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Discussione: motore

  1. #1
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    salve ha tutti io ho un bell marui s-system con questo gear box:
    guidamolla cuscinettato systema
    molla guarder sp100
    pistone depfire con tutti i denti in metallo
    testa pistone cuscinettata e silenziata sistema
    cilindro originale marui
    testa cilindro silenziata systema
    spingipallino depfire in titanio
    asta spingipallino systema
    boccole 6mm systema
    spessori systema
    ingranaggi super hi torque ecc ecc systema quelli a denti elicoidali da 85 euro
    dileyer sul settoriale depfire in pom credo nn sono sicuro della marca ma è in pom
    gear box marui
    motore eg1000 marui

    se nn mi sono dimenticato nulla proseguo con la mia domanda
    il gear viaggia con una pansan 9,6 e lo sento un pelo fiacco cioè vorrei sentirlo un pelo più vivace dato che voglio passare alle lipo ho paura che la 7.4 sia troppo poco ma che la 11.1 sia ivece troppo secondo voi montassi un motore hi torque e una lipo 11.1 che effetto avrei????
    io con il mio ragionamento ho pensato:
    ingranaggi e motore hi torque riduco notevolmente i giri ma aumento la durata con batteria 11,1 lipo vado a recuperare quel pelo di ratio senza danneggiare l'affidabilità erro???? accetto consigli

  2. #2
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    salve ha tutti io ho un bell marui s-system con questo gear box:
    guidamolla cuscinettato systema
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    dileyer sul settoriale depfire in pom credo nn sono sicuro della marca ma è in pom
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    se nn mi sono dimenticato nulla proseguo con la mia domanda
    il gear viaggia con una pansan 9,6 e lo sento un pelo fiacco cioè vorrei sentirlo un pelo più vivace dato che voglio passare alle lipo ho paura che la 7.4 sia troppo poco ma che la 11.1 sia ivece troppo secondo voi montassi un motore hi torque e una lipo 11.1 che effetto avrei????
    io con il mio ragionamento ho pensato:
    ingranaggi e motore hi torque riduco notevolmente i giri ma aumento la durata con batteria 11,1 lipo vado a recuperare quel pelo di ratio senza danneggiare l'affidabilità erro???? accetto consigli

    E' un mistero come tu, con una SP100, una testa pistone e guidamolla cuscinettato (oltre ad essere teoricamente e pesantemente overjoule), abbia ancora il gear-box Marui integro! Mah !!

    Comunque, con quella configurazione passare ad 11,1v non dovrebbe crearti tanti problemi. Anche lasciando l'EG1000. L'unica cosa che dovresti cambiare è il gear-box. Quello sono sicuro che non reggerebbe alla velocità degli impatti.

  3. #3
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    la mia paura e che con l'eg1000 abbia troppo rof e pensavo che con un hi torque sia più ridotto poi il gear nn so quanto reggerà ancora xdxd e il fucile con canna appena pulita fa 100-101-102m/S costanti dopo un mese che nn la pulisco poi magari la molla si è un'pò lasciata andare fa 97-98-99 ma quasi sempre 98m/s poi c'è da dire che quei fantastici pallini bio della supreme da 0,20 in realtà hanno un peso che varia dagli 0.201 agli 0,22 quindi il mio over può essere nn over x questo invece i 0,25 variano da 0,245 a 0,255 misurazioni effettuate con bilancia analitica dell'aula di chimica a scuola su un 5-10 pallini nn ricordo ero un'pò di fretta

  4. #4
    Il Giucas Casella di SAM: la tua ASG sgranerà solo quando lo dirò io...

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    la mia paura e che con l'eg1000 abbia troppo rof e pensavo che con un hi torque sia più ridotto poi il gear nn so quanto reggerà ancora xdxd e il fucile con canna appena pulita fa 100-101-102m/S costanti dopo un mese che nn la pulisco poi magari la molla si è un'pò lasciata andare fa 97-98-99 ma quasi sempre 98m/s poi c'è da dire che quei fantastici pallini bio della supreme da 0,20 in realtà hanno un peso che varia dagli 0.201 agli 0,22 quindi il mio over può essere nn over x questo invece i 0,25 variano da 0,245 a 0,255 misurazioni effettuate con bilancia analitica dell'aula di chimica a scuola su un 5-10 pallini nn ricordo ero un'pò di fretta
    l'eg1000 è un high torque praticamente...comunque o cambi la molla o levi i cuscinetti...se aumenti il peso dei pallini sei sempre overjoule...all'aumentare della massa diminuisce la velocità la potenza rimane sempre la stessa

  5. #5
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    si ma il fatto e che con gli 0,20 io sono dentro 98m/s nn devo solo pulire la canna xdxd

  6. #6
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    I motori High-torque nascono per molle molto dure e quindi hanno una "coppia" molto elevata.
    L'EG100 è paragonabile ad una via di mezzo fra un High-torque standard della CA e la base di un High-speed ma, a differenza di un vero high-torque, predilige la velocità alla coppia. Nella tua condizione, con tutti quegli spessori e durezza molla, l'EG1000 girerà di meno di un high-torque.

  7. #7
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    quindi mantenendo una 7,4 lipo o 9,6 normale con un hi torque aumenterei leggermente il ratio?

  8. #8
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    ti stai facendo troppo pippe mentali.
    cambiare motore da un marui a un ht non fa molta differenza, all'atto pratico cambia veramente poco.
    vuoi diminuire il rof? monta un motoraccio cinese cosi rispermi e ottieni quello che vuoi!

  9. #9
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    io nn voglio ridurre il rof ma aumentarlo solo che io uso una 9,6 se monto una 11,1 lipo nn lo aumento troppo il fatto e che tra 7,4 e 11,1 nn ci sono intermezzi o poco o troppo

  10. #10
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    una buona 7,4 nn è leggermente inferiore a una 9,6????

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