F.A.Q.
Ragazzi, vi mando questa mail per chiarire alcuni punti.
La valutazione equipaggiamento:
non guarderemo il vostro equipaggiamento e giudicheremo cose possedete.
Ma vi verranno chiesti alcuni oggetti che devono, secondo noi e non solo, essere presenti nel setup di una coppia sniper spotter.
Non visori di 3a Gen., ma ad esempio i colori mimetici da portarsi sempre dietro per ritoccare il camo facciale.
Armamento individuale:
Sniper: puoi portarsi una asg elettrica e un BA, oltre alla pistola.
Spotter: può portarsi una BA di scorta o una ASG da tiratore scelto, e una pistola.
noi richiediamo un BA e una pistola per lo sniper (elettrica o gas indifferente), e una ASG M4/M4CQB/SCARL/M14SOCOM, ecc (non microstrubby o roba del genere non dovrete fare tanti KM a piedi) per lo spotter, possibilmente anche una pistola...non obbligatoria.
Se durante i tiri di prova il vostro BA dovesse guastarsi, potete usarne uno di scorta.
Non arrivate con dei BA a 0,99999 periodico, non vorrei che il nostro provaJ ve le calcoli overJ.
Riconoscimento mezzi e armamenti:
Saranno mezzi militari abbastanza conosciuti, niente di troppo difficile, e pubblicizzati, e l'armamento sarà di reparto, di plotone o di squadra, non saranno richiesti i nomi missili terra aria o ordigni particolari, o sistemi di intercettazione, ecc ecc.
Selezioni
Si terranno nei pressi delle auto, non dovrete essere in assetto completo, niente ghillie o mimetica sniper, ma abbigliamento comodo per potervi sdraiare a terra per sparare dalla piazzola di tiro statico, per fare i percorsi di tiro dinamico e per rispondere ai test.
L'equipaggiamento di 2° livello lo metterete per i due esercizi di tiro dinamico/ esercizio di tiro con la pistola.
L'esercizio sniper/spotter si terrà un pò più lontano dalle auto,magari vi servirà un binocolo per scoprire più facilmente le sagome 110.
Tiro statico:
Le distanze delle sagome saranno 10/12-15/17-20/22 mt.
Iscrizione
Sono 40€ a testa, sia per chi passa che per chi non passa, ci sarà il pranzo a fine evento e grazie ai nostri sponsor tutti riceverete una maglia e una spilla inoltre i 5 che passano avranno anche un premio.
quel poco che ricaveremo verrà donato alla croce rossa.
ciao qualche domandina da piccolo rompiballe quale sono:
esercizio di tiro con pistola:
percorro x metri poi mi butto a terra nella piazzola..la
piazzola sarà evidenziate? posso usare il bipiede o
qualunque appoggio? quanto tempo ho a disposizione?
sparo un colpo con il bolt action poi mi alzo in piedi e
sparo 3 colpi alla stessa sagoma di prima con la pistola.
si conosce già la distanza della sagoma o è a sorpresa?
SARANNO 50 MT DI CORSA, PUOI SPARARE DA TERRA, DA INGINOCCHIATO, DA IN PIEDI.
PUOI USARE IL BIPIEDE.
POI TI ALZI E SPARI 3 COLPI ALLA STESSA SAGOMA, CHE SARA' A 15MT, MASSIMO...FORSE 10MT
IL TEMPO CONTERA' NEL PUNTEGGIO, MA DARETE VOI LO STOP...IN CASO DI PARITA' CHI CI METTE MENO VINCE.
esercizio sniper spotter: l'indicazione e la
controindicazione del bersaglio e la stima della distanza
del bersaglio fra sniper e spotter possiamo farla come
vogliamo? ci saranno malus o bonus a riguardo?
TI SPIEGO MEGLIO COME SARA' QUESTO ESERCIZIO: VI METTE IN QUESTA PIAZZOLA, UNO DI VOI OSSERVA IL BOSCO, E VEDE DEI BERSAGLI DI 10 X 10 LI SEGNALA ES: ATZIMUT, ORE DELL'OROLOGIO, SINISTRA DESTRA. MA NON LI INDICA A MANO.
I BERSAGLI NON SARANNO MOLTO LONTANI, PER DARVI IL MODO DI COLPIRLI.
Test: nel caso fra le domande ci sia qualche esercizio
riguardante la stima della distanza usando i millesimi
oppure il calcolo della variazione magnetica ecc ecc...
possiamo usare una calcolatrice? sò che può sembrare
strana la domanda ma non vorrei trovarmi davanti esercizi di
cartografia con i controcazzi
SI CERTO...QUALCHE DOMANDA POTREBBE RICHIEDERLA.
COSA SI FARA' NEL TORNEO?
arriverà con il book, ma vi dico qualcosina.
dovrete eliminare alcuni elementi...vi verranno fornite le foto.
dovrete sabotare delle raffinerie...vi verrà fornito il C4, e la posizione approsimativa.
dovrete osservare il quartier generale...ci saranno delle info che potrete cogliere solo tenendolo sotto controllo.
dovrete fotografare uno scambio di materiale.
ma sopratutto...dovrete cooperare fra di voi...ed eseguire le richieste del OpCom.
pochi obj, e tanto tempo per fare le cose per bene...se va tutto liscio.