Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: surriscaldamento batteria

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

ho effettuato il cambio di motore in quanto in precedenza usavo l'eg1000 con una lipo 11,1 con le medesime caratteristiche della 7,4. Inutile dire che il rof era molto sostenuto ma tutto sommato in buon equilibrio con le parti interne (aprendo il gbb dopo 4 o 5 domeniche in questa configurazione l'unica parte logorata era il pignone, ma tieni conto che ha girato un inverno con una 9,6 gp 1300; per citarti un esempio il pistone src verde sembrava appena tirato fuori dalla scatola) e non volendo innaffiare ho optato per la configurazione leggermente più tranquilla che ho descritto sopra. Rimango perplesso dal surriscaldamento della sola batteria. Correggimi se sbaglio: i cavetti rigidi classici dell'impianto elettrico erano ad una temperatura nella norma(quasi freddi), quindi questo mi fa ipotizzare che il problema risieda o in un corto circuito in prossimità della batteria o ad un eccessivo assorbimento del motore rispetto a ciò che la batteria può dare..purtroppo non ho a disposizione una batteria di riserva per effettuare la prova del 9 (7,4 difettosa), e non oso attaccare la 11,1 con l'm120 per ovvi motivi...

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    stars latina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da __luca__ Visualizza il messaggio
    ...e non oso attaccare la 11,1 con l'm120 per ovvi motivi...
    e cioè?

Soldataccio L'avatar di nito
    Club
    SAF

Predefinito

Quote Originariamente inviata da __luca__ Visualizza il messaggio
    un eccessivo assorbimento del motore rispetto a ciò che la batteria può dare..
    ESATTO!

Il G&P m120 vuole tanta corrente... lui ti da tanto ma vuole tanto.

Con una 7,4 1200 15c ci spari 1 o al massimo 2 caricatori.
    Non tanto per i 1200mAh ma piu che altro ha solo 15C e un motorino HS con ingranaggi SHS ha bisogno di tanto spunto!

Io per ottener buoni risultati con quel motore uso una 7,4V 2700mAh 30C e viaggio tranquillamente sui 20bps!

Alternativa: attacchi la 11,1V e gira molto spinto...

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads140782-surriscaldamento-batteria

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.