Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 39

Discussione: consiglio ingranaggi

Bandito dal forum In attesa della conferma e-mail
    Club
    A.S.D. Fronte Veronese

Predefinito consiglio ingranaggi

ciao ragazzi cm da titolo volevo aiuto nella scelta delgli ingranaggi da mettere sul mio stubby, è un A&K, ho montato il motorino element max speed, e uso una lipo da 2200. fino a settimana scorsa filava cm un missile poi ho sgranato l'ingranaggio k ha i denti x metà (susate l'ignoranza).
    sarei tentato di prendermi il kit della element k danno sia gli ingranaggi k il gruppo aria, voi k dite??? vorrei degli ingranaggi k siano robusti e mi diano sicurezza........CONFIDO IN VOI, GRAZIE MILLE IN ANTICIPO

Recluta
    L'avatar di GiP_DragonKorps
    Club
    Dragon Korps Soft Air Team Arezzo

Predefinito

forse questo ti può essere di aiuto: https://www.softairmania.it/threads/...lta-componenti

Il Giucas Casella di SAM: la tua ASG sgranerà solo quando lo dirò io...

L'avatar di Zikan
    Club
    ASCU

Predefinito

ti potrebbe essere di aiuto anche sapere che in questo forum le abbreviazioni e l'uso inutile della k sono sanzionate

Recluta

Club
    Asd Desert Eagle

Predefinito

Puoi prendere semplicemente un'altro ingranaggio e metterlo al posto di quello sgranato, invece di cambiare tutta la terna.
    Prima di fare questo pero' darei una controllata all'interno per cercare di capire la causa della sgranatura.. ed evitare di romperne un'altro.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Scoiattoli

Predefinito

se prendi un solo ingranaggio e non la terna dovresti prendere la stessa marca il che vuol dire che lo sgrani di nuovo.

Il fatto e che e proprio la LiPO che mangia gli ingranaggi, perche ha un grosso spunto e quindi in accelerazione mette a dura prova la meccanica.
    Io o un CA, gli ho messo la LiPO 11,1 da 9 mesi. Ho aperto ieri il gear e non ha un ingranaggio mangiato. Gli ingranaggi sono della CA, che reputo buonissimi. Altro buono ci sono i G&G ma amici hanno sgranato il centrale. Boccole cuscinettate non metterle, a meno che non siano quelle da 8mm... con gli ingranaggi CA ho anche messo il pistone deepfire con i denti in titanio... adesso capirai perche o deciso di aprirlo... Ma ti dico... come l'avessi appena comprato...

Per quello consiglio classic army, che non costano tantissimo... A proposito... ingrassalo bene quando lo apri... migliora prestazioni ma sopratutto sgrani meno..

Recluta

Club
    Asd Desert Eagle

Predefinito

Quote Originariamente inviata da whiskas Visualizza il messaggio
    se prendi un solo ingranaggio e non la terna dovresti prendere la stessa marca il che vuol dire che lo sgrani di nuovo.

Il fatto e che e proprio la LiPO che mangia gli ingranaggi, perche ha un grosso spunto e quindi in accelerazione mette a dura prova la meccanica.
    Io o un CA, gli ho messo la LiPO 11,1 da 9 mesi. Ho aperto ieri il gear e non ha un ingranaggio mangiato. Gli ingranaggi sono della CA, che reputo buonissimi. Altro buono ci sono i G&G ma amici hanno sgranato il centrale. Boccole cuscinettate non metterle, a meno che non siano quelle da 8mm... con gli ingranaggi CA ho anche messo il pistone deepfire con i denti in titanio... adesso capirai perche o deciso di aprirlo... Ma ti dico... come l'avessi appena comprato...

Per quello consiglio classic army, che non costano tantissimo... A proposito... ingrassalo bene quando lo apri... migliora prestazioni ma sopratutto sgrani meno..

Mettere un solo ingranaggio al posto di quello rotto non significa romperlo di nuovo, anche se non e' della stessa marca, basta che sia compatibile.
    Bisogna pero' capire le cause della sgranatura, per evitare di fare nuovamente danni.
    Le lipo non mangiano gli ingranaggi.... se il gearbox viene controllato, ingrassato e spessorato a dovere (qualunque sia la marca) non danno nessun tipo di problema.

