio avviso andrebbe benissimo se parlassimo di SOF e soprattutto se vi fosse un topic interamente dedicato ai MARSOC. Ad esempio sul forum del british style, ci sono 2 topic creati per evitare di intasare e incasinare l'intera sezione. Quali sono? Uno sui SAS e uno sugli SBS che se li conosci (credo proprio di si ) sono le forze speciali Inglesi.
    Si é deciso di crearli in modo da convogliare li tutto ciò che li riguarda, come foto e domande, e mantenere una stabilità nell'intero sottoforum.

Io sono con te, ma sto anche con Shark e Petro e credo che una soluzione potrebbe essere un topic apposito solo per i MARSOC, che essendo nell'USSOCOM, hanno alla fine una varietà di scelta nell'equipment che li rende quasi distaccati dai marines in alcuni casi.
    ma il succo di tutto è che noi stavamo proprio parlando di marsoc, quindi io non snaturo nulla, ne la vostra infantry ne lo stesso socom. Inoltre non ho supposto l'utilizzo di equip fuorviante ne di vest alla piucchemeglio in coyote "xkè mi piace". Sto solo dicendo che se un equipaggamento è previsto in un kit che viene dato in dotazione, fatto di 3 vest 1 patrol, un modular pack, una deployment bag, un fanny pack e tante tante pouch, per forza di cose non ne vedi in foto tutti i componenti (ed è ovvio mica posso mettere 3 vest e uno svs uno sopra l'altro). Perchè magari agli operatori piace di + mettere un'altro componente del kit non vuol dire che le altre cose non le abbia lasciate nella deployment bag.
    X fare un esempio, abbiamo tante foto marsoc con ciras mar in mjk, il ciras mar in mjk fa parte del kit mlcs assieme all'rrv mjk, come è per il ciras land cb e l'rrv cb nel kit fsbe2, quindi se un'operatore nella foto lo vedi con il ciras mar mjk vuol dire che a quell'operatore è stato fornito un kit di vest e tasche che comprende anche l'rrv, se lo mette o no son fatti suoi, ma ce l'ha e potrebbe metterlo)

Ora semplifico ulteriormente, perchè avete fatto una questione di stato perchè l'rrv mjk non ci sta in foto e proprio quello che mi preme è farvi capire che non è una mia supposizione deduttiva, ma è così punto e basta.
    Ma prima di tutto mi pare che ci siano delle GROOOOOOSSE lacune di base a livello di conoscenze e vanno appianate.

Un kit come ho gia detto è formato da + di un vest, di molte pouch (nell'fsbe2 ci sono ben 2 saw pouch allied, e ben 2 mbitr pouch) e di altri componenti, per permettere all'operatore di utilizzare di volta in volta quello che + si adatta alla recon/missione/etc.
    Quando parliamo di kit fsbe2 sappiamo che ci sono dentro 3 vest e un low vis, ovvero ciras land coy, rrv coy, mbss coy e il paca low vis tan, e questo lo sappiamo tutti e vuol dire che ad ogni operatore non viene dato uno di questi, ma tutti quanti, per ogni operatore.
    I kit MLCS e SFLCS, così come l'RLCS per i ranger sono kit che sono strutturati come il kit fsbe2
    quando un marsoc arriva, gli viene fornita una bella deployment bag, dentro ci sono tutte le pouch, i vest e gli zaini.
    Tu vedi in foto un Marsoc che ha un ciras in mjk, questo vuol dire che a quell'operatore è fornita una deployment bag che contiene ANCHE il nostro famoso RRV in mjk. quindi non è un vest alla piucchemeglio che io ipotizzo si sia preso l'operatore xkè gli piace, ma LO HA in dotazione assieme alle cose che gli vedi addosso, e quindi c'è x forza.

X rispondere ad heavymetal, io al contrario quando ho visto marsoc con mich pitonati, sflcs, e woodland ho avuto un parziale orgasmo, è come se mi si fosse aperto un portone con un'infinità di opportunità :P
    Ultima modifica di Paolonix; 23/06/2010 a 21:23

Recluta L'avatar di Norse
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Riporto di seguito il mio intervento nel topic richieste specifiche, sotto consiglio di eavy, in modo da poter continuare qui se volete:

In aggiunta rispondo ad eavy:

Guarda lo so che i MARSOC sono sof e l'ho anche scritto, solo che secondo me o si trova una via di mezzo oppure si strizza l'occhio a quello che dice Petro, che io chiamo (erroneamente o meno) standardizzazione. Sicuramente é il termine meno adatto, ma é l'unico che mi viene in mente se voglio indicare una sorta di range per i nostri setup, range che deve coprire quei tot materiali e tonalità di colore.

Il rischio é appunto quello di veder trasformato il fc in una sorta di clone del sof fc, dove é permesso il grande variare di setup per via del fatto che le controparti reali hanno una moltitudine di buffetteria e mimetiche atte a creare un vero e proprio parco giochi per qualunque reenacting od amante dello stile us sof.
    Però li c'é una motivazione e li é permesso appunto per via del background apposito, ma qui si é partiti, credo, replicando i setup usmc seguendo una linea di coerenza, in modo da evitare il caos.
    Ad esempio nel bsfc si segue la linea di coerenza, ma é anche vero che ci sono molte eccezioni, pur rimanendo nell'area del dpm. Siccome però la realtà del corpo dei marines differisce per equipaggiamenti e contratti e via dicendo da quello delle us sof o dell'uk army, credo sia vitale mantenere una linea differente.

Poi ripeto che sono d'accordo con Paolo, anzi io propongo unt opic apposito sui amrsoc, dove possiamo veramente sbizzarrirci, anche perché io sono tra quelli che vorrebbero replicare uns etup marsoc e gradirei carpire il più possibile in modo che nel tempo possa prendermi tutto materiale attinente, che sia replica o meno.

