Quote Originariamente inviata da dhave Visualizza il messaggio
Si, SE è legale ed è permesso usarlo, SE le potenze sono idone e sopratutto le protezioni disponibili/usate sono idone ben venga.

Domanda un po OT, qual'è la gittatta di una PBG (Paint Ball Gun)? se fosse discrate o superiore al soft e se risponde ai criteri sopra, sarei il primo a cercar di integrarlo nel softair.

Quello che lascia male è non riuscire a capire se è legale o meno. E' assurdo!
ti rispondo io la legge italiana parla chiaro al disotto di un joule si sopra no,le armi da paint sono fortemente over anche se fanno male un po piu delle nostre,un fucile da paint io l'ho maneggiato ,almeno quello che ho provato io non aveva la raffica,ma bensì un grilletto piu lungo del normale che permetteva di sparare a 2 dita simulando la raffica,i marcatori arrivano piu o meno come i nostri visto che non hanno l'hop up ma sono piu precisi,almeno del fucile che ho provato io...
per chi diceva che i marcatori evaporano mi spiace dissentire(almeno quello che ho visto)non evaporano ma si sciacquano via,e non sono proprio convinto che non facciano male alle piante visto che puzzano da morire tipo di petrolio bianco per intenderci...
per capire di cosa parlo ci sono tanti video sul tubo di cojoni che provano a mangiare quelle palle e vomitano...cercate eating paintball e ne troverete centinaia,per provocare na cosa del genere bene non fanno....
parlando dell'aspetto ludico il SA e il paintball sono 2 cose assolutamente diverse anche se simili,sia come gioco,sia come mentalità sia per altro,parliamo di un gioco creato per farsi una partita ogni 6 mesi per divertirsi con gli amici niente piu...cioè a me non piace proprio ma un giorno una partitella me la farò tanto per provare