P.s. Hai controllato le boccole ?
    Ultima modifica di maxx001; 26/03/2010 a 10:42

Soldataccio L'avatar di nito
    Club
    SAF

Predefinito

Quote Originariamente inviata da dieghister Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi cm da titolo volevo aiuto nella scelta delgli ingranaggi da mettere sul mio stubby, è un A&K, ho montato il motorino element max speed, e uso una lipo da 2200. fino a settimana scorsa filava cm un missile poi ho sgranato l'ingranaggio k ha i denti x metà (susate l'ignoranza).
    sarei tentato di prendermi il kit della element k danno sia gli ingranaggi k il gruppo aria, voi k dite??? vorrei degli ingranaggi k siano robusti e mi diano sicurezza........CONFIDO IN VOI, GRAZIE MILLE IN ANTICIPO
    DOMANDE:
    come gira il motorino MAX SPEED?
    quanto avevi di ROF?
    e soprattutto una lipo da 2200 ma quanti Volts? 3,7? 7,4? 11,1? 14,8?
    C'è qualcos'altro di cambiato o il resto è tutto originale?

Per gli ingranaggi robusti li trovi anche della JG, se vuoi il kit element comunque funzionano bene...

PS: come dice Zirkan evita tutte ste "K"... quando hai detto "ho sgranato l'ingranaggio K.." ho pensato CHE C**ZO DI INGRANAGGI HA SU QUESTO???

Bandito dal forum In attesa della conferma e-mail
    Club
    A.S.D. Fronte Veronese

Predefinito

chiedo scusa x le "k" avete ragione.
    comunque il fucile è tutto originale apparte motorino e lipo, quando ho sgranato si sono rotti anche i primi 2 denti del pistone....nn so cosa voglia dire....
    le boccole sono quelle in plastica e una si è leggermente "cotta" infatti puntavo di cambiarle e metterne delle altre.
    la lipo è una 11.1 da 2200 25c.
    chiedo scusa ma nn so cosa sia il rof (mi sento un ignorante)

Recluta

Club
    Asd Desert Eagle

Predefinito

I primi denti del pistone rotti vogliono dire che ha riagganciato in corsa, ma considerando che hai le boccole in plastica, penso che la boccola "cotta" abbia mandato fuori asse il settoriale facendolo sgranare.
    Le boccole in metallo con quella lipo ed un motore un po piu' spinto sono la prima cosa che deve essere cambiata.

Il rof ovvero "rate of fire" e' il numero di colpi sparati in un determinato lasso di tempo.

Soldataccio L'avatar di nito
    Club
    SAF

Predefinito

Quote Originariamente inviata da dieghister Visualizza il messaggio
    chiedo scusa x le "k" avete ragione.
    comunque il fucile è tutto originale apparte motorino e lipo, quando ho sgranato si sono rotti anche i primi 2 denti del pistone....nn so cosa voglia dire....
    le boccole sono quelle in plastica e una si è leggermente "cotta" infatti puntavo di cambiarle e metterne delle altre.
    la lipo è una 11.1 da 2200 25c.
    chiedo scusa ma nn so cosa sia il rof (mi sento un ignorante)
    OK... a questo punto conoscendo le condizioni si raggiunge il risultato...

Ma ho un ultima DOMANDA:
    HAI SGRANATO IL PISTONE O L'INGRANAGGIO SETTORIALE (quello che aggancia il pistone con i denti per metà)?

Perchè se gli ingranaggi non sono rotti non c'è motivo di cambiarli...
    Fino ad ora tutti gli A&K che ho visto montan ing rinforzati...

Quindi la soluzione urgente è UN PISTONE NUOVO.

Altra cosa, come dige dieghister... boccole da cambiare...

montar una lipo 11,1 con boccole in nylon è un rischio che porta al danno nel 99% dei casi...

equivale a montar un motore di una Ferrari e mantener l'albero motore dell' Ape Piaggio...

Quindi boccole e pistone e sei a bolla!
    (ovviamente spessora)

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.