Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 46

Discussione: Red Dot.. davvero utile ??

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito Red Dot.. davvero utile ??

Salve a tutti.. ero intenzionato a comprare un mirino per il mio ak47... ma poi mi è sorto il dubbio.. è davvero così utile ?? cioè la maggior parte delle volte miro usando la tacca di mira o "a vista".. e considerando la scarsa gittata delle armi da softair.. il mirino mi sembra un accessorio superfluo e che molti usano solo per abbelire l'arma... capisco fosse un arma che tira a 100-200 m... o un fucile da cecchino, dove serve la massima precisione..
    Ditemi voi.. chi lo ha provato, chi si trova meglio senza...
    Grazie.
    ciao !

Recluta L'avatar di Chiunque
    Club
    legione phoenix

Predefinito

un red dot effettivamente è inutile paragonato alla gittata delle asg, però ci sono persone che adorano le cose strane oppure persone che fanno fatica a prendere la mira e quel puntino rosso in bella mostra è un bell'aiuto...

io ce l'ho e in pratica non lo levo finche non mi si scarica la batteria oramai...

ma se non lo usi è perfettamente uguale (anzi forse giochi meno preoccupato di eventuali problemi ai vetrini...)

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Angeli Neri SAT

Predefinito

argomento abbastanza trito...
    a parere mio è abbastanza personale come cosa..e il consiglio è quello di provare prima di comprare se ne hai la possibilità..
    in linea generale è più istintivo mirare col dot..in pratica dipende poi da persona a persona e dall'abitudine all'utilizzo del dot

escludento l'eotec che fa un pò discorso a parte...se devi scegliere tra dot a vetrino e a tubo considera che l'utilizzo del primo forse è un pò più istintivo sebbene molto più brutto e fragile del secondo...col dot a tubo invece dovrai farci un pò più di abitudine..

ciao

Veterano

L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

si utilissimo

Doom_Zazzy
    Visitatore

Predefinito

anch'io ho il red dot...lo uso perchè ho una mira che fa ca**re !!
    va bè a parte questo...secondo me è più comodo vedere il puntino piuttosto che la tacca di mira soprattutto quando rimetti il fucile per sparare (esempio: magari ti passa una compagno davanti e subito dopo vedi l'avversario spuntare fuori . per me è più veloce tirare su il fucile e puntare il puntino rosso, diciamo ti rende questo movimento più istintivo )
    ...poi sicuramente il red dot aiuta molto nelle notturne.
    ma anche il red dot dipende da ognuno di noi.

... spero che ho reso l'idea...

Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da IFC Shadow Visualizza il messaggio
    Salve a tutti.. ero intenzionato a comprare un mirino per il mio ak47... ma poi mi è sorto il dubbio.. è davvero così utile ?? cioè la maggior parte delle volte miro usando la tacca di mira o "a vista".. e considerando la scarsa gittata delle armi da softair.. il mirino mi sembra un accessorio superfluo e che molti usano solo per abbelire l'arma... capisco fosse un arma che tira a 100-200 m... o un fucile da cecchino, dove serve la massima precisione..
    Ditemi voi.. chi lo ha provato, chi si trova meglio senza...
    Grazie.
    ciao !
    il "mirino" sul fucile ce l'hai già!!!

il red dot è un'ottica!!!

l'utilità è soggettiva...inutile chiedere!!!

e l'argomento è stato più che trattato!!!

e benvenuto sul forum!!!

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Io uso generalmente AK ma mi è capitato di provare un RedDot sul fucile di un compagno: sarà che sono abituato con le tacche di mira ma grossi vantaggi non li ho trovati quindi non reputo la spesa proporzionata (inoltre sugli AK per me sta maluccio) ^^

E' sempre un parere personale e ti conviene provare il dot di qualcuno se riesci prima così ti fai un'idea.

Ahab

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ahab Visualizza il messaggio
    Io uso generalmente AK ma mi è capitato di provare un RedDot sul fucile di un compagno: sarà che sono abituato con le tacche di mira ma grossi vantaggi non li ho trovati quindi non reputo la spesa proporzionata (inoltre sugli AK per me sta maluccio) ^^

E' sempre un parere personale e ti conviene provare il dot di qualcuno se riesci prima così ti fai un'idea.

Ahab
    quoto....... io ne ho provato uno sia con che senza dot........ ma la differenza secondo me e minima........

poi su un ak l'unica cosa che puoi mettere è un'ottica.... non una red dot....... senò ...... hi hi hi scherzo.....

Spina L'avatar di massiberte
    Club
    Predoni del Rubicone

Predefinito

perchè l'eothech è un discorso a parte dal red dot??
    io sarei intenzionato a comprare un eothec per il mio stubby...cosa cambia da un red dot?
    grazie

Dredd - la legge sono io
    L'avatar di dhave
    Club
    Teschi Urlanti S.A.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da massiberte Visualizza il messaggio
    perchè l'eothech è un discorso a parte dal red dot??
    io sarei intenzionato a comprare un eothec per il mio stubby...cosa cambia da un red dot?
    grazie
    Aaagh!...soffoco...su uno stubby?!!
    Guarda, non credo sia il massimo, ha senso su asg lunghe come ak o colt lunghi (M4), su asg corte o con calcio ridotto perde senso.

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads140290-Red-Dot-davvero-utile

burris
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.