vorrei avere dei consigli su come gemellare un caricatore maggiorato e uno originale x aumentare la riserva di pallini.
vorrei acquistare il caricatore drum x ak...solo ke l'home made ti fa di piu :d aspetto consigli e foto grazie
vorrei avere dei consigli su come gemellare un caricatore maggiorato e uno originale x aumentare la riserva di pallini.
vorrei acquistare il caricatore drum x ak...solo ke l'home made ti fa di piu :d aspetto consigli e foto grazie
devi collegare meccanicamente i due caricatori, distanziandoli quanto basta per non toccare il fucile,
creare un' asola su ogn'uno dei lati dei gusci dei caricatori ed una rampa di collegamento tra i due,
e poi ti manca solo un tappo con portellino per chiudere il guscio del caricatore originale.
cerco nell' armadio quello che avevo fatto per l' m16a2 di un amico che ha smesso di giocare e ti posto le foto?
![]()
certo!grazie xò nn capisco se devo fare tipo un piccolo tunnel tra i due caricatori visto ke appiccicarli nn renderebbe possibile l'inserimento di quello con la meccanica..e poi penso ke bisogna fare tipo un piano inclinato interno x far passare i pallini nel caricatore principale no?
esatto, ho fatto al volo un disegno molto semplificato
quello a destra è il caricatore maggiorato, mentre a sinistra è il guscio vuoto,
la rampa inizia ,a destra, poco sopra la meccanica,
il caricatore di sinistra può essere fissato più alto per aumentare la capacità di pallini.
devi studiare per creare un tappo con portellino per il guscio del caricatore sinistro,
io misi semplicemente sottosopra il guscio vuoto ed usai il tappo inferiore originale.
devo trovare il tempo per recuperare quello per m16 ho fatto...
![]()
forse però sarebbe meglio spostarsi in fai da te...
![]()
tolto il nastro telato od ecco il mio lavoro.
i due gusci sono sfalzati in altezza per aumentare la capacità del caricatore e sono collegati con 4 colonnine da circuito stampato da 1 cm,
la rampa è fatta con un contenitore di diapositive ritagliato, sagomato e fissato con un rivetto,
il guscio senza meccanica è stato montato sottosopra per poter usare il fondello del caricatore standard come tappo,
il fondello/tappo ha una vite al centro che fà da fine corsa in apertura,
mentre la colonnina montata posteriormente serve per aprirlo agevolmente.
il caricatore montato sul mio m4 rimane abbastanza aderente e non esce dalla sagoma del fucile, mantenendo praticamente invariato l' ingombro totale.
il caricatore così ottenuto contiene più di 1000 pallini ed ha un' apertura per il rifornimento esterna molto grande,
probabilmente con i caricatori dell' ak puoi evitare si sfalzarli in altezza mantenendo una buona capacità di pallini ed ottendo un effetto più realistico.
![]()