Fate vobis, per me avete ragione tutti, ma alla fine non ha ragione nessuno, in virtù di quello che vi ho scritto.

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Royal_Marine Visualizza il messaggio
    Riporto di seguito il mio intervento nel topic richieste specifiche, sotto consiglio di eavy, in modo da poter continuare qui se volete:

In aggiunta rispondo ad eavy:

Guarda lo so che i MARSOC sono sof e l'ho anche scritto, solo che secondo me o si trova una via di mezzo oppure si strizza l'occhio a quello che dice Petro, che io chiamo (erroneamente o meno) standardizzazione. Sicuramente é il termine meno adatto, ma é l'unico che mi viene in mente se voglio indicare una sorta di range per i nostri setup, range che deve coprire quei tot materiali e tonalità di colore.

Il rischio é appunto quello di veder trasformato il fc in una sorta di clone del sof fc, dove é permesso il grande variare di setup per via del fatto che le controparti reali hanno una moltitudine di buffetteria e mimetiche atte a creare un vero e proprio parco giochi per qualunque reenacting od amante dello stile us sof.
    Però li c'é una motivazione e li é permesso appunto per via del background apposito, ma qui si é partiti, credo, replicando i setup usmc seguendo una linea di coerenza, in modo da evitare il caos.
    Ad esempio nel bsfc si segue la linea di coerenza, ma é anche vero che ci sono molte eccezioni, pur rimanendo nell'area del dpm. Siccome però la realtà del corpo dei marines differisce per equipaggiamenti e contratti e via dicendo da quello delle us sof o dell'uk army, credo sia vitale mantenere una linea differente.

Poi ripeto che sono d'accordo con Paolo, anzi io propongo unt opic apposito sui amrsoc, dove possiamo veramente sbizzarrirci, anche perché io sono tra quelli che vorrebbero replicare uns etup marsoc e gradirei carpire il più possibile in modo che nel tempo possa prendermi tutto materiale attinente, che sia replica o meno.

Fate vobis, per me avete ragione tutti, ma alla fine non ha ragione nessuno, in virtù di quello che vi ho scritto.

ti ho risposto nell'altro topic, non avevo visto questo. cmq io non ho problemi con la creazione di una sottostanza dedicata al marine special operation command, posso tenerla tranquillamente d'occhio io
    cmq sto preparando + di un loadout marsoc, ma questa volta voglio avere tutto a disposizione e deve essere tutto perfetto prima di postarli, quindi pazientiamo (io compreso) e spero che il frutto di molte ore di ricerca e studio possa fornire anche un esempio guida per chi si interessa ai marsoc e al trend che hanno preso negli ultimi mesi

Club
    ASAF

Predefinito

io direi di chiuderla qui.
    Stiamo facendo una questione di stato da un nonnulla, oltretutto penso che anche scrivendo pagine e pagine di post ognuno rimarrà della sua idea: non credo di poterti convincere che un setup replicato è da reenacting e uno ipotizzato, pur con argomentazioni validissime non lo è. E non credo che tu potrai convincermi del contrario

NB: non sto dicendo che le mie idee sono così punto e basta, sono ben consapevole di non essere nato con la verità in tasca.
    Semplicemente sono convinto che per il semplice fatto che le mie idee siano diverse dalle tue e non vale la pena di accanirsi, nè di tirare in ballo la "nostra" fanteria, i "tuoi" marsoc o "lacune da colmare"

(citazioni non a caso: in quanto membri di uno stesso FC non credo che ci sia roba mia, tua, sua ecc... sono pur sempre marines, quindi oggetto della passione che ci accomuna tutti, la stessa passione che ci spinge ad informarci oltre che a vestirci da soldati per cui non mi sembra molto elegante recriminare queste fantomatiche lacune nelle conoscenze )
    Ultima modifica di Petro; 23/06/2010 a 22:13

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Petro Visualizza il messaggio
    io direi di chiuderla qui.
    Stiamo facendo una questione di stato da un nonnulla, oltretutto penso che anche scrivendo pagine e pagine di post ognuno rimarrà della sua idea: non credo di poterti convincere che un setup replicato è da reenacting e uno ipotizzato, pur con argomentazioni validissime non lo è. E non credo che tu potrai convincermi del contrario

NB: non sto dicendo che le mie idee sono così punto e basta, semplicemente che sono diverse dalle tue e non vale la pena di accanirsi, nè di tirare in ballo la "nostra" fanteria, i "tuoi" marsoc o "lacune da colmare"
    pensavo che anche a te interessasse apprendere, dopotutto è questo lo scopo per cui è nato questo FC. Se non conosci il contenuto di una deployment bag allora è inutile che stiamo a discutere, ti ho spiegato affinchè tu potessi arricchire il tuo bagaglio di conoscenze grazie anche al mio aiuto.
    Non ti convincerò mai, perchè continui ad essere convinto che io "ipotizzo" in realtà 6 tu che ti perdi un pezzo, ovvero che la roba che tu pensi che io ipotizzi, in realtà ci DEVE essere fornita di ordinanza ma loro non sono obbligati ad usarla, e per questo non la vedi in foto.
    Cmq fino che ci sarò io qua dentro, continuerò con le mie idee, perchè ho speso tanto di quel tempo e soldi a cercare, studiare, provare, vedere, toccare con mano, osservare etc che penso di aver maturato una certa esperienza per avere perlomeno il diritto di dare qualche consiglio o almeno di dire la mia.

Questa pagina è stata trovata cercando:

sickness84

talebano

shark86

marsoc

MBSS

iliache

tenda

frog

448282533600

Weesatch

marfag8

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.