Pagina 16 di 128 primaprima ... 614151617182666116 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 151 a 160 su 1280

Discussione: USMC FC "Mess Hall"

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Petro
    Club
    ASAF

Predefinito

Paolo, non hai capito.
    A parte il fatto che so molto bene in cosa consistono tutte le deployment bag dei vari kit, ho sempre apprezzato le tue conoscenze, ma questo non ti dovrebbe autorizzare a pensare che siano superiori alle mie o che tu possa atteggiarti a "maestro"

Dare consigli ci sta, ed è sempre una cosa molto ben accetta per chi ne ha bisogno, ma pretendere che tutti seguano il tuo modo di pensare con questo accanimento insinuando, in maniera nemmeno tanto velata, che tu sia la massima autorità in campo SOF in questo FC secondo me è un po' una caduta di stile

Vittima sacri****le a RedFoxy In attesa della conferma e-mail L'avatar di Shark86
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Paolonix Visualizza il messaggio
    pensavo che anche a te interessasse apprendere, dopotutto è questo lo scopo per cui è nato questo FC. Se non conosci il contenuto di una deployment bag allora è inutile che stiamo a discutere, ti ho spiegato affinchè tu potessi arricchire il tuo bagaglio di conoscenze grazie anche al mio aiuto.
    Non ti convincerò mai, perchè continui ad essere convinto che io "ipotizzo" in realtà 6 tu che ti perdi un pezzo, ovvero che la roba che tu pensi che io ipotizzi, in realtà ci DEVE essere fornita di ordinanza ma loro non sono obbligati ad usarla, e per questo non la vedi in foto.
    Cmq fino che ci sarò io qua dentro, continuerò con le mie idee, perchè ho speso tanto di quel tempo e soldi a cercare, studiare, provare, vedere, toccare con mano, osservare etc che penso di aver maturato una certa esperienza per avere perlomeno il diritto di dare qualche consiglio o almeno di dire la mia.
    Paolo quello che forse ti sfugge è che se è vero che hanno in dotazione 4 tattici, si vede sempre il solito CIRAS, al massimo l'MBSS. Un motivo ci sarà no? Cioè se è vero che un marine ha a disposizione 4 tattici perchè si vedono sempre con lo stesso? Un conto è avere e un conto è usare. Un esempio stupido? Fino all'avvento dell'SPC/MTV le meu avevano in dotazione l'FSBE II e nell'80% delle foto apparivano con roba FSBE II piuttosto che con l'IBA. In questo 80% nel 99,9% avevano il ciras land, questo che significa? Lo sappiamo tutti che l'FSBE non contiene solo il ciras ma allora perchè quella predominanza rispetto agli altri? Addirittura mi pare di ricordare di aver visto solo 3-4 foto di operatori MEU con RRV e 0 (sottolineo zero) con MBSS. Secondo il tuo ragionamento se io volessi fare un setup MEU Landing Battalion Team 2007 (per dire una data) andrebbe bene anche un MBSS. E' plausibile ma secondo me è sbagliato perchè non è mai comparso in foto o comunque è apparso in una percentuale talmente bassa che non va considerato proprio e rientra nel settore "scelte personali sporadiche".

Ed è questa la differenza tra te e il resto del fan club, noi ci atteniamo alle foto anche se potremmo "osare" di più, te invece ti basi su quello che hanno in dotazione e poi sulle foto

Ha ragione Petro, non troveremo mai un punto d'incontro perchè le nostre idee sono diverse alla radice

Lo Zio di SAM

L'avatar di ziofester
    Club
    Non affiliato

Predefinito

non so se può essere di aiuto, ma espongo quello che mi è capitato 15 giorni fa....

15 giorni fa girovagando sui vari forum top secret..LOL, quelli dove girano i collezionisti per accaparrarsi di tutto...LOL

beh mi sono imbattuto in un operatore MARSOC (visto il tipo di forum e la gente che gli scorrazzava attorno, oserei dire che non si trattava di una bufala)
    che stava svendendo una gran fetta di equipaggiamento... finalmente mi sono accaparrato un RRV in CB.

A detta sua l'RRV è ancora utilizzato sul campo.

Il mio era pieno di sabbia... 3 lavatrici e Napisan a gogo.... è tornato quasi nuovo...

L'RRV è ancora parecchio richiesto dalle forze operative... non a caso, se notate, è introvabile... è out of stock quasi ovunque negli shop on line.

IL mio ha tutte le cuciture raddoppiate in fabbrica e fatte in maniera frettolosa.... significa che la richiesta è alta... devono produrne tanti e devono farli parecchio robusti per il teatro afgano.

