Ma come si fa a sapere che quello che linka un oggetto sia il primo ad averlo visto? Per me è infattibile. O si smette di linkare o non si linkano cose di assoluta appetibilità.
Ma come si fa a sapere che quello che linka un oggetto sia il primo ad averlo visto? Per me è infattibile. O si smette di linkare o non si linkano cose di assoluta appetibilità.
il problema è che ci sono persone che magari seguono l'asta in silenzio perchè è un pezzo raro e appetibile, poi arriva il tipo che ha visto quell'asta ma è squattrinato o poco interessato e decide di postarlo su sam... e li si scatena il finimondo perchè magari anche chi non è interessato veramente a quell'oggetto è attirato dal prezzo appetibile e i prezzi lievitano con conseguente bestemmie di chi stava seguendo l'asta da prima.
Vedi le ultime admin postate, hanno scatenato un mezzo "litigio" e siccome siamo tra persone civili vorrei trovare una soluzione. Che poi a me l'FSBE II nemmeno interessa quindi non è il mio caso ma mi dispiace vedere la gente che si scanna per queste cavolate
Oppure potremmo comportarci in maniera matura ed evitare di litigare se qualcuno ci "frega" un'asta.
Anche perchè non c'è motivo, se si vince è perchè si paga di più (e in ogni caso se uno è furbo abbastanza non mette qua l'asta che segue e che vuole a tutti i costi, o quanto meno non ne palesa l'interesse altrimenti gli altri saranno disposti a spendere di più), non per qualche gioco di furbizia o inganno.
Almeno io la vedo così.
In sostanza sia che si vada avanti a postare pezzi rari sia che si cerchi di dirottare il thread verso oggetti più comuni (magari indirizzando negli acquisti chi è alle prime armi) il discorso non cambierebbe; anche la mia proposta non è una risposta definitiva, si creerebbero dispute su chi ha postato prima, su quello che se ne è fregato di chi aveva "diritto" e ha biddato comunque, e così via...
Ragazzi è normale, quanti insulti rivolgiamo ogni volta all' utente anonimo che ci frega qualcosa all' ultimo secondo per qualche spicciolo sulla baia? qui il problema è solo che "ci si conosce", e come è giusto che sia ci si aiuta, ci si da consigli ma quando ci serve qualcosa, ci si scontra. è normale; sta a noi evitare che sfoci in lite da assembela di condominio...
e comunque se vi becco a biddare su un oggetto che mi interessa vi sommergo di rep -!![]()
va beh io c'ho provato.... ma a quanto pare una soluzione non esiste
Cerchiamo di non litigare come abbiamo sempre fatto e magari di meterci d'accordo quando possibile, ma sono ancora dell'idea che non ha senso scannarsi per un'asta di ebay, ci sono oggetti che sono seguiti da mezzo mondo, mettere il link qua o meno non cambierebbe il fatto che salirebbero a prezzi stellari (implicando che sia a causa di quelli che mettono il link qua dentro, intendo).
Ultima modifica di Anelkiller; 18/11/2010 a 12:30
Probabilmente non lo sapevo io ma prima da i nostri cari amici di consegnato mi è arrivata questa mail:
Che dire... sempre più bello aquistare con loro! Chissà con pezzi per asg e correlati come si comportano..Con Consegnato puoi ricevere pacchi da dove vuoi, anche al di fuori degli Stati Uniti . Spesso ci viene chiesto dai nostri utenti se è possibile ricevere pacchi dalla Cina…la risposta è SI! E d è anche molto conveniente con noi, per 3 motivi fondamentali:
- Dalla Cina agli Stati Uniti tutti gli articoli con un valore al di sotto degli 800.00 $ non sono sottoposti ad oneri doganali, il che rende il tutto molto più semplice in quanto la maggior parte degli articoli che comprate non avranno costi superiori a questa cifra.
- Una volta che il pacco ci viene recapitato a NewYork, oltre ad essere in ottime mani, dovrà subire solo un’ultimo passaggio per arrivare a casa vostra!
- La maggior parte degli articoli provenienti dalla Cina che vanno direttamente in Italia vengono fermati in dogana, e come ben sapete potranno passare settimane(se tutto va bene) prima che sappiate qualcosa. Tramite Consegnato invece non avrete di questi problemi, perchè, come ben sapete oramai, lo sdoganamento verrà effettuato in UK, di conseguenza con noi potete dire addio ai tempi di attesa interminabili ed i costi aggiuntivi che non avevate pianificato!
- Fate comunque sempre molto attenzione da chi comprate, controllate il feedback del venditore in modo da evitare il furbacchione di turno, ed incappare in una situzione sgradevole.
immagino che la stesa mail sia arrivata a tutti
la faccenda però non cambia più di tanto, come collezionisti di materiale USMC il 90% di quello che acquistiamo viene dagli usa, come softgunners il problema delle ASG rimane dato che l'ultima volte che gliel'ho chiesto i nostri amichetti di Lynbrook erano molto poco propensi a spedire asg e pistole a gas
Più che altro gira voce che ogni tanto tra le armi giocattolo ci siano anche quelle vere, motivo per cui ci sono tutti questi casini burocratici per repliche intere ma non per i singoli pezzi.