Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Consiglio, boccole cuscinettate su HK416 vfc

  1. #1
    Spina L'avatar di Trautman
    Club
    SpectroTeam
    Iscritto il
    13 Nov 2006
    Messaggi
    15

    Predefinito Consiglio, boccole cuscinettate su HK416 vfc

    ciao a tutti,
    ho comprato un paio di settimane fa il suddetto fucile (versione lunga) a san marino,
    ho comprato separatamente una molla hurricane m90 e, gia' che c'ero delle boccole cuscinettate da 7mm (della classic army mi pare).
    non ho ancora avuto tempo di smontarlo per sostituire la molla (naturalmente finora ci ho sparato solo alle lattine in giardino non vi preoccupate )
    visto che a breve dovrei aprirlo, comincio ad avere dei dubbi...
    mi consigliate di metterle o no le boccole cuscinettate? qualcuno ha gia' provato a montarle su questo fucile?
    oppure mi consigliate di lasciare quelle originali o di cambiarle con boccole di metallo non cuscinettate?

  2. #2
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    le boccole cuscinettate non sopportano le raffiche veloci molto a lungo.
    indubbiamente influiscono molto sulla velocità della raffica, ma sono un incognita dal punto di vista della durata se sollecitate troppo.

  3. #3
    ToM
    ToM non  è collegato
    In attesa di conferma


    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di ToM
    Club
    Goblins PG
    Età
    47
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    2,780

    Predefinito

    se leggi la recensione fatta tempo fa da etabeta su http://www.airsoftcommunity.it, vedi che con il tipo di ingranaggi "autospessoranti" che monta il 416, le boccole cuscinettate sarebbero consigliate, per evitare il fortuito blocco della meccanica.

    quindi il mio consiglio è sì, mettile su.

  4. #4
    Spina L'avatar di Trautman
    Club
    SpectroTeam
    Iscritto il
    13 Nov 2006
    Messaggi
    15

    Predefinito

    grazie mille a tutti,
    la recensione di eta l'avevo letta, è proprio per questo che le avevo comprate insieme al fucile, però ultimamente mi stavano sorgendo dubbi se era davvero il caso di metterle e quanto influivano sulla velocità di questo fucile se qualcuno aveva già provato a montarle.
    cmq tutto sommato credo che le monterò...

    ne approfitto per fare un'altra domanda,
    non sono molto pratico di ingranaggi auto-spessoranti con le molle, sostituendo le boccole devo rimontare tutto com'era o devo pur sempre controllare/aggiustare lo spessoramento in qualche modo?
    c'è qualche accorgimento particolare che dovrei considerare per montarle?

  5. #5
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Gruppo Aquila
    Età
    36
    Iscritto il
    20 May 2006
    Messaggi
    467

    Predefinito

    mi accodo alla lista di domande:

    ho appena comprato un cqb ca usato... oggi aprendolo ho notato che le boccole sono un pò strane, dovrebbero essere cuscinettate ma a dir la verità non vedo i due componenti divisi come li vedevo nelle boccole cuscinettate systema... sono fatte così?

  6. #6
    ToM
    ToM non  è collegato
    In attesa di conferma


    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di ToM
    Club
    Goblins PG
    Età
    47
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    2,780

    Predefinito

    @ trautman: gli ingranaggi rimontali così come sono, si auto-spessorano mica per niente

    @ b-mat: probabilmente chi l'ha venduto le ha sostituite con boccole piene. chiedigliene ragione... :d

  7. #7
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Gruppo Aquila
    Età
    36
    Iscritto il
    20 May 2006
    Messaggi
    467

    Predefinito

    ora rosiko... vabbè, grazie tom

  8. #8
    Spina L'avatar di Trautman
    Club
    SpectroTeam
    Iscritto il
    13 Nov 2006
    Messaggi
    15

    Predefinito

    grazie mille tom,
    effettivamente lo sospettavo che gli auto-spessoranti si auto-spessorassero da soli
    però ho voluto comunque chiedere per esserne sicuro ed evitare di auto-prenderlo-in-quel-posto :d
    grazie ancora a tutti.

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads14042-Consiglio-boccole-cuscinettate-su-HK416-vfc

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.