Recluta L'avatar di 'EAVYMETAL
    Club
    II compagnia incursori

Predefinito

dai su ragazzi non scanniamoci! non è produttivo incazzarci fra noi

royal marine: anche se spesso siamo in sintonia questa volta non sono per niente d'accordo, mi spiace.. questo è un fan club dei marines, non della marpat. si replicano i marines, qualunque cosa facciano, non i marines purchè vestiti in CB. se i marines entrano nel socom allora si replicano i marines nel socom, con la woodland, la marpat, l'acu, uno smoking di gucci, basta che siano marines, e basta fare le cose con cognizione di causa. li ammiro per il loro spirito e le loro tradizioni, non per la loro moda

parlando di cognizione di causa, paolo ce l'ha, e per il concetto che ha espresso gli do ragione, pur rispettando l'idea di petro, che non è certo sbagliata. il suo è un concetto di reenacting più letterale e sicuramente corretto, ma il ragionamento di paolo non mi pare così incondivisibile, proprio perchè ha delle basi logiche, e non mere supposizioni. penso addirittura che potrebbe essere considerato valido anche per tipi hardcore come quelli del socom fc, dato che in varie occasioni anche loro si sono mossi in modo simile.
    in conclusione sono due visioni differenti, nessuna delle due sbagliata. petro va sul sicuro, e paolo si scalda solamente perchè non gli viene riconosciuta quella considerazione che secondo me merita (ripeto, in questa discussione specifica, perchè del resto credo che nessuno lo sottovaluti)

piccolo edit perchè la discussione è proseguita mentre scrivevo: è vero anche che le foto sono prese spesso in pochissimi ambiti operativi, quasi sempre pattuglie/direct action e greenzone/relax/training, e rappresentano solo una capocchia di spillo.
    avete ragione, coi 'se' e sui 'ma' non si va tanto lontani, ma non vedo perchè un rrv in mjk sia così insolito. lo sarebbe in un setup DA, come lo sarebbe pure se fosse cb in verità, dato che non si vede praticamente mai (e dopo un po' uno fa 2+2) ma in un setup recon o training per me ci starebbe eccome. il problema qui, specie nel primo caso, è che si sconfina in un campo un po' melmoso dato che i supporti fotografici non abbondano di certo, la tendenza loro è quella di usare un po' di tutto, e basarsi troppo sulla fantasia non ci piace granchè, giustamente.
    Ultima modifica di 'EAVYMETAL; 23/06/2010 a 23:04

Club
    ASAF

Predefinito

Meno male, la mattina in ufficio ho visto che da triad era in stock, sono arrivato a casa, ti ho mandato il pm ed era già esaurito!!
    Ottimo acquisto zio, la prossima domenica allora è d'obbligo marpat + rrv

Curiosità: da che lotto proviene il tuo RRV?? il mio, stando all'nsn è del 2007. Sono proprio curioso di sapere cosa danno a "loro"

Recluta L'avatar di Paolonix
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ziofester Visualizza il messaggio
    non so se può essere di aiuto, ma espongo quello che mi è capitato 15 giorni fa....

15 giorni fa girovagando sui vari forum top secret..LOL, quelli dove girano i collezionisti per accaparrarsi di tutto...LOL

beh mi sono imbattuto in un operatore MARSOC (visto il tipo di forum e la gente che gli scorrazzava attorno, oserei dire che non si trattava di una bufala)
    che stava svendendo una gran fetta di equipaggiamento... finalmente mi sono accaparrato un RRV in CB.

A detta sua l'RRV è ancora utilizzato sul campo.

Il mio era pieno di sabbia... 3 lavatrici e Napisan a gogo.... è tornato quasi nuovo...

L'RRV è ancora parecchio richiesto dalle forze operative... non a caso, se notate, è introvabile... è out of stock quasi ovunque negli shop on line.

IL mio ha tutte le cuciture raddoppiate in fabbrica e fatte in maniera frettolosa.... significa che la richiesta è alta... devono produrne tanti e devono farli parecchio robusti per il teatro afgano.
    questo perchè a mio parere è uno dei vest + modulabili e versatili mai prodotti, spazia dal chest rig al plate carrier offrendo una gamma di utilizzi veramente infiniti.

