Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: POROSITA' GEARBOX ICS

  1. #1
    Recluta L'avatar di alfafiltro
    Club
    2 F.A.S.T.
    Età
    44
    Iscritto il
    13 Oct 2005
    Messaggi
    1,410

    Predefinito POROSITA' GEARBOX ICS

    questo è un gearbox ics ak-74 in cui sono evidenti due "porosità" nella zona della testa cilindro (proprio lì!!!)

    qui si vede che il materiale, all'esterno, è come "gonfiato", ci sono due specie di bolle. il fatto che ci sia la vernice sopra dimostra che il difetto è nato già in fabbrica.


    qui invece la parte interna. purtroppo la foto è venuta male. qui si vedono due porosità irregolari profonde circa 1,5 mm, come se durante la pressofusione del guscio ci fossero state delle impurità.
    la zona vicina alle porosità sembra abrasa in modo casuale tramite fresetta, ma non saprei se questo l'ha fatto il proprietario precedente del fucile oppure la stessa ics nel tentativo di arrotondare i bordi della porosità.


    proprio nel punto più critico di tutto il gearbox mi doveva capitare.
    mi auguro solo che schifezze del genere da parte della ics siano l'eccezione

  2. #2
    Spina L'avatar di Justy
    Club
    A.S.D. Silent Threats
    Età
    43
    Iscritto il
    21 Dec 2005
    Messaggi
    123

    Predefinito

    influisce in qualche modo sullo sparo?

  3. #3
    Recluta L'avatar di alfafiltro
    Club
    2 F.A.S.T.
    Età
    44
    Iscritto il
    13 Oct 2005
    Messaggi
    1,410

    Predefinito

    certo che no!

    però quella zona è molto critica perchè assorbe tutta l'energia del pistone quando sbatte sulla testa cilindro.

    essendoci quelle porosità non vorrei che partissero delle crepe.

Questa pagina è stata trovata cercando:

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.