Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 46

Discussione: Red Dot.. davvero utile ??

  1. #1
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    19 Mar 2010
    Messaggi
    4

    Predefinito Red Dot.. davvero utile ??

    Salve a tutti.. ero intenzionato a comprare un mirino per il mio ak47... ma poi mi è sorto il dubbio.. è davvero così utile ?? cioè la maggior parte delle volte miro usando la tacca di mira o "a vista".. e considerando la scarsa gittata delle armi da softair.. il mirino mi sembra un accessorio superfluo e che molti usano solo per abbelire l'arma... capisco fosse un arma che tira a 100-200 m... o un fucile da cecchino, dove serve la massima precisione..
    Ditemi voi.. chi lo ha provato, chi si trova meglio senza...
    Grazie.
    ciao !

  2. #2
    Recluta L'avatar di Chiunque
    Club
    legione phoenix
    Età
    32
    Iscritto il
    04 May 2009
    Messaggi
    985

    Predefinito

    un red dot effettivamente è inutile paragonato alla gittata delle asg, però ci sono persone che adorano le cose strane oppure persone che fanno fatica a prendere la mira e quel puntino rosso in bella mostra è un bell'aiuto...

    io ce l'ho e in pratica non lo levo finche non mi si scarica la batteria oramai...

    ma se non lo usi è perfettamente uguale (anzi forse giochi meno preoccupato di eventuali problemi ai vetrini...)

  3. #3
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Angeli Neri SAT
    Iscritto il
    01 Oct 2008
    Messaggi
    1,324

    Predefinito

    argomento abbastanza trito...
    a parere mio è abbastanza personale come cosa..e il consiglio è quello di provare prima di comprare se ne hai la possibilità..
    in linea generale è più istintivo mirare col dot..in pratica dipende poi da persona a persona e dall'abitudine all'utilizzo del dot

    escludento l'eotec che fa un pò discorso a parte...se devi scegliere tra dot a vetrino e a tubo considera che l'utilizzo del primo forse è un pò più istintivo sebbene molto più brutto e fragile del secondo...col dot a tubo invece dovrai farci un pò più di abitudine..

    ciao

  4. #4
    Veterano


    L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech
    Età
    49
    Iscritto il
    10 Aug 2006
    Messaggi
    3,581

    Predefinito

    si utilissimo

  5. #5
    Doom_Zazzy
    Visitatore

    Predefinito

    anch'io ho il red dot...lo uso perchè ho una mira che fa ca**re !!
    va bè a parte questo...secondo me è più comodo vedere il puntino piuttosto che la tacca di mira soprattutto quando rimetti il fucile per sparare (esempio: magari ti passa una compagno davanti e subito dopo vedi l'avversario spuntare fuori . per me è più veloce tirare su il fucile e puntare il puntino rosso, diciamo ti rende questo movimento più istintivo )
    ...poi sicuramente il red dot aiuta molto nelle notturne.
    ma anche il red dot dipende da ognuno di noi.

    ... spero che ho reso l'idea...

  6. #6
    Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

    L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)
    Età
    43
    Iscritto il
    09 Jan 2008
    Messaggi
    11,467

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da IFC Shadow Visualizza il messaggio
    Salve a tutti.. ero intenzionato a comprare un mirino per il mio ak47... ma poi mi è sorto il dubbio.. è davvero così utile ?? cioè la maggior parte delle volte miro usando la tacca di mira o "a vista".. e considerando la scarsa gittata delle armi da softair.. il mirino mi sembra un accessorio superfluo e che molti usano solo per abbelire l'arma... capisco fosse un arma che tira a 100-200 m... o un fucile da cecchino, dove serve la massima precisione..
    Ditemi voi.. chi lo ha provato, chi si trova meglio senza...
    Grazie.
    ciao !
    il "mirino" sul fucile ce l'hai già!!!

    il red dot è un'ottica!!!

    l'utilità è soggettiva...inutile chiedere!!!

    e l'argomento è stato più che trattato!!!

    e benvenuto sul forum!!!

  7. #7
    SAM Maniaco


    L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori
    Iscritto il
    17 Jan 2010
    Messaggi
    8,991

    Predefinito

    Io uso generalmente AK ma mi è capitato di provare un RedDot sul fucile di un compagno: sarà che sono abituato con le tacche di mira ma grossi vantaggi non li ho trovati quindi non reputo la spesa proporzionata (inoltre sugli AK per me sta maluccio) ^^

    E' sempre un parere personale e ti conviene provare il dot di qualcuno se riesci prima così ti fai un'idea.

    Ahab

  8. #8
    Spina L'avatar di massiberte
    Club
    Predoni del Rubicone
    Età
    31
    Iscritto il
    17 Dec 2009
    Messaggi
    193

    Predefinito

    perchè l'eothech è un discorso a parte dal red dot??
    io sarei intenzionato a comprare un eothec per il mio stubby...cosa cambia da un red dot?
    grazie

  9. #9
    Dredd - la legge sono io
    L'avatar di dhave
    Club
    Teschi Urlanti S.A.T.
    Iscritto il
    02 Jan 2009
    Messaggi
    1,342

    Predefinito

    Dipende per cosa lo usi.
    Io non posso vivere senza red dot, ma in compenso non mi servono i caricatori: punto e convinco il giocatore nel mirino a dichiararsi usando un potente attacco mentale.

    Scherzi a aprte possiamo metterla così:

    -In inverno MOLTO utile, se tarato correttamente riesci a piazzare un pallino passando esattamente in buco fra i rovi dove si nasconde l'altro giocatore. Decisamente più utile a fini di sparo rispetto un'ottica con ingrandimenti.

    -In estate POCO utile, vista la vegetazione fitta il tiro istintivo è decisamente preferibile ad un tiro mirato, inoltre il sole forte rischia di riflettere più facilemente sul dot.

    -In notturna DANNOSO se è un lowcost, l'effetto ghost raggiunge livelli proibitivi e e di fatto vedi solo il dot tutto luminoso che sembra di stare ad ibiza.

  10. #10
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    20 Dec 2009
    Messaggi
    770

    Predefinito

    io mi trovavo meglio senza.. avevo un tiro ancor piu istintivo, in un ingaggio non dovevo guardare dentro quella scatolina ma nelle tacche che mi risultavano piu comode, anche per i tiri sulle "lunghe"

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads140290-Red-Dot-davvero-utile

burris

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.