Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Aiuto come realizzare una raster map

trigun_it
    Visitatore

Predefinito Aiuto come realizzare una raster map

Ciao ragazzi ho bisogno del vostro aiuto ho un Garmin Oregon 550 vorrei realizzare delle raster map della zona dove giochiamo
    dato che abbiamo nel corso di quest'anno un Open e una partita di torneo ASNWG ovviamente con i vari sentieri ruscelli ruderi ecc.
    dato che sulla Land Navigator non c'e' niente se mi potete dare una spiegazione di come realizzare queste mappe vi sarei grato
    aspetto impazientemente un vostro aiuto..

SSSHH!!!! Zitto! Anche le pareti hanno mura! Hemmmm... Orecchie...

L'avatar di .:Ombra:.
    Club
    Sod ST-10

Predefinito

guarda se questo ti può dare una mano..
    https://www.softairmania.it/threads/...ght=RASTER+MAP

trigun_it
    Visitatore

Predefinito

Ciao Ombra grazie per il link ma lo avevo visto per lo piu' volevo delle maggiori info da chi si era
    cimentato nella realizzazione di una raster map diciamo anche perche' fra il dire e il fare ........ se c'e' qualcuno che ha gia
    provato a fare una raster map che condivida con noi il suo sapere .
    Diciamo che dia un tutorial di realizzazione di una raster map con tutti i vari passaggi.
    Ultima modifica di trigun_it; 23/03/2010 a 17:53

trigun_it
    Visitatore

Predefinito

Ragazzi non c'e' nessuno che puo' aiutarmi grazie.

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da trigun_it Visualizza il messaggio
    Ragazzi non c'e' nessuno che puo' aiutarmi grazie.
    forse non hai letto gli ultimi messaggi di quel thread, guarda con attenzione:
    https://www.softairmania.it/threads/...ght=RASTER+MAP

Ho indicato due programmi con cui è veramente semplicissimo creare custom maps
    in particolare, Mobil Atlas Creator.

trigun_it
    Visitatore

Predefinito

Ciao caddis ti ringrazio ma io intendevo delle vere castom map cioe' prendere una carta igm evidenziare tutti i
    sentieri e le altre cose e sovrapporla a una mappa di google earth e poi farne un file kmz e penso con quei programmi non si pu' fare.

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da trigun_it Visualizza il messaggio
    Ciao caddis ti ringrazio ma io intendevo delle vere castom map cioe' prendere una carta igm evidenziare tutti i
    sentieri e le altre cose e sovrapporla a una mappa di google earth e poi farne un file kmz e penso con quei programmi non si pu' fare.
    Allora se parti da un formato ECW come le IMG, le cose sono ancora più semplici in quanto non devi fare sovrapposizioni su Google earth, visto che la mappa è già georeferenziata,
    Il modo più fascile è utilizzare GlobalMapper, programma ahimè costoso ma che puoi usare in prova.
    Ecco i semplici passaggi di base:
    Selezioni il comando "Export raster and elevation data" dal menu File scegliendo il formato "Export KML/KMZ".
    Dalla finestra di impostazioni dei parametri di esportazione,scegli JPG come Export Image Format indichi 1024 pixel in altezza ed in larghezza (limite imposto da Garmin)
    Selezioni l'area da esportare e controlli solo che le mappe contenute dentro il kmz non siano superiori a 100 (limite imposto da Garmin)
    Fatto

Qua uno dei tanti tutorial che puoi trovare a riguardo:
    https://gpsinformation.org/BaseCamp/GlobalMapper.html

trigun_it
    Visitatore

Predefinito

Purtroppo globalmapper in prova non fa esportare il file....

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.