Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 46

Discussione: Red Dot.. davvero utile ??

[TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Jarhead667 Visualizza il messaggio
    no no condivido il tuo ragionamento in toto; forse mi sono espresso male... è che stavo pensando a un fatto accadutomi alcuni mesi fa quando mi beccai accuse di "non sentire i pallini" da uno che poi si scoprì giocava col dot senza batteria mirando "più o meno nel centro"...
    Ahhhhahaha, che elemento pirla!!Non tu ehh...quello che sparava!Scusate l'OT, ma mi immagino sparare PIU' o MENO al centro di un dot!!

Recluta L'avatar di aquero
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Aimpoint FoR EvEr !

Il sogno eretico delle italiane

L'avatar di ramcke-sswg
    Club
    sswg chivasso

Predefinito

personalmente preferisco un ottica ad ingrandimento. ho provato aimpoint e acog dot, e con i bb scuri si evita di mirare chiudendo l'occhio non dominante.

il dot offre una visuale ampia e luminosa rispetto alle tacche di mira metalliche, in movimento poi diventa indispensabile.
    Come dicevo però sono passato ad un ottica acog 4x32 ma è colpa del FTH ( roba strana per gente strana come dice nigthraider) in quanto le distanze di ingaggio sono aumentate e un pò di aiuto non guasta.. e con il sopmod a 40 metri qualcosa si colpisce

Con i bb bianchi invece la tendenza generale è seguire il filotto di pallini, senza l'ausilio delle tacche di mira, quindi un dot è inutile

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ramcke-sswg Visualizza il messaggio
    personalmente preferisco un ottica ad ingrandimento. ho provato aimpoint e acog dot, e con i bb scuri si evita di mirare chiudendo l'occhio non dominante.

il dot offre una visuale ampia e luminosa rispetto alle tacche di mira metalliche, in movimento poi diventa indispensabile.
    Come dicevo però sono passato ad un ottica acog 4x32 ma è colpa del FTH ( roba strana per gente strana come dice nigthraider) in quanto le distanze di ingaggio sono aumentate e un pò di aiuto non guasta.. e con il sopmod a 40 metri qualcosa si colpisce

Con i bb bianchi invece la tendenza generale è seguire il filotto di pallini, senza l'ausilio delle tacche di mira, quindi un dot è inutile
    La storia di seguire la scia dei pallini bianchi per me è stata sempre una stupidata, così fai solo da annaffiatoio e fai scoprire subito la tua posizione, meglio mirare per bene e sparare pochi bb
    Trovo invece del tutto inutile proprio le ottiche sulle nostre asg, inutile ingrandire chissà cosa quando il tiro utile, indipendentemente dalla asg usata, è di 20-25mt al massimo....a 40 mt devi alzare la mira per colpire qualcosa, quindi ottica inutilizzabile

Soldataccio
    L'avatar di corte
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

i dot nel SA servono a pochissimo a mio avviso, i dot china made poi non servono proprio a niente! con 200$ ti prendi un bel dot origininale come il Burris Fast Fire 2! se poi lo prendi per scopi estetici allora va benissimo anche un cinesino

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da corte Visualizza il messaggio
    i dot nel SA servono a pochissimo a mio avviso, i dot china made poi non servono proprio a niente! con 200$ ti prendi un bel dot origininale come il Burris Fast Fire 2! se poi lo prendi per scopi estetici allora va benissimo anche un cinesino
    Io la penso esattamente al contrario, proprio perchè sono giocattoli non ha senso spendere una cifra per un dot vero, anche perchè attualmente esistono copie fatte davvero bene e adattissime ai nostri scopi

Quando fai le cose per bene, nessuno sospetterà che tu abbia fatto realmente qualcosa... In attesa della conferma e-mail L'avatar di killabees
    Club
    the unit

Predefinito

per me è molto pratico, l'eotech (replica) sarebbe il massimo, se non fosse che ha il vizio di perdere la regolazione...intendiamoci, non sono shooter, però da una domenica all'altra capita di vederlo spostato parecchio.
    bisogna farci la mano un attimo, ma poi usarlo con entrambe gli occhi aperti è un grosso vantaggio.
    le ottiche per me vanno bene fino a 4X, oltre diventano un po' troppo. Con 4X riesci a "zoommare" dove serve (movimento sospetto, etc...); gli acog combinati col dot devono essere una gran figata. Magari me lo regalo eheh.

anzi glielo rubo a ramkee l'11

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Mah, io con il Dot mi ci trovo bene.
    Specialmente quando sei nel boschivo e se, per qualche motivo, non puoi allineare le due tacche di mira per colpire l'avversario.
    Certo, il Dot non è un ottica, ma offre la possibilità di indirizzare sul bersaglio una quantità di pallini in tempi minori rispetto ad un puntamento tradizionale.

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

grazie a tutti per i consigli !!!

Soldataccio
    L'avatar di corte
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

ognuno è libero di pensarla come vuole!

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads140290-Red-Dot-davvero-utile

burris

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.