Caro Shark, lo prendo per un complimento!
La tenda può esser usata sia con delle stecche che la rendono sopraelevata ( o almeno credo che il sistema sia questo.... non so se la tenda vada direttamente sulle stecche o se ci sia una sottospecie di telo che renda il tutto più rigido...)
sia senza...
Ecco qui:
https://mysurvivalpack.com/TheList/Shelter.aspx
Sul sito della Catoma si può vedere il montaggio: è davvero veloce, e come linea mi piace davvero tanto ( dovendo scegliere tra una tenda seria da alpinismo e qualcosa di issued la mia scelta è ricaduta sulla seconda;e la baya mi ha fatto spendere only 60€)
La consiglio a tutti! Sta in pochissimo spazio, è a bassa visibilità (in Coy) e a basso profilo.... Retina e trattamento anti insetto presenti...
E ho anche scoperto adesso che il tessuto è flame retardant...
Pensavo di metterla nel MAP Allied se ci sta... (quando lo trovo, ovviamente....)![]()
Scenetta stupida... (tipo banco salumi della Coop...)
Red entra nel fantasioso negozio del suo immaginario rivenditore militare di fiducia, ed esclama: "Oggi avrei proprio voglia di un Map Allied...."
E il venditore risponde: " Ne ho tre.... lascio?"
Grazie Jar, appena arriva faccio delle belle foto...![]()
Hai seguito il discorso di qualche tempo fa sul superenalotto? Mi sa che ci sarà da aspettare parecchio
Comunque era un complimento, red! Ogni volta mi devi far rosicare... non vale!
Su ebay girano anche delle tende da un posto usmc issued, però sono wooland (sembra quel wooland che c'è nel sito che mi hai linkato). Avevo quasi pensato di farmi una di quelle anche se sono una vecchia dotazione (almeno credo). Tanto avere una tenda woodland su un setup attuale non credo che freghi a qualcuno, una volta montata resta lì ed è comunque militare e issued
Meno male che non sono interessato quasi per niente alla roba FSBE II, altrimenti c'era da scannarsi sul serio![]()
Grazie Shark! Ammetto che anche la tua collezione mi fa gola... ( e non poco!)
Per la tenda, quella woodland non è male; ma se la vuoi prendere con calma ti consiglio davvero quella nuova: come prezzo di listino alla fine son "solo" 100 dollari (non ho capito se 100 dolla è solo la parte interna... perchè c'è anche l'estreno a 79, ma non so se è un pezzo di ricambio o se per avere tutto uno deve spendere 170 dolla....), e dal punto di vista temporale è più indicata (sicuramente usano ancora anche quelle vecchie in woodland, ma esteticamente quella in Coy spacca di più a mio avviso....)
Buona mattinata ragazzi!![]()
Ultima modifica di Red1497; 15/09/2010 a 12:49
Ottimo pezzo veramente.
Comunque Shark, questa domenica ci sei? Che vengo in grande stile anche se giocherò in dpm :P