26kg... wow, attento che potresti insidiare il dominio di lord_sex...![]()
26kg... wow, attento che potresti insidiare il dominio di lord_sex...![]()
The winner is... marchino!![]()
Provo a portare continuare il discorso iniziato in News con un link che ho trovato riguardante la PRC 148 US :
https://www.airsoftcanada.com/showthread.php?t=114793
Da quel che mi sembra di aver capito il connettore a 5 pin funziona perfettamente in entrata ma in trasmissione ha qualche problema,in particolare a causa di una resistenza..
Non me ne intendo di elettronica, mi baso solo su quello che ho letto nelle rece di Conker; comunque:
il connettore U283 è della versione civile che non funziona con apparati veri e cinorepliche, ma solo con apparechiature "civili"; in ogni caso cè il connettore 2 pin kenwood per le repliche da SA.
Inoltre, se la radio ha lo stesso schema della Toysoldier, con questa modifica si dovrebbero risolvere i problemi e poter usare headset originali senza problemi:
alla fine si tratta di spostare un jumper.
quasi quasi mando un messaggio a Conker per sapere a che prezzo la riesce ad avere se si fa un group order..![]()
Io di radio non me ne intendo, ho appena preso il bowman con il ptt suo della ztactical per la g7, con questa radio replica lavorerei sulle stesse frequenze? L'headset è compatibile o è da buttare?
Leggendo più sotto anche la seconda recensione e sopratutto i commenti più recenti mi pare di aver capito che l'unica soluzione trovata al momento sia sostituire il mcrofono comtac originale con quello element (), questo però solo su Comtac II. Boh ci capisco poco anch'io, vediamo se qualcuno di più esperto può aiutarci..
da quello che ho capito la radio è in diverse "versioni" per coprire il range di frequenze in uso nei vari stati (qui in Europa cè uno standard diverso dagli USA o asia); e per usare headset replica o si prende un PTT (replica) con attacco kenwood 2pins, o si fa la modifica del jumper per usare il connettore u283. modifica che secondo me ha senso solo se si vuole usare PTT + headset originale.
Devo capire se il discorso dell' "impedenza per apparati civili" lo si risolve con quella modifica o se ci sono altri problemi, ma comunque volendo con PTT adatto si può usare già la radio così com è. Certo è che usare una radio del genere e poi avere il connettore "vero" non utilizzato non mi sembra il massimo.
Esattamente,a me interesserebbe tantissimo proprio per unire l'utile al dilettevole (vedi softair/reenacting) e direi che questa sarebbe la soluzione a molti problemi (ficcare una g7 in una dummy o usare ptt artigianali non mi piacciono molto come idee..). Chissà che magari la toy soldier di cui parlava Jungle funzioni davvero..
farsi un comm set con PRC148 e PTT + headset originali credo sia il top in ottica reenacting (ma non solo, visto che comunque la radio sembra funzioni molto bene); certo è che prima di cominciare anche solo a pensare a un progetto simile vorrei sapere se la versione per l' UE è PMR/LPD e se la programmazione dei canali è una cosa fattibile anche per utenti non esperti... insomma qualcuno ha voglia di fare un bell' investimento per il bene comune?![]()