Zio ti piemmo per una info

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 'EAVYMETAL Visualizza il messaggio
    dai su ragazzi non scanniamoci! non è produttivo incazzarci fra noi

royal marine: anche se spesso siamo in sintonia questa volta non sono per niente d'accordo, mi spiace.. questo è un fan club dei marines, non della marpat. si replicano i marines, qualunque cosa facciano, non i marines purchè vestiti in CB. se i marines entrano nel socom allora si replicano i marines nel socom, con la woodland, la marpat, l'acu, uno smoking di gucci, basta che siano marines, e basta fare le cose con cognizione di causa. li ammiro per il loro spirito e le loro tradizioni, non per la loro moda

parlando di cognizione di causa, paolo ce l'ha, e per il concetto che ha espresso gli do ragione, pur rispettando l'idea di petro, che non è certo sbagliata. il suo è un concetto di reenacting più letterale e sicuramente corretto, ma il ragionamento di paolo non mi pare così incondivisibile, proprio perchè ha delle basi logiche, e non mere supposizioni. penso addirittura che potrebbe essere considerato valido anche per tipi hardcore come quelli del socom fc, dato che in varie occasioni anche loro si sono mossi in modo simile.
    in conclusione sono due visioni differenti, nessuna delle due sbagliata. petro va sul sicuro, e paolo si scalda solamente perchè non gli viene riconosciuta quella considerazione che secondo me merita (ripeto, in questa discussione specifica, perchè del resto credo che nessuno lo sottovaluti)

piccolo edit perchè la discussione è proseguita mentre scrivevo: è vero anche che le foto sono prese spesso in pochissimi ambiti operativi, quasi sempre pattuglie/direct action e greenzone/relax/training, e rappresentano solo una capocchia di spillo.
    avete ragione, coi 'se' e sui 'ma' non si va tanto lontani, ma non vedo perchè un rrv in mjk sia così insolito. lo sarebbe in un setup DA, come lo sarebbe pure se fosse cb in verità, dato che non si vede praticamente mai (e dopo un po' uno fa 2+2) ma in un setup recon o training per me ci starebbe eccome. il problema qui, specie nel primo caso, è che si sconfina in un campo un po' melmoso dato che i supporti fotografici non abbondano di certo, la tendenza loro è quella di usare un po' di tutto, e basarsi troppo sulla fantasia non ci piace granchè, giustamente.
    ave, non ho bisogno di aggiungere altro

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Petro Visualizza il messaggio
    Paolo, non hai capito.
    A parte il fatto che so molto bene in cosa consistono tutte le deployment bag dei vari kit, ho sempre apprezzato le tue conoscenze, ma questo non ti dovrebbe autorizzare a pensare che siano superiori alle mie o che tu possa atteggiarti a "maestro"

Dare consigli ci sta, ed è sempre una cosa molto ben accetta per chi ne ha bisogno, ma pretendere che tutti seguano il tuo modo di pensare con questo accanimento insinuando, in maniera nemmeno tanto velata, che tu sia la massima autorità in campo SOF in questo FC secondo me è un po' una caduta di stile
    Mi fraintendi, non sono uno che dice cose in maniera velata o con mezzi termini, se avessi voluto dire questo l'avrei detto
    e non mi atteggio neanche da maestro, credo siano passate 7 max 10 pagine del megatread richieste ed info specifiche dall'ultima volta che ad una domanda postami sull'infantry ho alzato le mani dietro la testa dicendo: io in questo campo non mi addentro, lascio parola a chi di infantry meu e co ne sa + di me, ed FNF è testimone di questo dato che tutte le volte che privatamente mi chiede consigli sulle meu io lo invito a chiedere qua perchè non ho conoscenze tali da dargli consigli certi.
    Ultima modifica di Paolonix; 23/06/2010 a 23:11

Club
    ASAF

Predefinito

allora ho frainteso, dalle tue parole mi era sembrato che fossi convinto di essere l'unico dispensatore di usmc-sapere
    Io ero partito mettendola sullo scherzoso, non era mia intenzione farti innervosire... spero che la diatriba sia finita qui, con gli interventi di Royal, Shark e Heavymetal che quoto appieno
    Alla fine un forum è anche uno strumento di discussione... se la pensassimo tutti alla stessa maniera intaseremmo le pagine del FC con "bravo" "concordo" "giusto" "sei un grande" e via di questo passo... sai cheppalle

Lo Zio di SAM

L'avatar di ziofester
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Meno male, la mattina in ufficio ho visto che da triad era in stock, sono arrivato a casa, ti ho mandato il pm ed era già esaurito!!
    infatti, porcazzzzz.... vabbè va bene lo stesso.... è usato ma veramente indistruttibile....

Ottimo acquisto zio, la prossima domenica allora è d'obbligo marpat + rrv
    grrr... mi manca ancora qualche tasca.... ho fatto fare due spedizioni

le tasche sono 2007/2008 e senza etichetta, il backplate 2009 ed il frontale....hahahhaha senza etichetta

eppoi molto materiale glielo ho lasciato perchè avevo finito i money.... quanta roba...... che occasione... porcazz... non capiterà mai più...

Uploaded with ImageShack.us

Questa pagina è stata trovata cercando:

sickness84

talebano

shark86

marsoc

MBSS

iliache

tenda

frog

448282533600

Weesatch

marfag8

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.