Pagina 26 di 128 primaprima ... 1624252627283676126 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 251 a 260 su 1280

Discussione: USMC FC "Mess Hall"

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Petro
    Club
    ASAF

Predefinito

in ogni caso giocarsi 622 milioni di € per essere certi di vincerne meno di un terzo non è economicamente molto conveniente... ti conviene aspettare il ritrovamento fortunato

Vittima sacri****le a RedFoxy In attesa della conferma e-mail L'avatar di Shark86
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Petro Visualizza il messaggio
    sono due cose diverse, fattoriale vuol dire che moltiplichi ogni numero per il successivo a partire da 1 fino al numero che vuoi rendere fattoriale (nel caso di 90! si moltiplica 1*2*3*...*89*90)

mentre per calcolare le probabilità di un 6 all'enalotto si lavora al contrario:
    in partenza hai 90 numeri, tutti con eguale probabilità di venire estratti, quindi ogni numero ha 1/90 possibilità di venire estratto
    alla seconda estrazione hai 89 numeri dato che il primo estratto non è stato reinserito, la probabilità che un numero venga estratto è ora di 1/89
    Alla terza estrazione è di 1/88
    poi 1/87
    poi 1/86
    infine 1/85
    il numero jolly ha 1 possibilità su 84

quindi la probabilità di fare 6 è: 1/90 * 1/89 * 1/88 * 1/87 * 1/86 * 1/85 = 448282533600
    mentre la probabilità di fare 5+1 è: 1/90 * 1/89 * 1/88 * 1/87 * 1/86 * 1/84 = 443008621400
    Per mia fortuna non faccio matematica finanziaria. Mi era stato riferito in modo diverso e prima avevo capito male il tuo post. Però matematicamente fare 90!^(-1) o quello che hai detto tu è la stessa cosa, nel senso che puoi farlo anche in modo diretto e poi lo inverti alla fine, esce la stessa cosa

69! invece (il max calcolabile con una normale casio scientifica) equivale pressappoco a 171122452400000000000000000000000000000000000000000000000000 000000000000000000000000000000000000000... svariati miliardi di miliardi di miliardi di miliardi di miliardi... quindi figurati quanto vale 90! credo che per calcolarlo serva una texas instruments
    L'ho scritto 2 post fa e se vogliamo proprio fare gli sboroni ti dico pure che ho tra le mani una Ti nSpire CAS

Comunque io adesso sto preparando Controlli automatici e sistemi dinamici lineari (che in pratica è un complemento di geometria perchè è tutto calcolo matriciale) e fisica generale per l'ennesimo anno Quindi al massimo mi trovo a che fare con sistemi di equazioni differenziali, campi vettoriali, integrali tripli o curvilinei e operatori matematici antipaticissimi tipo divergenza, gradiente e rotore ma niente fattoriale

Dai tornaimao a sparare ca**ate che non si può parlare di studio anche su sam, se no vado in depressione

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Petro
    Club
    ASAF

Predefinito

abbi pazienza... sono sempre stato un somaro in matematica

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Raptor.U.S.M.C.
    Club
    Thunder Team Softair

Predefinito

!!!!!!!!!!!!!!! ragazzi mi sembra di leggere una lingua aliena! sono troppo ingnorante per questo genere di calcoli! comunque mi è passata la voglia di giocare al superenalotto comincio a cercare il video di binladen che fa surf su youtube

Soldataccio
    L'avatar di Jarhead667
    Club
    Peak Hunters

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Petro Visualizza il messaggio
    ci sarà un perchè se negli studi di carattere economico il superenalotto, il lotto e compagnia bella vengono chiamati "la tassa sui cretini" (ed è vero, non sto scherzando)

Ne parlavo oggi con mio padre (abituale giocatore da 20 anni) e pensava che volessi offenderlo, ho dovuto fargli leggere un passaggio del mio libro di finanza matematica
    quando hai tempo mi passi una scansione del tuo libro che lo faccio leggere a mia madre?

più che altro perchè ho già provato a spiegargli quanto sia improbabile fare un 6 al superenalotto, ma non sono ancora stato in grado di fargli capire che un 6 seguito da un punto esclamativo ha un significato in matematica...

e comunque BASTA matematica, altrimenti io inizio a parlarvi di trigonometria...

Vittima sacri****le a RedFoxy In attesa della conferma e-mail L'avatar di Shark86
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Raptor.U.S.M.C. Visualizza il messaggio
    !!!!!!!!!!!!!!! ragazzi mi sembra di leggere una lingua aliena! sono troppo ingnorante per questo genere di calcoli! comunque mi è passata la voglia di giocare al superenalotto comincio a cercare il video di binladen che fa surf su youtube
    Tranquillo, ti basti sapere che per beccare il 6 al superanalotto devi essere stato indicato da qualche divinità extraterrena come l'eletto

Stavo pensando una cosa.... ma compro il modellino in scala 1/72 dell'hummer? E' uguale?

Quote Originariamente inviata da Jarhead667 Visualizza il messaggio
    e comunque BASTA matematica, altrimenti io inizio a parlarvi di trigonometria...
    Se è una sfida quando vuoi, ho anche quella nella mia testa........... purtroppo.............

Ma non qui però
    Ultima modifica di Shark86; 04/09/2010 a 20:27

Soldataccio
    L'avatar di Jarhead667
    Club
    Peak Hunters

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Shark86 Visualizza il messaggio
    Tranquillo, ti basti sapere che per beccare il 6 al superanalotto devi essere stato indicato da qualche divinità extraterrena come l'eletto

Stavo pensando una cosa.... ma compro il modellino in scala 1/72 dell'hummer? E' uguale?

Se è una sfida quando vuoi, ho anche quella nella mia testa........... purtroppo.............

Ma non qui però
    Guarda se sul modellino in scala 1/72 dell' Hummer riesci a farci stare tutti noi ti compro quello che vuoi!

e no, non è una sfida, mi mazzuolo i maroni già abbastanza al lavoro per parlarne anche nel tempo libero, senza contare che la teoria a momenti manco me la ricordo...

però possiamo sempre parlare di decentramento dei poli catastali o di catasto energetico...

ok scusate, la smetto.

Recluta L'avatar di Norse
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Oppure possiamo autocostruircelo, dei ragazzi del nord Italia l'hanno fatto partendo da un veicolo commerciale...oppure posso chiedere a quell'amico Marine un prestito dalla base di Napoli :P

Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Royal_Marine Visualizza il messaggio
    Oppure possiamo autocostruircelo, dei ragazzi del nord Italia l'hanno fatto partendo da un veicolo commerciale...oppure posso chiedere a quell'amico Marine un prestito dalla base di Napoli :P
    Si i ragazzi della 101th SSWG si sono superati, però perchè autocostruircelo quando possiamo averne uno dal tuo amico?

Recluta L'avatar di Norse
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Guarda oggi si é limitato a portare buste di carne secca e lattine di Mtn Dew, o gli faccio portare gradualmente pezzo per pezzo un Humvee intero, oppure provo a chiederglielo direttamente :P Tanto per loro oramai é un mezzo vetusto

Questa pagina è stata trovata cercando:

sickness84

talebano

shark86

marsoc

MBSS

iliache

tenda

frog

448282533600

Weesatch

marfag8

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.