Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 69

Discussione: La provincia di Padova sponsorizza il Paintball!

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Spina
    Club

Predefinito La provincia di Padova sponsorizza il Paintball!

Questa cosa resenta l'incredibile: oggi ho aperto il libricino della "carta giovani " (fornita dalla provincia di padova a tutti gli studenti delle superiori) e ho trovato questo:

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Immagine..jpg 
Visite: 200 
Dimensione:   197.2 KB 
ID: 38922

(cliccate per ingrandire)

Ci troviamo quindi di fronte ad una legalizzazione del paintball da parte della regione Veneto?

EDIT: questi tizi hanno pure un gruppo su facebook! https://www.facebook.com/group.php?gid=125533353347
    Ultima modifica di leo4555; 24/03/2010 a 18:02

ska
    ska non  è collegato
    Soldataccio

L'avatar di ska
    Club
    Hydra Special Team

Predefinito

o_0

incredibile..

Spina
    Club

Predefinito

Quasi quasi vado a provare... XD

Spina L'avatar di DarkFede
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Io non ne so molto in materia, ma dato che dovrebbe essere illegale mi domando se tutto ciò faccia parte del "Fatta la legge, trovato l'inganno"

Recluta L'avatar di Alcatraz
    Club
    non affiliato

Predefinito

da quel che so esistono alcuni centri dove si può fare paintball anche qui in italia, non so come non so con cosa ma si fa.. e visto che sono team conosciuti non credo siano fuori legge.. spero di non aver detto un sacco di boiate ma questo è quello che so

...apparizioni e sparizioni... ma nulla sacciu!

L'avatar di scharker
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

anche io so queste cose...e mi viene ancora di più rabbia!

È un whisky maschio senza raschio!!!

L'avatar di Beppe_goodoldrebel
    Club
    Gamberi Killer SAT

Predefinito

non ho parole...

...noi ci sbattiamo con una fracca di leggi , leggette e leggine e loro giocano a paintball tranquillamente...

Professore dell'accademia della crusca e dell'avena L'avatar di X C.O.S._DeltaDracon
    Club
    X C.O.S.

Predefinito

bene....
    ....
    ....
    non ho parole....io questa estate lo vado a provare e chiedo un pò di informazioni
    ....com'è che noi softgunner siamo i primi a dover rispettare le leggi, a subire l'appellativo di guerrafondai e ad essere presi di mira quando capita qualche incidente con dei "ragazzini creciuti fisicamente ma non cerebralmente" e questi se ne fregano altamente della legge?
    mi sembrava che il paintball fosse illegale perchè i pallini per la legge italiana hanno qualcosa che non vanno....io non ho ancora capito perchè sinceramente,googlelando ho letto robe incredibili....fucili da 11 joule, trasporto di sostanze chimiche illegali, fucili funzionanti con gas pericolosi(????)....qual'è la verità?
    p.s. io ci vado davvero quest'anno, vi darò poi maggiori info....

Spina L'avatar di --X--
    Club
    1^ Wolves Unit

Predefinito

Il paintball è vietato principalmente per la potenza che i fucili adoperati hanno. Abbondantemente superiore al j consentito, per classificare quello come giocattolo. In sostanza un fucile da paintball per lo stato italiano è un'arma, come la carabina a 12 j per intenderci. Solo che per comperare una carabina, devi andare in una armeria e l'arma è registrata, e la vendita viene tutta monitorata con una sequela di trafile, come per le armi da fuoco, che identifica tale arma a tale proprietario, con le leggi e i controlli che ne conseguono.

Mentre ho visto siti, non so se registrati su domini italiani o server italiani, che vendono armi da paintball dietro pagamento di postepay...mentre ho letto che ebay non consentirà più la vendita di armi da softair, e sembra per l'impossibiilità di controllare la real epotenza dell'arma prima della vendita, quindi per non incappare (secondo ebay e secondo quello che io ne so della faccenda ) nel fatto che ebay possa vendere "armi improprie" e non giocattoli. Stesso problema visto sempre su ebay per i coltelli da collezione ad esempio.

Da me, una volta esistava un campo da softair, ma diciamo molto illegalmente, il bello era che ti affittavano il materiale...quindi lucravano fuor da ogni legge.
    E io con la mia associazione per stare al sicuro facciamo i salti mortali..

Comunque non mi stupisco di nulla, siamo in Italia, quindi qualsiasi legge ci sia in merito, è abbastanza aggirabile grazie alla nostra ben nota strafottenza e non rispetto.

Ah..inoltre ho pure sentito che le vernici dei proiettili da paintball, almeno alcune marche, erano state bandite dal mercato perchè tossiche, ma di questa cosa ho solo letto su vari forum, quindi non è una cosa certa, ma tant'è che noi dobbiamo pure sorbirci la menata dei bb biodegradabili...e qua imbrattiamo il mondo con la roba tossica. E vabè..

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Branco selvaggio

Predefinito

Ho visto il loro sito:
    https://www.padovapaintball.tk/

Sembra addirittura in regola...andate a vedere la sezione A.S.D.

Ma quindi...come diavolo funziona?? Illegale?? Legale?? Parzialmente Illegale?? Bha!!

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

www.padovapaintball.tk

t

padovapaintball.tk

http://www.softairmania.it/threads/140472-La-provincia-di-Padova-sponsorizza-il-Paintball!/page2

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.