Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 46

Discussione: Red Dot.. davvero utile ??

  1. #11
    SAM Maniaco



    L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio
    Età
    52
    Iscritto il
    25 Aug 2008
    Messaggi
    9,532

    Predefinito

    Il DOT ha un vantaggio indiscutibile...quello di permetterti di mirare con entrambi gli occhi aperti.
    Ma nel softair si può anche stare senza,anche se personalmente non ne farei mai a meno.

  2. #12
    Dredd - la legge sono io
    L'avatar di dhave
    Club
    Teschi Urlanti S.A.T.
    Iscritto il
    02 Jan 2009
    Messaggi
    1,342

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da massiberte Visualizza il messaggio
    perchè l'eothech è un discorso a parte dal red dot??
    io sarei intenzionato a comprare un eothec per il mio stubby...cosa cambia da un red dot?
    grazie
    Aaagh!...soffoco...su uno stubby?!!
    Guarda, non credo sia il massimo, ha senso su asg lunghe come ak o colt lunghi (M4), su asg corte o con calcio ridotto perde senso.

  3. #13
    [TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft
    Iscritto il
    04 Jan 2009
    Messaggi
    2,516

    Predefinito

    Beh ragazzi,stiamo forse dimenticando una delle utilità più importanti: se si ha una maschera integrale tipo quelle della GXT (mi pare sia così la marca...comunque non sagomate!) mirare senza il dot è veramente veramente difficile, poichè non si riesce ad appoggiare la guancia al calcio!
    Io sul mio mp5a4 ho un dot olografico e devo essere sincero: senza quello non riuscirei MAI a mirare...dovrei sempre sparare seguendo la scia di pallini, ed a volte, quando sei magari piazzato in difesa, non hai la possibità di iniziare a sparare e poi correggere la mira seguendo la scia, ma bisogna tirare, magari, una raffichetta o un colpo singolo ben mirato!Io, onestamente, lo trovo quasi fondamentale per giocare...ovviamente questione di abitudine!

    ps: le preoccupazione per il vetrino spariscono se con 3 euro si va al Brico e si prende un foglio di policarbonato da 4mm e si fa la protezione....

  4. #14
    Recluta L'avatar di LucAK92
    Club
    Hot Shot
    Iscritto il
    09 Aug 2009
    Messaggi
    1,015

    Predefinito

    ultimamente ho apprezzato l'utilizzo del dot in varie circostanze...e devo dire che una volta che ci si abitua non si può più farne a meno...poi come ha detto Frankye per chi utilizza le maschere integrali è una vera manna...

  5. #15
    Soldataccio
    L'avatar di Jarhead667
    Club
    Peak Hunters
    Iscritto il
    25 Apr 2009
    Messaggi
    1,789

    Predefinito

    Oggettivamente ti permette di mirare il bersaglio più velocemente: è più semplice allineare il puntino del dot con il bersaglio pittosto che allineare tacca anteriore con tacca posteriore sul nostro bersaglio... poi vabbè nel softair si può anche seguire la scia (brutto vizio a mio avviso), ma resta comunque il fatto che personalmente lo trovo più semplcie e veloce delle tacche classiche. E poi come diceva Night ti da il grosso vantaggio di poter tenere tutti e due gli occhi aperti.

    Io mi ci trovo benissimo e farei davvero fatica a farne a meno; ma come tante altre cose è soprattutto questione di gusti/abitudini...


    The key to looking and being cool in the Marine Corps is looking like you give as little of a fuck as humanly possible.

  6. #16
    La mia esposa stava al fiume señor, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva, io ho corso in suo aiuto, avevo il coltello, quello mi guarda con gli occhi spalancati e muore,nel cadere avrà battuto la testa,io gli ho dato solo qualche coltellata! L'avatar di Sabbia
    Club
    WILD PENGUINS
    Età
    45
    Iscritto il
    10 Jun 2008
    Messaggi
    3,141

    Predefinito

    accorcia il tempo in cui vai in mira, nulla di piu. io lo trovo quasi indispensabile.

  7. #17
    SAM Maniaco



    L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio
    Età
    52
    Iscritto il
    25 Aug 2008
    Messaggi
    9,532

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da dhave Visualizza il messaggio
    Aaagh!...soffoco...su uno stubby?!!
    Guarda, non credo sia il massimo, ha senso su asg lunghe come ak o colt lunghi (M4), su asg corte o con calcio ridotto perde senso.
    E' esattamente il contrario Dhave...
    Con le ASG medie e lunghe,collimando le tacche di mira si riesce ad avere una precisione assoluta(come nei fucili veri),dato che più sono distanti le tacche meglio si mira.
    Con i fucili corti invece le tacche di mira diventano sempre più inefficenti man mano che il fucile diventa più piccolo,un DOT invece aiuta moltissimo,esaltando nel contempo il tiro istintivo che si fà con le armi corte.

  8. #18
    SAM Maniaco



    L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio
    Età
    52
    Iscritto il
    25 Aug 2008
    Messaggi
    9,532

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jarhead667 Visualizza il messaggio
    poi vabbè nel softair si può anche seguire la scia (brutto vizio a mio avviso),
    Infatti da qualche settimana stò usando i pallini neri proprio per non vedere più la scia...non tanto per non usarla per mirare,ma per non vederla proprio più.
    E' bellissimo sparare senza vedere i pallini,sembra di sparare con un'arma vera.
    In più l'avversario non riesce a capire da dove spari,logico che per usare i neri bisogna tarare benissimo hop up e mirini/dot/ottiche e fidarsi moltissimo di quelli con cui stai giocando..

  9. #19
    Recluta L'avatar di Chiunque
    Club
    legione phoenix
    Età
    32
    Iscritto il
    04 May 2009
    Messaggi
    985

    Predefinito

    io i neri li uso con il BA... comodissimi...

    comunque come gia detto da tutti... e cio vale per qualsiasi accessorio di questo sport... usalo se ti piace, perchè tutto è utile e tutto è inutile....

  10. #20
    Soldataccio
    L'avatar di Jarhead667
    Club
    Peak Hunters
    Iscritto il
    25 Apr 2009
    Messaggi
    1,789

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da The_NightRider Visualizza il messaggio
    Infatti da qualche settimana stò usando i pallini neri proprio per non vedere più la scia...non tanto per non usarla per mirare,ma per non vederla proprio più.
    E' bellissimo sparare senza vedere i pallini,sembra di sparare con un'arma vera.
    In più l'avversario non riesce a capire da dove spari,logico che per usare i neri bisogna tarare benissimo hop up e mirini/dot/ottiche e fidarsi moltissimo di quelli con cui stai giocando..
    Io li ho presi neri dopo un paio di mesi che avevo iniziato a giocare per togliermi il vizio di seguire la scia; d'altronde aiutano anche ad abituarsi a tarare bene i propri organi di mira; pallini neri senza un red dot ben tarato sono una combinazione pessima; e, secondo la mia modestissima esperienza personale, una della cause principali di accuse (spesso infondate) di highlanderismo sui campi...

    tornando IT, shadow se riesci prima di prenderti un dot prova quello di un tuo amico e vedi come ti trovi, altrimenti rischi di buttar via soldi per niente.

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads140290-Red-Dot-davvero-utile

burris

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.