Diciamo che lui ci lavora e A) lo trova con facilitàlo può lavorare abbastanza facilmente conoscendolo C) mantiene una rigidità e una robustezza importante
Comunque non é più difficile ma é molto affascinante..Anche se abusandone può stufare...Come una mobilia in casa se vedi tutta arte antica..
Si si certo...
Come si vede nella foto del primo post dovrebbe sostituire l'outer e prolungarsi per pochi cm come silenziatore vero e proprio...
Io manterrei comunque la canna interna madbull da 40 cm...
Di conseguenza andrei ad allungare il fucile di un paio di centimetri in totale ma vorrei togliere il recupero gas perchè mi piacerebbe che il silenziatore partisse da un centimetro dentro il paramano.
è un lavoro che puoi sicuramente fare ma accorciarlo per poi riallungarlo è un po un controsenso...vedi te che fare!![]()
in verità un modo semplice ci sarebbe:
prendere un silenziatore della misura giusta,in modo che la punta (dove c'è la filettatura) arriva appena al paramano,limare la filettatura del silencer in modo che entri giusto giusto nella outer,e filettare la punta del silencer,così lo avviti normalmente da davanti e il masada non lo tocchi...alemno...penso che si possa fare...ma forse mi sbaglio
Dovrebbe farsi fare un silenziatore apposito con un foro di diametro quanto la canna e il filetto femmina in punta anziché in coda...Di modo che la canna stia dentro al silencer dici giusto?Resta il problema della canna di ritorno dei gas e relativo castelletto..Và tolta...
Allora,ho rilevato delle misure..La canna,dall'inizio del filetto per lo spegnifiamma esce dal paramano per 120mm circa,il problema é che il castelletto della canna di recupero gas sporge dal paramano di 25mm..Se lui vuole che il silenziatore entri nel paramano di un centimetro dovrebbe togliere il castelletto e prendere un silenziatore con filetto destro(Destro perché il filetto é sinistro ma avvitato al contrario dovrebbe essere anch'esso contrario cioé appunto destro..)di 140mm se ce ne sono,aprire il foro d'uscita pallino del diametro della canna e infilarlo e avvitarlo sul filetto dello spegnifiamma inserendo di 2centimetri il silenziatore nel paramano..Resta poi da vedere quanto spazio rimane per la batteria..
Intanto grazie per aver preso le misure! Io purtroppo sono a lavoro e non posso...
L'idea di super colt è forse la più semplice ma ha un paio di contro, uno è che invece di pesare qualcosina in meno, peserebbe qualcosina in più; poi avvitandolo sulla filettatura dello spegnifiamma, non ci sarebbe effetto silenziatore e avrei l'uscita del pallino completamente a vista (si vedrebbe l'innerbarrel)...
A questo punto, direi che se mi confermate che togliendo il castelletto non succede nulla io taglierei l'outer circa un centimentro dentro il paramano poi da un fabbro (purtroppo non conosco polenta) mi farei rifare la filettatura per avvitare il silenziatore da 18 cm che farebbe per 12 cm da outerbarrel e per i restanti da silenziatore, avendo inoltre l'effetto estetico che vorrei...
Ho detto qualche c£$$£%a?
fai quel che vuoi, le idee e le risposte le hai tutte...