Ciao a tutti.
Sperando di fare cosa gradita, eccomi a recensire un altro prodotto di questa casa tedesca:
Claw Gear Stalker TDU trousers– woodland DPM (taglia medium-regular)
Felice possessore di un altro paio di Stalker TDU pants, in tonalità verde, (e di una Stalker Jacket TAN, https://www.softairmania.it/threads/...ker-TDU-jacket ),
ho deciso di sostituire i miei ‘vecchi’ Combat Trousers DPM TacGear (che reputo validi, ma non altrettanto come questi), con il capo oggetto di questa recensione.
Cominciano col dire che li ho pagati £ 75,86, compresa la spedizione.
Arrivati da Baselinesupplies, basata in Worcester (UK), in tre giorni (spediti il 22, consegnati stamattina 25).
Il tessuto è ottimo: 65% cotone e 35% poliestere, al tatto leggero e resistente, nonché velocemente asciugabile (merito di Invista CoolMax). Non è rip-stop.
La vestibilità è altrettanto ottima. Sembra che siano fatti apposta per me… Non sono aderenti e consentono una ottima libertà di movimento.
Proteggono egregiamente dai rovi.
Le ginocchiere integrate sono fenomenali, resistenti e leggere, e non danno il minimo fastidio. Mediante la fettuccia di regolazione all’altezza ginocchio, rimangono sempre nella giusta posizione.
La migliore soluzione da me trovata, non potendo sopportare le ginocchiere ‘classiche’.
Come al solito, il capo è impacchettato in una apposita borsa di plastica con maniglia, un lato nero e uno trasparente.
Estratti dalla borsa:
fronte
retro
Quello che colpisce subito l'occhio è l’immensità di tasche presenti, ben 14…
- due ampie tasche inguinali (la destra ha il loop plastico)
- due taschini nella parte interna superiore delle inguinali
- due taschini nella parte esterna superiore delle inguinali
- due tasche posteriori, altezza natiche
- due taschine appena sopra le due cargo
- due tasche cargo (a due scomparti, con loop di fettuccia elastica divisoria e loop plastici per vincolo, con ulteriori taschine)
- due tasche sulle parti esterne dei polpacci (possono alloggiare un caricatore Stanag ciascuna)
Soprattutto per le cargo, la capacità di carico è impressionante, permettendo inoltre nello scomparto interno di alloggiare, organizzare e fissare, mediante loop plastico, vari tools, senza il rischio di perderli. Questi loop in plastica sono tre in totale: uno sopra la tasca inguinale destra (dove io vincolo con paracord il coltello di sopravvivenza)
e uno nello scompartimento interno di ogni tasca cargo
Il capo presenta un rinforzo in cordura in pattern nella zona del ‘cavallo’
nonché i ‘’famosi’’ pals molle integrati (tipico di Claw Gear) nelle gambe, sul lato anteriore, tra le tasche cargo e l’interno gamba.
Sempre in cordura sono i rinforzi alle ginocchia, che fungono anche da contenitore per le robuste e performanti ginocchiere CP-style in neoprene e gomma rigida (apertura e chiusura mediante velcro).
I passanti sono alti (cm 7) e permettono quindi l’utilizzo di belt piuttosto ampie. La chiusura in zona ‘gioielli’ è affidata ad una zip YKK, e ad una coulisse a laccio in vita (tipico dei pantaloni british).
Le restanti chiusure sono affidate a dei generosi e resistenti bottoni ‘canadian-style’ con la ‘chicca’ della personalizzazione (Claw Gear) su ogni singolo bottone
E’ possibile regolare l’aderenza dei pantaloni (e delle ginocchiere incorporate) tramite una fettuccia elastica (con relativo loop di velcro incorporato), posta nella zona posteriore del ginocchio.
I pantaloni, nella parte finale, possono essere aggiustati in lunghezza (mediante dei tabs di velcro, maschi e femmine, posti all’interno), oltre a restringerli mediante la classica coulisse.
E’ possibile pertanto utilizzarli in varie ‘configurazioni’ (interne o esterne agli anfibi).
Per finire, una foto con la versione dei trousers in colorazione verde, precedentemente acquistata e testata.
BUON SOFT-AIR A TUTTI!!!
![]()