correggo, ho trovato anche quella della foto, ma è sempre in taglia M... io e la mia panza non ci entriamo!!
qui
correggo, ho trovato anche quella della foto, ma è sempre in taglia M... io e la mia panza non ci entriamo!!
qui
Porca puzzola, io sto come Shark, di panza la prendo tutta, ma l'altezza no...con le t-shirt solo la S.
gli operatori hanno facoltà di scegliere, e se io potessi sceglierei un rrv con le spalline incrociate e dietro un patrol pack invece che i vari ciras rbav etc.
come dissi a mio tempo e fui fucilato, fossi un force recon/marsoc toglierei i chinstrap msa e metterei gli ops core. non si erano mai visti, era ammissibile ma non dimostrabile, ora quasi a tutti vedi gli ops core.
Il tatm corto, fino qualche tempo fa sarebbe stato ammissibile ma non dimostrabile (dopotutto è fatto per i pvs 15, 18 e 21) e ora abbiamo una carrellata di foto marsoc con il tatm corto. (e questo vuol dire che anche se non possiamo dimostrarlo con le foto possiamo ipotizzare che utilizzino pvs15, 18 e 21)
Fino a qualche tempo fa sarebbe stato impensabile vedere marsoc in wood e mjk, o addirittura con pouches in multicam.
Non possiamo neppure dimostrare l'utilizzo di mich acu con norotos 1 hole e pitonatura ranger style, ma ci sono foto di marsoc con 3 hole e mich tan con pitonatura seal style, il che cmq non lo rende impossibile ne improbabile, ma che cmq accomuna i seal e i marsoc con una vasta gamma di analogie di equip (il che comprende anche l'rrv mjk)
Non abbiamo mai visto marsoc con arm map pouch under armour, solo seal, eppure io me ne frego e nel prossimo loadout un map carrier da braccio ce lo metto (mica solo i seal devono leggere la mappa)
Se poi vi dicessi che voglio realizzare un setup marsoc con un LBT 6094a? tutti a tirare pesci in faccia, eppure io ho una foto di un operatore marsoc, in woodland, 6094a mjk, ops core x nape digi urban e asolo fsn95
inoltre qualche volta si tende a stereotipare troppo, ma proprio nessuno ha notato che il marsoc con le pouch in multicam il doppio tourniquet e l'm4 pitonato ha un pennarellino a tappo rosso della staedtler che sono gli stessi che usiamo noi in italia come pennarellini indelebili? quindi se io prendessi e mi infilassi una bic in mezzo ai palls non sarebbe un eresia mi spiego?
Ultima modifica di Paolonix; 23/06/2010 a 09:45
Paolonix, noi non tendiamo a stereotipare troppo. Il discorso che ti ha fatto petro, come quello che ti abbiamo fatto io e hoot quando si parlava di dump pouch è per un semplice motivo: se ognuno si mette addosso roba che potrebbero avere ma non ne abbiamo la certezza, questo fan club diventerebbe un "quel che ho mi metto e lo motivo coi condizionali". Siamo o no un fan club di reenacter o giocatori di soft air con la voglia di replicare setup usmc anche in gioco (se no petro si offende)? Ci dobbiamo attenere a quello che vediamo non a quello che potrebbero avere, anche per questo abbiamo modificato la metodologia di postare i setup aggiungendo le motivazioni e le ref pics
Poi da quando è nato questo fan club si è sempre sostenuto che le SF fanno un pò come vogliono e portano diversa roba, ma le altre unità hanno regole ben precise.
A proposito, rilancio con una domanda...
Con la moda attuale di mettere chest rig e plate carrier sopra gli SPC e MTV sto diventando scemo, per cortesia mi direste questo (sopra l'SPC) che tattico è? Stavolta sono sicuro al 200% che non è un weesatch, me lo sono studiato bene e non somiglia a nessun tattico di mia conoscenza. Sembra che i portagranata siano sull'SPC e quindi non è un plate carrier ma un chest rig
Questa foto la trovo interessantissima per quanto riguarda i setup da MEU/grunt. Ha pure delle soluzioni alquanto bizzarre, vedesi quel che sembra una G2 portata di traverso sopra le frag pouch e retta dalle fascette
vorrà dire che chiederemo di metterti come sotto-nick "il profeta"
Comunque quoto Shark: facendo del reenacting, per come la vedo io, dovresti mettere addosso cose il cui utilizzo è certo, non cose per cui lo deduci/supponi... addirittura tempo fa nel US SOF fc ci fu chi disse (non mi ricordo esattamente chi, credo alexdust) che vedere una cosa insolita, come può essere un pc in multicam e mettersela addosso per replicare "un setup" non ha senso, mentre se lo indossi per replicare QUEL setup allora ci può stare... è una visione abbastanza estremistica del reenacting, ma francamente io condivido
sta di fatto che avete fatto tutto sto ambaradam come al solito x un qualcosa che è ovvio che è usato (RRV MJK)![]()
beh, "ovvio" è un'opinione
Sarò limitato, ma personalmente finche non vedo una foto di marsoc con rrv in mjk continuerò a credere che non lo usano![]()
perdonami ma lo sei![]()
se vogliamo essere puntigliosi allora non esiste neppure una foto in cui force recon e marsoc usino il backplate cb con rrv cb, ma solo foto di marsoc o force recon con mbss back su rvv cb, e allora mi sorge il dubbio: xkè ogni volta che vi fanno la domanda su quale sia un setup possibile da force recon voi dite sempre rrv+backplate+map, se poi effettivamente il backplate dedicato non si è mai visto in foto?