io amo katy perry...![]()
![]()
io amo katy perry...![]()
![]()
Ragazzi, stavo valutando un altro servizio di spedizione dagli states..
Dopo aver pagato 460€ tra dogana e spedizioni a Consegnato credo di voler cambiare (ma và..)
Non riesco però a capire perfettamente vantaggi e svantaggi di Myus e Viaddress (in questo caso il secondo mi pare più conveniente...)
Qualcuno che li ha già testati può illuminarmi? Di solito arrivo ad acquistare sui 20Kg di roba.. Quale mi conviene?
Tutti e due fan pagare la dogana, o solo Myus?
io di viaddress ho sentito solo pareri negativi. Hoot tempo fa mi disse di evitarlo come la peste però non approfondii l'argomento
Ma un'azienda seria e economica non è possibile? Comincerò a valutare seriamente Myus..
Tanto per sapere: i dazi e la dogana sui pacchi te li fan pagare subito o tramite corriere?
Il valore assegnato ad ogni oggetto lo chiedono a te o vogliono le fatture Paypal?
Per dovere di cronaca consegnato non faceva pagare le dogane perchè, se ben ricordo da quanto c'era sul loro sito, sfruttavano un cavillo legale che li esentava dalle dogane (prendetelo con le pinze perchè non sono sicuro), non è che si facevano carico loro di pagarle per noi (anche perchè per loro non ci sarebbe stato alcun guadagno se si intascano 200 euro da pincopallo e ne versano 199 in dogana).
Ipotesi molto personale: secondo me Consegnato aveva concordato delle spese di sdoganamento a Londra su interi blocchi di pacchi, e la cosa era per loro/noi molto vantaggiosa: i pacchi contenevano in fondo solo oggetti di privati, non destinati alla vendita, e Consegnato poteva cavarsela quindi con uno sdoganamento forfettario, magari calcolato solo in base alle dimensioni/peso del blocco...
Tutto questo credo sia funzionato finchè ,tramite controlli intensificati, non han individuato pacchi che contenevano quantità spropositate di oggetti,evidentemente non ad uso personale (vedesi magari oggetti Apple, indumenti firmati e così via..)..
Alla fine della fiera chi ne ha fatto le spese siamo noi piccoli privati, amanti di cose strausate e di puro valore collezionistico..
pure io ho avuto quell'impressione
E noi poveri acquirenti di "ciarpame" usmc... ci dobbiamo sempre rimettere... :/
Cmq entro per la prima volta in questo thread..![]()
Cordiali saluti