Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Cosciale... e altro

Spina
    Club
    Corsari

Predefinito Cosciale... e altro

Nonostante la paura di aprire un thread su un argomento già trattato, che mi ha fatto spendere un'oretta a cercare nelle recensioni qualcosa di simile, sono qui a chiedervi aiuto.
    Sono nel periodo di transito tra un setup e il successivo. Il mio tattico (un gilet plasticoso con mimetismo flecktarn con varie tasche fisse di cui non saprei dare la tipologia) è quasi alla frutta e sto pensando e faendo prove per passare al successivo. Uno dei warlord mi attirerebbe visto che sono il cartografo della squadra ma la mia vecchia schiena mi farebbe pensare di spostare più peso possibile sul cinturone.
    Possiedo già un cinturone tipo vietnam, con la fibbia in plastica, parte di un insieme composto dallo stesso, da un suspender e le varie tasche alice con tanto di buttpack.
    Ho una fondina cosciale Vega che trovo abbastanza comoda sia nella sua configurazione standard sia montata direttamente sul cinturone, rende la pistola meno fruibile ma per quello che la uso...
    Stavo pensando di prendere una piastra cosciale per mettervi una utility da utilizzare sia per i caricatori che altro materiale.
    Qualcuno sa dirmi se sto per fare una stupidaggine? Sono scomode? Ci si riesce a strisciare?
    Sapreste darmi il nome esatto della tasca da cercare? Mi piacerebbe che ci si riuscisse a mettere tre/4 caricatori M4 in posizione fissa e non liberi di fare rumore uno contro l'altro e altre cosucce. Se poi sopra avesse la solita "fessura" degli spent mag sarebbe carino...

Di una configurazione del tipo: chest con map utility con tasche per borracce, vivande e poncho o altro ai lati, cinturone con fondina e portacaricatore per la pistola a destra e tasca di cui sopra a sinistra cosa ne pensate?
    Si potrebbe utilizzare anche senza chest mettendo la cartina nella utility insieme al coordinatomentro e alla bussola e appesantedola con le tasche laterali del chest dietro?
    (questa aggiunta magari la troverei e la cercherò ma se avete discusso di questo argomento potreste inserire il link come risposta?)
    Grazie già da ora

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Premetto che non uso cosciali perché preferisco avere le gambe libere quando mi muovo: se hai problemi di schiena per me ti conviene puntare su un cinturone MOLLE con spallacci imbottiti, scarichi sui fianchi e puoi metterci tutte le tasche necessarie (volendo anche le ALICE che hai con qualche adagttamento).

Comunque mi pare di intuire tu venga da un Sudafricano e quindi più o meno con tutto ti troverai meglio ^^

Ahab

Soldataccio
    L'avatar di Jarhead667
    Club
    Peak Hunters

Predefinito

Il warlord mi sembra già un tattico che ti permette di avere una buona capacità di carico; io partirei col concentrare le tasche li, per poi passare ad un cosciale se avessi bisogno di ulteriore spazio. ti sconsiglio i portacaricatori sul cosciale, a meno che tu non giochi con i monofilari, equivale a correre con le maracas alle caviglie... In ogni caso occhio che troppo peso sulle gambe alla lunga stanca. piuttosto prenditi una dump pouch e attaccala al cinturone.
    per il problema della schiena o provi un cinturone molle (CON spallacci) come ha detto ahab, oppure uno zainetto 25l; se hai tutto davanti sul chest ti servirà a bilanciare un pò i pesi.

Ma il setup che ti stai facendo è per semplici partitelle domenicali o anche tornei?
    Ultima modifica di Jarhead667; 23/03/2010 a 16:40

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Legio mortis

Predefinito

devo dire che anche io ero molto attirato dall'idea del cosciale!!
    putroppo dopo 2-3 volte che l'ho usato l'ho tolto per disperazione!
    per quanto possono essere fissi i caricatori...se non sono stracolmi faranno sempre rumore!!
    i portacaricatori dopo un poco iniziano ad allentarsi quindi iniziando a darti fastidio!!
    per strusciare a terra non ho riscontrato problemi quindi dire che se puoi evitare...evita

Spina
    Club
    Corsari

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Jarhead667 Visualizza il messaggio
    Il warlord mi sembra già un tattico che ti permette di avere una buona capacità di carico; io partirei col concentrare le tasche li, per poi passare ad un cosciale se avessi bisogno di ulteriore spazio. ti sconsiglio i portacaricatori sul cosciale, a meno che tu non giochi con i monofilari, equivale a correre con le maracas alle caviglie... In ogni caso occhio che troppo peso sulle gambe alla lunga stanca. piuttosto prenditi una dump pouch e attaccala al cinturone.
    per il problema della schiena o provi un cinturone molle (CON spallacci) come ha detto ahab, oppure uno zainetto 25l; se hai tutto davanti sul chest ti servirà a bilanciare un pò i pesi.

Ma il setup che ti stai facendo è per semplici partitelle domenicali o anche tornei?
    Per le giocate domenicali resterebbe pressocchè vuoto, lo userei a pieno carico nei tornei, e per alcuni non basterà...
    Ah dimenticavo, io a volte indosso una ghillie quindi direi che il chest va bene...
    La nuova versione avrà il mimetismo tridimensionale solo sulla parte posteriore e sulle spalle, come quelle generalmente utilizzate, ache perchè sull'attuale lo ho anche davanti e ogni cespuglio è una sciagura...

Soldataccio In attesa della conferma e-mail
    Club
    NONA Legio Hispana

Predefinito

per i problemi alla schiena, prova a dare un occhiata agli ephod, mi pare il 24 scarichi molto sui fianchi

Bandito dal forum
    L'avatar di Anelkiller
    Club
    il mio

Predefinito

Con i cosciali c'è chi ci si trova subito benissimo e chi li trova scomodi ancora prima di mettersi a giocare.
    Per la mia personale esperienza ti posso dire che con un giusto cinturone regolato BENE e cosciale NON TROPPO carico puoi andare tranquillo, in caso contrario il cosciale tende ad andare da tutte le parti e trascinare giù tutto il cinturone. Io ti consiglio comunque di sfruttare al meglio lo spazio sul cinturone prima di passare ai cosciali.

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.